orbene io non so se qualcuno di voi, mi riferisco soprattutto agli emiliano-romagnoli, ha visto ieri le immagini della finale di playout tra ravenna e altoadige, magari su youtube si trova il servizio
vi dico solo che sembra uno di quei video del portiere della cremonese che girano in loop da qualche giorno su tutti i telegiornali, ma fatta molto, molto, molto più sporca
adesso sinceramente mi pare fuori da ogni grazia che a scandalo imperante abbiano aggiustato pure quella partita, perdipiù col ravenna che è una delel squadre che pare più impantanate
che significa tutto ciò? per me che insomma, in un clima da caccia alle streghe qualsiasi cappella, comportamento fuori dalle righe porta a pensare ai maccheroni, ma forse non sempre è così ecco, i calciatori sono esseri umani che possono sbagliare, anche male
francamente, faccio per dire, mi sembra assurdo che il siena come società si vada a comprare la partita col sassuolo perchè non ne aveva veramente nessun bisogno, sia perchè aveva un vantaggio già enorme sia perchè tennicamente valeva almeno i 4 gol di differenza che ci sono stati
però a me c’è un’altra cosa che mi colpisce e anche mi torna poco
io ne ho conosciute di persone fottute per il gioco, quelle che veramente sono disposte a giocarsi 1.000 euro sulla prima macchina che passa se ha l’ultima cifra delal targa pari o dispari
e posso capire un giocatore che per vari motivi si ritrova sommerso dai debiti e finisce per vendersi le partite
però il vizio del gioco è un vizio sostanzialmente “puro”: io posso scommettere su tutto per il friccico che da l’azzardo più che per i soldi, ma se cerco di aggiustare il risultato finale mi spiace ma il friccico non c’è più, è come barare in un solitario
tanto per far capire ai non addetti con una semplice metafora, è come comperarsi 10 puttane e fare il playboy, è una cosa che non ci sta
ma forse sono io l’ultimo dei romantici