Cammeo dei registi nei propri film

E anche in Avere vent’anni…

so che potrebbe suonare come un’offesa all’intelligenza di tutti noi, ma siccome il Suo nome aleggia nell’aria che ci circonda sin dal momento in cui ciascuno ha letto il titolo di questo thread non voglio nominarlo in maniera semplicistica come per farmi dire “bravo! hai scoperto l’acqua calda”.

la mia è una domanda semplice semplice (non credo però che sia necessario aprire un’altro topic visto che questo mi sembra il suo ambiente più naturale):

qual’è il cammeo di Hitchcock che vi piace di più?

Sicuramente “Lifeboat”.

(quest’argomento meriterebbe un topic apposito)

Castellari ne Il giorno del Cobra
Buttgereit in Nekromantik (uno degli impiegati del servizio “repulisti”)
Placido in Romanzo criminale
Ausino in Torino violenta

Sylvester Stallone in Staying Alive.

Oliver Stone in “The Doors” Fa il Professore di Jim alla scuola di Cinema.

sempre Oliver Stone in Ogni Maledetta Domenica fa un commentatore sportivo mi pare.

Non so se vale la pena aprire un topic ma mi incuriosirebbe conosce i camei di personaggi reali in film dedicati a loro o comunque in film dove si parla anche di loro. Ad esempio in Erin Brockovich compare la vera Erin nei panni di una cameriera di tavola calda. Il personaggio interpretato da Johnny Depp in Blow invece c’è soltanto nei contenuti speciali del dvd (vabbè che è in prigione ed è improbabile che lo facessero uscire per girare un film). Ne conoscete altri?

Oliver Stone appare anche in Wall Street per 2 secondi durante una contrattazione per la compravendita di titoli azionari tra i Brokers.

Damiano Damiani in “Perché si uccide un magistrato”.

Carlo Vanzina in ‘Quello che le ragazze non dicono’

Sergio Martino anche in Milano Trema e in Zucchero, Miele e Peperoncino

Quando appare? Che cosa fa di preciso? Forse Il barista?:confused:

Fa l’infermiere ed appare nell’ambulanza insieme a Luc Merenda, mentre stanno trasportando Richard Conte all’Ospedale, e anche alcune scene dopo quando entra nella stanza dell’ospedale

e ne “il cittadino si ribella”

E in Platoon…salta subito in aria però…:smiley:

Castellari anche ne “il grande racket”

Giulio Berruti in “Suor omicidi”…

Sergio Martino appare anche in La Polizia Accusa Il Servizio Segreto Uccide e in La Città Gioca D’Azzardo.

Jim Jarmush in Stranger than Paradise: è un cliente della tavola calda dove lavora Eva (Eszter Balint).
John Hughes in Breakfast Club: è il padre di Brian Johnson (Anthony Micheal Hall) e si vede di sfuggita solo alla fine del film.
John Landis in The Blues Brothers: é l’agente LaFong (“mi si è rotto l’orologio!”).
Martin Scorsese in Taxi Driver: il passeggero che minaccia di uccidere la moglie con una 44 magnum e un uomo seduto vicino alle scale dell’ ufficio dove lavora Betsy (invertite l’ordine d’apparizione).
Roman Polansky in Chinatown: il gangster che taglia il naso a Jake Gittes (Jack Nicholson).
Oliver Stone in La Mano: interpreta un senza tetto e una delle vittime.Costui compare anche in Nato il 4 luglio ma non ricordo in quale scena.

Questi sono gli unici che mi sono venuti in mente per ora…

a parte il fatto che bisognerebbe aprire un topic a parte su quali altri registi hanno partecipati ai suoi film, John Landis compare tra gli altri anche in “Into the night” nella parte di un terrorista, in “Schlock” nella parte del protagonista, in “American werewolf in London” è uno che viene investito da un auto, in “Kentucky Fried Movie” è uno che lotta con un gorilla.

NERI PARENTI sicuramente in NATALE A RIO e NATALE IN SUD AFRICA