Bomber o Bulldozer?

Mi sono sempre chiesto quale di questi 2 Sport Bud-Training-moral Film sia il migliore…

Ho Votato per Bomber… sicuramente il più divertente. Lo rivedo sempre come se fosse il primo giorno e riesco sempre a divertirmi come il bimbo che ero la prima volta che lo vidi

(Non so perchè ma “Lo Chiamavano Bulldozer” mi ha sempre messo addosso un che di tristezza…e poi mi sembra percorso da una vena allucinante di malinconia)…

E Poi c’è Jerry Calà:cool:

Per me non è stata comunque una scelta immediata. Sicuramente " Lo chiamavano Bulldozer" è più ricco di personaggi Priceless: Nello Pazzafini, Riccardo Petrazzi, “Osvaldo”, Gigi Reder , ecc… che avrebbero influenzato la mia scelta.

Buldozzer senz’ ombra di dubbio, il secondo è troppo “degradato” e in visibile declino cinematografico made in italy.

Bomber, mi ha sempre divertito di più, forse per la presenza di jerry :smiley:

Bomber, per tutti i motivi che avete detto voi, ma anche perchè quando vidi il film per la prima volta già facevo pugilato, quindi l’effetto immedesimazione ha fatto la sua parte.

Bulldozer sicuramente: l’ho rivisto recentemente e mi sono divertito nonostante lo conosca a memoria.

Infame la “qualità” del dvd

Bulldozer: e’ molto piu’ divertente e allegro

Bomber e’ un po’ troppo serio in alcuni punti, e poi Gegia e Jerry Cala’ sinceramente non li sopporto

Sicuramente Bulldozer…
Joe Bugner alias Orso è un king.
Feci addirittura un pezzo anni fa x una complilation intitolato “Dovecredideannà?”, campionando “l’amichevole” chiacchierata e gli schiaffi di Bud nel corridoio che lo porta da Osvaldo…
Ammetto però che Jerry Calà su Bomber è a livello altissimo.

Io sto con Bomber. Mio cultone personale da sempre. Molte battute del grande Jerry sono stati miei tormentoni (“Vai Alisarda!”, “Poker d’ossi”, “Scusa Ameri, scusa Ameri: Bologna in vantaggio! ha segnato Drupi”; “Sai come mi chiamano nell’ambiente? Rocky 6…sbammm…Chi sono?!”…e tante altre…
Anche a livello di soundtrack, per quanto apprezzi pure Bulldozer, “fantasy” dei De Angelis bros è trionfale :supz:

Senza dubbio “Bulldozer”, di cui “Bomber” è un pallido e sbiadito remake.
E poi Jerry Calà come “spalla” del grande Bud non funziona proprio, guardandoli sembra che stiano interpretando due film diversi.

Dimentichi l’ " Operazione Strip" e “Il Telefono, la tua voce” con i capelli assurdi di uno dei violentatori della coppietta di “Roma a Mano Armata”:wink:

Da segnalare però in Bulldozer la presenza del “marine ubriaco” Claudio Ruffini che prende a calci la latta x strada e si sfracassa un piede:mad: :smiley: :oops:

Molti più personaggi storici in Bulldozer.

Ribadisco, scelta difficile.

per me è impossibile scegliere mi piacciono tutti e 2

Bomber è una scopiazzatura di Bulldozer, se ci fate caso la storia è simile all’80%. A dire il vero mi sembrano i peggiori film di Bud Spencer, anche se devo dire che il primo è il migliore. Ottima la colonna sonora di Bomber dei Oliver onions, anche se riciclata da un cartone animato. Ciauz.
Marco

Bomber tutta la vita!!! Tormentoni del Calà a rotta di collo!!!
Peccato che il DVD abbia ancora un prezzo veramente spropositato.

Caro amico ti schivo…Sciaquafreshhhhhhhh!!!

Sul peggiore film interpretato da Spencer non è proprio possibile avere dubbi: “Superfantagenio”. Uscii dal cinema piangendo per la delusione. E’ così brutto che meriterebbe un thread nel forum “Visioni anomale…visioni non cinema”. :smiley:

Si hai ragione, Bomber e Bulldozer stanno avanti anni luce rispetto a “Superfantagenio”. Che boiata quel film, lo vidi in televisione forse l’unica volta che l’hanno fatto girare. Ma era un film da poco per il cinema americano se non sbaglio.

DA solista bud era fortissimo. buldozer e’ bello perche’ nel 1977 ho molti bei ricordi della mia infanzia. al cinema dopo banana joe, non sono piu’ ritornato a vedere un film della coppia…in terza media nel 1983 nell’oratorio ci fecero vedere nati con la camicia…la delusione era in agguato!!!:frowning:

il mittttico galaxy espress 999!

Bomber sicuramente per tutto quello che è stato già detto.Ottimo anche il Dvd a parte la solita assenza di extra.