Breaking Bad - Vince Gilligan, 2008

http://www.imdb.com/title/tt0903747/

è appena cominciata la stagione 4 di questo immenso capolavoro, per cui mi sembra giunto il momento di aprire un topic

stiamo parlando davvero di una delle serie tv TOP, pulp-tarantiniana, realizzata benissimo, in grado di spiazzarti continuamente con situazioni pazzesche che però alla fine stanno sempre in piedi

la stagione 1 è quella che mi è piaciuta di meno, sono pochi episodi ed è una specie di prologo, peraltro tristissimo

la 2 è una delle cose più belle che abbia mai visto, strabiliante

la 3 è molto bella ma non poteva rimanere ai livelli della 2

la 4, ripartita ieri, promette benissimo!

Io ho iniziato da pochissimo a vederla e mi sta piacendo abbastanza. L’idea di base è fighissima. Conto di mettermi al paro in brevissimo tempo!

anche la 4 è stata una buona stagione, vai tranquillo!
però la 2 rimane qualcosa di incredibile

Tutti dicono sia bellissima questa serie, io sto facendo un po’ fatica a prendere il via, e Robby non sei l’unico che sento dire che la prima stagione è la meno bella… per me è un po’ uno scoglio… la sto lasciando indietro a favore di Boardwalk Empire. Ci ricadrò sicuramente su in attesa che escano le nuove puntate delle altre serie che sto seguendo.

la 1 comunque non è brutta, e inoltre sono solo 7 episodi :slight_smile:

Sono all’inizio della terza, davvero fa-vo-lo-sa. Sceneggiatura pazzesca, follia con precisione svizzera. Grandi colpi di scena, visivamente splendida. Protagonisti bravissimo, ma tutti gli attori, anche comprimari sono di alto livello. Bella e squallida Albuquerque. Per molti, ma non per tutti… :smiley:

e che caxx, m’avete incuriosito, ma la serie 1 quindi va guardata o no? non ho tutto sto tempo da perderci purtroppo, altrimenti ovviamente non chiederei e Comincerei dal principio

La 1 è fondamentale, se partissi dalla 2 non capiresti il “succo” della vicenda, e ti perderesti davvero molto. Sono solo 7 puntate.

ok capito, immaginavo :wink: m’avete troppo incuriosito, stasera parte l’accaparramento… ma se poi non mi piace…

ma smettila :smiley:
la 1 non è all’altezza delle altre ma è comunque buona, non annoia di certo
fidati che sta serie è un capolavoro, almeno fino alla stagione 3, poi molla un po’ ma rimane molto buona

Ho appena finito di vedere le prime 4 stagioni e metà della 5 (attualmente in corso) sarà dura aspettare fino a st’ estate il proseguo, troppa carne al fuoco, S05X8 svolta epocale, finale col botto. Sarà davvero la stagione conclusiva la 5°?

la 5 è stata spezzata in due da 8, venendosi quindi a creare la stagione 6 che sarà sicuramente (così hanno detto) la conclusione della serie

Vista la prima serie e appena cominciata la seconda, su consiglio di :swat:, non posso che concordare con gli entusiastici commenti, una vera gemma, cristallian come il Meth.

Finita la stagione 2, iniziata la 3, pure meglio…

Molto toccanti certi momenti della seconda serie, veramente ben fatta.

Finita di vedere la 5x08, non male, non male… Serie pazzesca, spero solo in un finale che mantenga le aspettative.

Potrebbe nascere uno spin-off, una comedy, intitolata Better call Saul, sulle gesta del grande avvocato tuttofare.

A proposito di spin off, non scordate i webisodes della serie se non li avete già visti :wink:

Finita ieri, col botto, la terza stagione. Spettacolare il finale, anche se ho notato un po’ una forzatura.

L’episodio della mosca, gli sceneggiatori non sapevano che fare e si son inventati sta roba per prendere tempo.

La parte successiva:

trovo un po’ improbabile che prima Esposito lo inviti a cena e poi lo voglia far fuori dato che gli ha ammazzato due luogotenenti, in fondo non sono così importanti rispetto a quanto sia importante lui.

Insomma, l’escalation mi è sembrata poco naturale e più forzata dalla necessità di movimentare la broda. Rimane comunque una grande serie, ora attaccherò la quarta.

è iniziato il declino, che continuerà nella 4 e soprattutto nella 5, ma rimane una serie superiore alla media, e sono sicuro che la stagione finale non deluderà

Certo robby che se è in declino BB, che ovviamente può piacere o meno a vari gradi, per serie come Lost o Dexter bisogna trovare un termine che stia a declino all’ennesima potenza… :wink:

Iniziata la quarta, continuo a pensare che quest’escalation sia forzata. Da notare, sul finire della terza, l’omaggio al Quartetto Cetra.