Bussano alla Porta - Knock at the Cabin (M. Night Shyamalan, 2023)

Sapeste quanto mi maledico alla fine di ogni film che vedo di questo regista… Nella maggior parte dei casi finisco la visione con un senso generale di aver perso del tempo. Non mi emoziona, non mi da brividi, a metà film si capisce dove va a parare e, sicuramente in questo film, ha questa smania di “spiegone” che ti fermi un’attimo a pensare se sei rincoglionito davvero o semplicemente lui parte dall’idea che chi va a vedere i suoi film sono dei cerebrolesi.
Leggo da qualche parte poi una presunta ispirazione al mito di Ifigenia che mi riporta al Sacrificio del Cervo Sacro e quindi a suggerirvi di non perdere tempo con sta minchiata… Così fu detto

3 Mi Piace

Castellari docet: un titolo simile è da “E 'sti ca**i!”… :persevere:
P.S. Un amico mio è andato a vederlo qualche giorno fa. Gli è pure piaciuto. Dal trailer, per quanto mi riguarda, ho pensato “È una genialata, o una stronzatona!!”. Bautista, comunque, è una “presenza” autorevole, possente e minacciosa. Rupert Grint, invece, lontano dai vari Harry Potter, sembra il cugino scemo di Milhouse. Detto tutto…:nerd_face::thinking:

1 Mi Piace

A me è piaciuto, fermo restando che il finale è agghiacciante per quello che vuole suggerire e se c’è una morale di fondo, mi gela il sangue anche di più… l’ho gradito come thriller per tensione e gore ma, per piacere, non ci costruiscano sopra chissà quale interpretazione etica (ci han provato, nel presentarlo all’uscita nelle sale). Usa e getta, val bene una visione e basta per me.

Sì, l’interpretazione di Bautista è la cosa migliore del film.

Anche a me è piaciuto, apprezzando Shyamalan e il suo stile piace per forza, è un genere di cinema che ti rivela pian piano quello che sta succedendo senza capirci una mazza in un primo momento, quello che sembra essere una sorta di Funny Games si rivela tutt’altro.
L’unico reale difetto del film è Batuista, un omone di un metro e novanta che fa il gigante buono con la barba tinta e il filler alle labbra non si può vedere, non è credibile, possibile che non c’era qualcuno di più antropomorfe?
Mette pure in secondo piano la coppia di due papà che farebbe innervosire il più buonista dei salviniani, ma di sti tempi va di moda così.
Ne viene fuori del buon intrattenimento che ti porta al finale a pancia piena.
Per chi è abbonato, è ora su nowtv.

2 Mi Piace

di film brutti di questo regista ne ho visti diversi ma quantomeno c’era sempre nella sceneggiatura qualche trovata più o meno sorprendente che dava un senso all’operazione
questa volta neanche quella, davvero tempo buttato

3 Mi Piace