L’Isola del Gabbiano? Penso l’isola di Santo Stefano?
Solo una seria TV in Italia, ma e stato editato e ridotto da un paio di ore, e poi venduto al’estero come un film.
L’Isola del Gabbiano? Penso l’isola di Santo Stefano?
Solo una seria TV in Italia, ma e stato editato e ridotto da un paio di ore, e poi venduto al’estero come un film.
Aggiornato!
Escluso Medea di Pasolini, no Grado non è un Isola è una lingua di terra che circonda l’omonima laguna, mi è anche capitato di fermarmici un paio di volte di ritorno dall’Istria, c’è un ottimo hotel con spa, ma qui si rischia l’ot.
Escluso anche l’isola delle rose che le uniche scene “isolane” sono girate a Malta.
Non ho messo neanche i titoli “Da Verificare” in attesa di una versione ufficiale, molti film avvenurosi seppur ambientati in isole.
@Renato segnala che sia Puttana galera, sia Prigione di donne sono stati girati sull’isola di Santo Stefano
Up to date! Aggiunto anche una più evocativa immagine di copertina.
I briganti di Zabut di Scimeca.
Potrebbero esserci delle scene sull’isola di Favignana. Se qualcuno l’ha visto confermi.
Visto che nei giorni scorsi si è parlato dei cloni di Spencer - Hill, perchè lasciare fuori Arrivano Joe e Margherito girato ad Ischia?
Sardegna e Sicilia le avevamo omesse, se no l’elenco diventa infinito a meno che non si tratti di isolette minori…
Credo che si possa includere il Pianeta degli Uomini Spenti, ma attendo delucidazioni sulle location iniziali.
Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Il Pianeta Degli Uomini Spenti (Antonio Margheriti, 1961)
Quasi OT, potrebbe essere quasi inserito nel topic sull’Esodo Giuliano Dalmata, ma dal momento che finge di essere in Sardegna ma effettivamente girato in ex yugoslavia… non ammesso.
Mi sembra di capire che manchi “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto”. Uno dei miei film preferiti, di quelli che porterei - per l’appunto - sull’isola deserta!
Non c’è perché è stato girato tutto in Sardegna sulla “mainland” in diverse calette della costa occidentale.
Ignoranza mia: avevo letto, tempo fa, che il film era stato girato sull’Isola di Cavallo, e per questa ragione l’avevo incluso. Venia richiesta.