Calamari

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/calamgig/calamgig/calamgig.html
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/scienzaetecnologia/calmgigg/1.html

Che bello, finalmente una notizia interessante che non coinvolge VIP disinvoltowned :smiley:

Comunque quell’ articolo è scritto da mano ignorante, non è assolutamente vero che ne sono stati trovati solo DUE!
Ne sono stati trovati a decine, morti arenati sulle spiagge delle coste australiane e neozelandesi, una notizia veramente grandiosa, personalmente non c’è cosa più esaltante di questo genere di notizie.
Una scoperta vera è propria, un importantissimo tassello per la conoscenza umana, una creatura vivente mai vista prima, una scoperta fatta da appassionati, un animale che non corre rischi in quanto a interessi di ogni genere, in quanto una bestia totalmente inutile, come tutti sapranno benissimo, il calamaro dai 50/60cm in su è assolutamente incommestibile, la carne di un calamaro gigante ha la stessa consistenza del copertone di un automobile.
Bene, spero le ricerche vengano finanziate ulteriormente e che si scopra altro e di piĂą!

consiglio un libro che ahimè non mi sono mai preso la briga di leggere, l’ autore è un nome sicuramente noto agli appassionati di genere :wink:
http://www.folcoquilici.com/recens_russo.html

Se vi interessa l’argomento, ravanate in rete che c’è parecchio, anche se parzialmente teorico.

Nome scientifico:
Architeuthis [b]Rex

[/b]Nei siti di criptozoologia in genere troverete diverse foto :wink:

Interessante: chissà se viene meglio fritto o grigliato…

Hai letto il mio post :wink:

No, ho dei buoni impianti però!

Be’,anche ripieno ha il suo perchè…solo che date le dimensioni c’è da rovinarsi finanziariamente col condimento.

La foto sembra la copertina di 20.000 leghe sotto i mari di Verne…
E comunque a me non me ne frega un cazzo dei calamari giganti.

mah. Magari se lo lasci marinare nel vino bianco per qualche giorno… :smt106

Magari il sentimento è ricambiato,tant’è vero che non hanno mai inviato una sonda per fotografarti. :-p

Pure quella dei calamaretti,in certe bettolacce.
Il libro di Quilici l’ho letto,ma a parte le descrizioni scientifiche accurate era un po’ noioso,fare il romanziere non è mestiere per lui.E poi,nel citare i film sulle piovre giganti parla malissimo di Tentacoli,quindi alla forca. :icon_hang

Incredibile questa notizia. L’articolo non l’ho letto, ma sentivo per radio stamani che è stato pescato a 1000 metri di profondità con l’ausilio di un’esca!
alla quale il calamarone è rimasto attaccato per circa 4 ore.
Nelle mani dei japanese è rimasto un tentacolo, che si è staccato ed ora è nelle mani dei ricercatori per essere studiato

M’immagino, il calamaro che chiede ad Agente di mettersi in posa… :smiley:

E dopo averlo fotografato gli sbatte la testa contro uno scoglio e se lo porta nella tana per cucinarlo con la cipolla. :smt106

ma alla fine sti giapponesi l hanno preso o per tirarlo su gli hanno staccato un tentacolo e basta?

Si, tutto qui :frowning:
E’ rimasto attaccato all’ amo tipo 4 ore.

Fossi stato in lui avrei fatto come la piovra del capitano Nemo.

ma cacchio,avvistamenti così rari e loro lo lasciano andare via?

leggevo dal tuo articolo che è una cosa rara trovarli di quelle dimensioni in vita e loro lo lasciano andare via?

se era un topo o un cane correvano in cento per aggiudicarsi una succulenta cena…sti cinesi,non smettono mai di stupi di rmi!!!

Ma hai letto a che profonditĂ  era?

mi vuoi dire che a 900 cazzo di metri non esistono mezzi per monitorarlo o seguirlo,nulla di nulla???
alle soglie del 2006 siamo rimasti come dei babalò,derisi da un calamaro?

Non ci sono fondi destinati a quelle ricerche. Si spende di + per mandare un uomo nello spazio.

ma lasciamolo in pace sto cefalopode