Caccia all’uomo nei Balcani - Human Safari

Concordo. Anche perché in ogni caso, bisogna provare, oltre ogni ragionevole dubbio:

• la presenza là
  • l’effettivo utilizzo di un’arma da fuoco
  • il ferimento/uccisione di una persona

Ho la sensazione che siamo davanti ad una leggenda metropolitana tipo sette sataniche e l’indagine sia autoalimentata da suggestioni.

2 Mi Piace

Qua un video del Sig. Vegnaduzzo estreneo ai fatti:

1 Mi Piace

Infatti, per quel che ne posso capire io di legge, che si concretizzi qualcosa è altamente improbabile.
Anche se con la giustizia italiana mai dire mai, e ci sono casi di condanne anche gravi solo su base indiziaria (non è necessario il “oltre ogni ragionevole dubbio”, che è un po una leggenda nella realtà), vedi il caso dell’ultimo episodio di Indagini per esempio

Mah su questo non concordo, non la vedo come un’ipotesi così improbabile. Secondo me anzi è successo veramente.

Piuttosto, per un ipotetico colpevole riconosciuto, sarebbe interessante applicare la legge del taglione: andare in qualche grosso complesso industriale dismesso o villaggio abbandonato, poi si recinta tutto e si vendono a peso d’oro a chi vuole partecipare delle posizioni di tiro su tetti, alberi e quant’altro. Poi si mette un cancello ad un estremo e lui all’altro, e gli si dice se arrivi al cancello sei libero.

2 Mi Piace
3 Mi Piace

Tutto ciò mi fa pensare agli Hostel. Che razza di mondo… dagli snuff realizzati da mercenari per il pubblico occidentale (rammento l’intervista a uno di 'sti ceffi di stanza in Bosnia) a questo turismo della morte, Climati e Morra ne avrebbero ricavato un documentario coi fiocchi.

4 Mi Piace

Qui l’articolo originario del Times, che va detto, è il Sunday Times di Murdoch:

3 Mi Piace

Climati e Prosperi una cosa sulla ex-Jugoslavia l’avevano valutata per poi abbandonarla, ritenendola probabilmente troppo rischiosa. Questo me lo disse Climati.

3 Mi Piace

va anche detto che dopo quanto trasmesso da notte delle eveline 91 (che diede ampio spazio agli orrori del conflitto interetnico slavo, scene di cecchinaggio incluse), a riguardo sarebbero arrivati quel pelo tardi…

1 Mi Piace

5 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Eveline Rai3

Purtroppo tra eventuali “protezioni” dei personaggi coinvolti (disposti leggevo a sborsare ben 500.000.000 di vecchie lire), il troppo tempo intercorso e la mancanza di prove certe (immagino fatte opportunamente “sparire”) credo, mio malgrado, che a una condanna per genocidio e strage aggravata da abietti motivi non si arriverà mai…

1 Mi Piace