Californication

Arriva l’inverno, tornano le serie tv negli stati uniti (anche se per la verità questa è iniziata negli Usa a metà Agosto) e tornano le grandi sorprese. Tra quelle più interessanti c’è sicuramente Californication, offertaci dal canale Showtime, responsabile lo ricordiamo dei Masters of Horror, tanto per citare qualcosa.
Californication è giunto alla 7 puntata (in onda domenica prossima) ed è già un buon successo negli usa, tanto che è già stata confermata la seconda stagione. Gli ingredienti sono semplici: primo fra tutti David Duchovny (si proprio lui), che interpreta qui uno scrittore di mezz’età in crisi creativa e familiare. Banale dite?! Guardatelo. Altri elementi?! Tanto sesso, tanti nudi, tante parolacce, battute taglienti, comicità e riflessione, mai retorica e troppo seriosa. Niente cliffhanger paurosi alla lost, alla prison break, ma qualcosa di più rilassato per quanto riguarda la serialità.
Per me è la sorpresa della stagione, per ora.
Concedetegli una visione.
http://www.sho.com/site/californication/home.do

Continuo a guardarlo e continuo ad esaltarmi. Irriverente, scorretto, scomodo, e così divertente. Amanti delle serie guardatelo, poi una puntata dura solo poco più di 25 minuti. Se temi come amore, tradimenti, etc vi scoraggiano, cambierete idea all’istante.

Visto che nessuno considera questo topic, un before and after (da Swat tanto amato) che vi invoglierà.

Ricordate il telefilm La Tata?! La figlia piccola la ricordate?! Madeline Zima.
Lei insomma:

Questo era Before.

Ora, After, in californication:

Quelle tette sembrerebbero rifatte… anche se l’inquadratura dal basso non consente una valutazione ottimale :smiley: :wink:

Vedo che nessuno segue il mio consiglio… la serie sta continuando a livelli decisamente alti. Peggio per voi.

Gli darò un’occhiata grazie del consiglio.la prima serie è composta di soli 10 episodi?

Vedo solo adesso il topic, gli darò un’occhiata anch’io (e non per le tette della tipa, beninteso! :wink: )

Che pere! preso atto di questo sembra un serial da rivalutare…

E’ in corso d’opera…

Intanto la prima serie è finita (12 episodi) e la seconda è stata annunciata da un pezzo, ma con lo sciopero degli sceneggiatori Usa che è in atto non si sa cosa ne potrà essere di questa serie.
Incrociamo le dita.

come direbbe il grande toto

alla faccia del bicarbonato di sodio , come e diventata bona.

ma sta serie quando la danno in italia. che me la vedro di sicuro e non solo per la tipa.

Non credo prima di settembre ma potrei sbagliarmi.
Comunque qui, come in poche altre serie, il doppiaggio può fare danni enormi considerata la gran quantità di parole in slang che ci sono. Poi visti i contenuti sarà trasmesso ad orario indecoroso.

che intendi con orario indecoroso , sicuramente lo daranno in seconda serata come altre serie con contenuti erotici.

Si, intendevo seconda serata minimo, se non relegato anche più tardi…

Esatto!

L’inquadratura dal basso non consente di sbilanciarsi :smiley: :wink:

Sì, ma quando lo vedremo in Italia?

Stando ad un trafiletto pubblicato sul Corriere della Sera di oggi pare che i Red Hot Chili Pepper abbiano intentato una causa legale contro il telefilm che utilizza impropriamente il titolo della loro canzone

ho visto le prime 6 puntate di seguito, molto divertente!
non penso che mi cambierà la vita, tutto sommato è una serie leggera, ma merita sicuramente la visione

Per me è da vedere assolutamente! soprattutto per il personaggio principale, che è fantastico! Cinico, bastardo, che pensa solo a scopare… fa troppo ride! Già l’inizio è mitico!

con lui che entra in chiesa buttando la sigaretta nell’acqua santa e la suora gli fa na pompa e i rolling stones in sottofondo!:gianmaria

Io la tata lo vedevo sempre! Era una delle mie serie preferite! E quando vidi la pubblicità di sta serie su italia uno e c’è lei che lo cavalca con le tette al vento e poi gli dà la cazzottata ci so rimasto!! Porco giuda se s’è fatta fica!!

Comunque grande serie!

Ho visto recentemente le prime due stagioni dai cofanetti UK.
Divertente, ben scritta e molto piacevole e leggera.
Duchovny funziona molto bene ed è sicuramente simpatico.
Notevole il fatto che, nonostante sia un prodotto per la tv, non vengano risparmiate cose come nudi integrali e situazioni un po’ “estreme” (gente che vomita, squirting, sesso durante il ciclo, feticismo assortito, etc…) per poi essere utilizzate in gag decisamente riuscite.

ti consiglio vivamente di fermarti alla 2, dopo svacca in maniera indecente

le situazioni estreme sono il marchio di fabbrica della Showtime, che tra Californication, Weeds e Dexter di tabù televisivi se n’è mangiati un bel po’

In effetti il season finale della 2 potrebbe anche andar bene come finalone della serie (e stesso dicasi per la fine della prima stagione).
Però se trovo il cofanetto della terza a un prezzo decente credo che non resisterò…