C.I.I. - Cinema Italiano Isolano

Aggiungerei senz’altro Il sole nella pelle di Stegani. Anche qui c’è Ponza.

2 Mi Piace

Segnalo La grande strada azzurra anche se non so dove sia girato (isola sulla costa dalmata).

Quasi OT, potrebbe essere quasi inserito nel topic sull’Esodo Giuliano Dalmata, ma dal momento che finge di essere in Sardegna ma effettivamente girato in ex yugoslavia… non ammesso.

1 Mi Piace

Mi sembra di capire che manchi “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto”. Uno dei miei film preferiti, di quelli che porterei - per l’appunto - sull’isola deserta!

2 Mi Piace

@nickdiba Sai dov’è girato?

Non c’è perché è stato girato tutto in Sardegna sulla “mainland” in diverse calette della costa occidentale.

1 Mi Piace

Ignoranza mia: avevo letto, tempo fa, che il film era stato girato sull’Isola di Cavallo, e per questa ragione l’avevo incluso. Venia richiesta.

I poliziotti di Miami

Ischia

2 Mi Piace

Valgono anche le isole nei laghi?

1 Mi Piace

Interpreto il like del generale @SWAT come un “si” ed aggiungo che l’Isola Bisentina nel lago di Bolsena è stata set dei seguenti film:
La maschera di Fiorella Infascelli , Il senso della vertigine di Paolo Bologna , Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone , Arianna di Carlo Lavagna e Le meraviglie di Alice Rohrwacher .

Segnalo inoltre al generale che la lista nel primo post va aggiornata con le ultime segnalazioni :+1:t3:

1 Mi Piace

AVVENTURA A CAPRI di Giuseppe Lipartiti

VACANZE A ISCHIA di Mario Camerini

2 Mi Piace

Il sommergibile più pazzo del mondo (Isola del Giglio)

1 Mi Piace

Supersex

(Favignana e Levanzo)