Brani della discografia italiana in film stranieri

• SENZA FINE in IL VOLO DELLA FENICE.
  • NON HO L’ETÀ in un film israeliano ma non ricordo quale.
3 Mi Piace

Non è un brano italiano ma americano.

“Il ballo del mattone” di Rita Pavone nei titoli di coda dell’argentino “Nueve reinas”.
La canzone viene anche citata più volte nel corso del film.

3 Mi Piace

Due episodi di Derrick: in uno degli anni 70 si sentiva Marcella con L’AVVENIRE e uno dei primissimi 80 un brano di Gianna Nannini ma non ricordo quale. Il fatto è che la nostra musica pop all’estero è rispettata, siamo noi che non la rispettiamo.

3 Mi Piace

Nix. In quel caso, Graziani lo hanno messo i distributori italiani…

1 Mi Piace

Accidenti!

[Il grande ruggito]
E allora che faccio? Lo levo?

Tolto.

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Veramente @rodar Marcella ricordo che si sentiva cantare in un altro episodio “Due testimoni per Horst” Nessuno mai
La stranezza che una cantante teutonica, una certa Gilla eseguì la cover “Mir ist kein weg zu weit” (Nessuna strada é troppo lontana per me).
Se volete ascoltare questa versione…

5 Mi Piace

Martin Scorsese inserisce sempre dei brani italiani nei suoi film
Ne cito due su tutti:
°° In Casinó nella scena in cui Joe Pesci insieme a Melissa Prophet sono impegnati ad un controllo aereoportuale circa un presunto furto di diamanti passa in sottofondo Volare cantata da Domenico Modugno.

°° Scena della tempesta e di conseguenza dell’affondamento dello jacht di “Leonardo Di Caprio” in “The wolf of Wall street” possiamo ascoltare Umberto Tozzi con Gloria

4 Mi Piace

Sempre in Derrick, nell’episodio Emilio Caprese è in città, c’è Scialpi che canta Brucia, Brucia. Non è quindi una canzone usata in maniera extra diegetica, ma c’è lui (credo nella parte del Caprese del titolo) che la canta in uno studio:
Scialpi in Derrick

2 Mi Piace

Dove se ricordo bene, interpreta un mafioso…
Ha visto l’attinenza?
Caprese - - - - > Barrese (un capo nel famoso primo Padrino di Coppola)

1 Mi Piace

ma soprattutto in ocean’s twelve di italiana c’è questa sia all’inizio che verso la fine:

2 Mi Piace

il mio prossimo amore di loretta goggi in cuckoo di singer

1 Mi Piace

ovviamente (strano non ci abbia pensato nessuno) anche chi chi chi co co co nel folle e trashissimo recap turksploit di E.T., badi, piazzata senza un milligrammo di criterio.

3 Mi Piace

Asterix e Obelix missione Cleopatra
Scena al rallentatore con TI AMO di Tozzi

2 Mi Piace

Segnalo anche l’indimenticato Emilio Pericoli che durante una cena romantica in un ristorante romano per stranieri fra la “peperina” Susan Pleshette e il pupazzo Troy Donhaue in “Gli amanti devono imparare” (1962) di Delmer Davies, arriva in gessato “blu notte” per spararti uno stracultissimo “Al di là” un must per conquistar le pulzelle dell’epoca!

1 Mi Piace