Breaking Bad - Vince Gilligan, 2008

Terminata la quarta serie, e aggiungo era ora.

Perché sinceramente tutta l’escalation aveva rotto le palle ed era molto forzata. E poi vedere Mr. White sempre a piagnucolare era avvilente e ridicolo. E infatti, proprio sul finale, il colpo di genio:

con lui che torna il caro vecchi McGyver che s’inventa mille diavolerie per far fuori gli avversari

Apprezzato molto, torniamo alla partenza e divertiamoci. E aspetto con ansia che sia finita la seconda parte della quinta serie per vedermele abbinate.

Questa notte è finalmente uscito l’attesissimo episodio 9 della 5° stagione, speriamo bene :slight_smile:

Mi avete convinto: mi faccio prestare intanto la prima stagione. Eppoi Cranston è una faccia che amo seguire anche sul grande schermo. Riesce sempre a farsi notare, a dispetto di un aspetto sostanzialemente…ordinario!

Vista la “6x01”, non male, struttura simile alla 5x01. Mi ero immaginato un paio di cose che al momento si stanno verificando…
Yo Bitches!

//youtu.be/ngszk4U-vEI

un grandissimo, anche in questo finale sempre all’altezza :smiley:

mi cospargo il capo di cenere, quest’ultima stagione è fenomenale
la state guardando in diretta con gli USA? ieri la 5x13 un capolavoro di tensione mostruoso!!

Mah, io invece ribalto un pò le mie sensazioni. Sono arrivato alla 12, e non è che mi stia arrapando più di tanto. Sono ottimista sul gran finale, però un pò di girare a vuoto mi pare che ci sia…
E’ anche vero che in questi giorni ho finito la revisione totale di The Wire, al cui cospetto qualsiasi altra cosa pare di serie B.
vedi The Wire e muori… :wink:

Vista la 5x13, effettivamente molto ad effetto.

Better Call Saul!

Confermato come prequel di BB.

Ho appena visto la 5X14, tesissima e soprattutto commovente, veramente da applausi, questa serie sta chiudendo con il botto…

5x14, bellissima, che potrebbe essere tranquillamente un/il finale.

  • 1, ormai ci siamo. Vista la 5x15 con la piacevole sorpresa di Robert Forster nel ruolo di colui che ti da una nuova identità. La puntata è di transizione verso il, si spera, gran finale.

in attesa dell’ultima puntata, riguardiamoci il grande Todd nella 5x15 :slight_smile:

//youtu.be/AA-1qo2jq98

siamo arrivati in fondo, mi mancherà come a tutti
una delle più belle serie di sempre

It’s gone bitches!! E anche BB è finita. La 5x14 rimane il mio finale ideale, le ultime due puntate, pur molto valide, le considero una sorta di post-fazione, utile ma non necessaria a rendere più o meno bella la serie. L’ultima puntata ha dei momenti molti riusciti e altri in cui mi sarei aspettato qualcosa iin più. Nel complesso BB è una grandissima serie, una delle migliori di sempre, ma rimango dell’idea che la storia ad un certo momento, nella 4° e in parte nella 5°, scende un pò di livello, gira un pò a vuoto. Insomma anche a sto giro, nella mia classifica personale, The Wire rimane là, un pò più sola nella parte più alta dell’'olimpo…
Mi mancherà BB… :frowning:

//youtu.be/LC15PyBhzI8

io me la son vista tutta dal 2009. a conti fatti voglio esser stronzo e dire che sì bella e tutto. ma per me non passerà il test del tempo (tipo lost) a differenza di altre grandi serie (the wire, the shield mad men o boh).
La “fortuna” di BB è che si trasforma da una black-comedy (deboluccia la prima serie a conti fatti eh), ad un crime-drama (sceneggiato e girato alla grande): appunto questo suo aumentare la qualità di season in season ci porta un po a sopravvalutarla. Cosa che non accade di solito (esempio DEXTER con una season1 perfetta e poi via via una delusione continua).

Una cosa che mi han fatto notare degli americani e che non avevo pensato subito, anche per il mio modo di fruizione degli episodi.
AMC prevede la pubblicità nelle puntate, altre cable tv no (tipo HBO). Se voi provate a confrontare BB con una serie HBO vedrete come (soprattutto nelle ultime stagioni) ci siano dei “microcliffhanger” all’interno di ogni puntata, fondamentalmente per questioni di marchette.
Questo a me risulta a volte fastidioso e fa perdere un po l’armonia della narrazione.
Infine secondo me alcune sottotrame e caratteristice del carattere di WW vengono spesso nascoste e poi riesumate per questioni di sceneggiatura tipo il trick della stevia e dell M60 rispolvera il lato mcgyver di WW, da mò sopito

credo che non la riguardero…the wire sì

Sinceramente la questione dei microcliffhanger non l’ho njotata più di tanto, qualche esempio?

dovrei riprendere in mano gli ultimi episodi e analizzarli per bene
ma dell’ultimo di sicuro mi vien in mente

walt a casa di sklyer

Visto l’ultimo episodio…beh che dire, la metto tra le mie serie preferite…
Devo dire che mi aspettavo che negli ultimi episodi avesse un ruolo piu’ attivo Marie, come anche Saul che è praticamente sparito…

Non potevo esimermi:

//youtu.be/iNbZmcTSmEM

Sono stato attento a non leggere nessuno spoiler e sono contento così.
Ho divorato le prime due stagioni che ho comprato in dvd mesi da. Già dalla fine della seconda puntata sapevo che mi sarebbe piaciuta da matti e infatti ho già ordinato il mega cofano con la serie completa (vendo i primi due cofani - italiani - per pochi spiccioli, chi li vuole mi piemmi).
Davvero bella, mi ha preso tantissimo, è scritta benissimo, c’è una vera regia dietro (e spesso tra i registi degli episodi saltano fuori nomi importanti tipo John Dahl o Peter Medak), grande fotografia, grande montaggio e grandi attori.
E poi c’è una vera storia dietro, davvero una gran serie.

Ottimi i dvd, pieni di extra (tra cui gli ottimi webisodes) e con una buona qualità audio/video.

Ovviamente la guardo in inglese ma ho voluto sentire il doppiaggio italiano per curiosità e ha dell’incredibile per lo scollegamento tra le voci e il resto del sonoro. Terribile. E le voci sono scelte molto male.

Mi è appena arrivato il cofano con l’integrale della serie. Davvero bello esteticamente nonché economico e non ingombrante.
Lo consiglio caldamente.