Calcio mercato 2012-2013

Così lo uccidi :smiley:

PREMESSO CHE per me le provincie andrebbero uccise tutte ciò che dice mark gli è vero, quella di pescara ha praticamente zero chance di sopravvivere, poi essendo adesso la palla in mano alla conferenza degli enti locali cosa accadrà è da vedere, pare difficile che una città di 50.000 abitanti in declino possa essere il capoluogo di una grande il triplo comunque in espansione

ad ogni modo che mi si creda o no personalmente sono meno campanilista di quello che sembra, coi chietini poi mi pare sparare sulla croce rossa, ma va detto che anche in zona ha fatto molti disastri rendendo le persone ancora più ottuse di quello che sono

quando ancora vivevo a pescara il sindaco dell’epoca per quanto perfettamente imbecille lanciò la proposta di creare un’unica città metropolitana che comprendesse pescara chieti (che sono attaccate) e periferie, la proposta fu respinta sdegnosamente un pò da tutti ma dai chietini in particolare, adesso sarebbe una cosa riconosciuta e invece si dibatte ancora sul nome da dare all’uscita dell’autostrada mentre il baratro avanza e tra un pò ci inghiotte

l’affare si ingrossa

Vorrei tanto capire da dove scaturisce tutto questo odio gratuito (o astio se preferisci… ma visti certi toni opterei più per odio) dei pescaresi (non necessariamente tifosi, Erodiani compreso) nei confronti della Lazio… :confused:

Rivalità sportiva? Dubito viste le sparute apparizioni del Pescara in serie A, per non parlare del palmares…
Quindi come è che è nato?

Non mi dirai che deriva ancora da quel famoso episodio dei tamburi rubati agli ultras pescaresi più di 30 anni fa??? Oppure dipende da altro?

Guarda che secondo me è un sempice gioco di parole Stockaz in dialetto bolognese vuol dire stocazzo.E un po di goliardia su…

Certo… lo so stubby… ma infatti non mi rivolgo al caso specifico o alla fotoshoppata postata da Polla (che però, se non erro, ha dichiarato il suo “odio” anche in un altro post): ho solo preso spunto da questa goliardata (e dal caso Erodiani) per cercare di chiarire questa faccenda che va in scena da decenni e per capire la cosa dal punto di vista di un pescarese, visto che lui è l’unico che conosco nativo di quella zona. Ti assicuro che c’è un sacco di gente qui a Roma che ancora non capisce le origini di questa cosa e le versioni sulla vicenda da cui scaturì tutto risultano per certi versi oscure o discordanti.

PREMETTO CHE la foto non l’ho fatta io e non penso neanche qualche pescarese bensì un romanista che gli è da un pezzo che gira su facebook e varie

personalmente da quello che so la ruggine molto grossa o volendo pure odio parte da molto lontano, non da 30 anni ma da 35 ai tempi della prima apparizione in serie a del pescara, e non riguarda una storia di tamburi fregati ma di famigliole pescaresi andate in gita a roma che furono presi malamente a mazzate dal primo all’ultimo partendo dai vecchi per arrivare ai bambini con grande infamità

io cerco di essere onesto e obiettivo e le storie dei tifosi so come vanno, sono tutti che menano, che fregano striscioni, che quà che là poi se lo fanno a loro stessi c’è sempre qualcosa di infame dietro, comunque all’epoca ero piccolo e a roma non c’ero e cosa è successo non lo so, di certo mi ricordo due anni dopo a pescara un pazzesco pomeriggio di guerriglia urbana, io poi abito vicino allo stadio e ricordo mia madre mi chiuse dentro casa

poi però va anche detto che nelle piazze calcistiche dove la passione è viscerale e continua nel tempo (e aldilà del palmares pescara lo è) il tempo passato conta poco

siamo gemellati coi vicentini dal 1977, wikipedia dice che è il primo gemellaggio della storia del calcio, in questi 35 anni è successo di tutto a livello sportivo, sul campo ci siamo mandati in serie c almeno una volta a testa, ma mai e sottolineo mai l’amicizia si è spostata una virgola, nel frattempo ci sono stati gemellaggi con bologna, roma, napoli, milan e chisà quanti altri che poi però per una ragione o l’altra si sono rotti, il mondo del tifo è fatto così, certe cose passano e certe cose restano

sempre a titolo di esempio con i livornesi non c’è mai stato un gemellaggio, ma da sempre un grandissimo rispetto reciproco che si è rinforzato quest’anno con la morte del povero morosini

come nasce questo rispetto, ai primissimi anni '80, un pescarese lo racconta così:

Una cosa che mi ha sempre affascinato dei Laziali, ed è più o meno comune a tutti i tifosi che conosco, è il loro vivere al di fuori della realtà. Sembrano i tifosi dell’Inghilterra, ogni volta pensano di avere uno squadrone per i mondiali/europei, mentre tutto il resto del mondo sa benissimo che vari giocatori della nazionale va giusto bene per la Premier League, appena mettono il naso fuori spariscono. Ora, la Lazio non è che abbia tutta questa storia, non è il Torino, ma nemmeno la Lanerossi Vicenza. Epperò questi stanno sempre a masticare amaro, come se ci fosse un complotto nei loro confronti, che se non fosse per il palazzo contro avrebbero vinto sciampions e chissà quali sfracelli. Sinceramente, io tutto questo livore rosicone non lo vedo da parte di nessun altro tifoso di società di seconda categoria.

pagina utile per un primo orientamento
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/formazioni.shtml

Zitta zitta la Fiorentina ha messo in atto oggi un doppio colpo dal Villareal davvero non male : Borja Valero e Gonzalo Rodriguez.
Anche la Roma sta tirando su una squadretta niente male : Destro,Balzaretti,Bradley e Tachtsidis sono dei buoni giocatori.Dodò,Castan e Piris sono 3 giovani da valutare ma (soprattutto Castan)hanno già dimostrato buone cose.In più ha mantenuto in rosa (almeno ad oggi) giocatori come Bojan,Pijanic,Lamela e De Rossi.Per me una squadra così con uno come Zeman alla guida darà parecchio fastidio a tutti quest’anno.

La Juve ha venduto il portiere Leali (pare che il cognome facesse venire l’allergia alla dirigenza) per comprare Rubinho il cui cognome si lega meglio alla storia della società.

I meglio informati dicono che a supporto di Conte abbiano chiamato Lance Armstrong.

per me comunque appena moratti ha saputo della squalifica di armstrong e conseguente revoca dei suoi trofei è balzato sulla sedia e ha chiesto subito ai suoi collaboratori se c’era modo di farsi dare almeno una coppa italia o anche una maglia a pois che era stata vinta dall’inter in modo pulito

AZZZ…bruciano ancora le 3 pere? :pollanet::pollanet::pollanet:

ma guarda, a essere onesti penso che se l’inter ci avesse messo una cattiveria agonistica ‘standard’ domenica ce ne facevate 6

altrettanto non penso che sarebbe cambiata una virgola se a un quarto d’ora dall’inizio invece che ammonire weiss per simulazione l’arbitro ci dava rigore

però quello era rigore

adesso se uno mi dice pure che facevate gol poi noi dopo ve ne facevamo 9 a denti stretti gli devo anche dar ragione per le evidenti differenze in qualsiasi cosa che si sono viste sul campo

ma però la valutazione dell’interista medio è stata ma come cazzo ti permetti di dire che era rigore quando zanetti ha alzato la mani per dire che non l’aveva toccato, no cioè zanetti 801 partite, zanetti l’ultimo fallo lo ha fatto nel 1979 però per scherzo tra amici, gli arbitri non ci dovrebbero essere neanche se c’è zanetti in campo, è inutile che dici che si vede tale e quale che zanetti sgambetta weiss quando è chiaro che weiss dopo averlo saltato si butta sul piede che zanetti voleva tirare indietro ma per sbaglio lo ha messo davanti, etc.

questo sì mi ha fatto rodere

lo juventino ruba e gode

l’interista gode veramente solo quando può specchiarsi nella propria onestà e rettitudine che chi solo prova a dubitarne è pazzo furioso, ma però per i torti che ha subito da milan e juventus, perchè altre squadre non esistono, cerca sempre una qualche forma di risarcimento che non è mai inopportuna ma sempre dovuta

:):D:pollanet:

Bah personalmente anche secondo me non era rigore ma non perchè Zanetti non può far fallo ecc. ma perchè tocca Weiss a malapena e lui si tuffa in stile Cagnotto dai.Metti la stessa situazione in area pescarese tra per esempio Balzano e Cassano (notare la rima ricercata :ass:)e l’arbitro fischia rigore,che succede? Tutti GIUSTAMENTE a invocare il furto dell’Inter.Poi oh,sono Point Of View.

A tal proposito spettacolare comunicato ufficiale della Fiorentina sull’affaire Berbatov

Berbatov, il comunicato della Fiorentina

È lo stile Juve, baby…

Però mi dispiace perché volevo prenderlo al fantacalcio ma dato che adesso è juventino me ne tengo alla larga…

Macchè alla fine ha rifiutato anche i mafiosi e va al Fulham

Ah si? Pheeko, non ero aggiornato!

Comunque non ho capito la dinamica dell’intervento juventino nella questione… Sono davvero andati a bloccarlo in aeroporto (proprio fisicamente, dico)?

Da quello che ho capito la Juve l’ha contattato telefonicamente mentre era fermo a Monaco Di Baviera più o meno all’ora di pranzo.Poi in serata,intorno alle 21.30,il bulgarotto ha rifiutato la Juve tirando in ballo la volontà della moglie di rimanere in Inghilterra e quindi ha deciso di andare al Fulham.Per me ha fatto tutto per giocare al rialzo sull’ingaggio con il Fulham dato che oltretutto in serata il Fulham ha ceduto tale Dembelè al Tottenham incassando 15 milioncini,soldi freschi freschi sui quali Berbatov giocherà per ottenere un ingaggio superiore a quello garantitogli da Fiorentina e Juventus.