Campionato del Mondo 2014

Sì, e te lo dico da milanista.

Paletta IMPRESENTABILE

Tutta la difesa impresentabile, comunque solita sofferenza.
Certo che alla fine non ne aveva più nessuno, probabilmente un clima proibitivo.

Gran bella vittoria, gli Azzurri mi hanno smentito e son felicissimo della cosa :smiley: Darmiam migliore in campo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

alla fine grande vittoria!!!
Darmian bravissimo, grande personalità
il migliore con Candreva e il solito Pirlo

Il fatto che io sia al momento in Inghilterra e abbia visto qui la partita rende tutto ancora più priceless.
Però la cosa che mi gasa di più è vedere una grande prestazione tra i pali di un mio corregionale nato a pochi chilometri da dove sono nato io :giorgiob:

Inghilterra diciamocelo abbastanza poveristica, li si doveva coppare e basta. Nel pomeriggio il servizio completo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dai sta gran partita non c’è stata, già dai primi minuti si è capito che entrambe le squadre avevano o paura di perdere oppure si dosavano per il grande caldo.Strafelice per la vittoria come tutti ma abbiamo pasticciato per tutta la partita e gli inglesi hanno avuto il demerito di fare peggio di noi.Paletta ha faticato troppo, aveva il freno a mano tirato e veniva sempre saltato, Chiellini ha sbagliato tantissimo e Sirigu ha fatto delle parate importanti.Verratti e Pirlo si pestavano i piedi, Candreva Marchisio e Darmian concordo con Robbi , i migliori assieme a Sirigu.
Immobile quando è entrato ha cominciato a fare del movimento, io lo avrei messo su subito con Mario che a parte qualche guizzo non è stato servito molto perchè troppo solo.Ma solo io ho visto passaggi all’indietro piuttosto che cercare qualche corridoio? Anche su calcio d’angolo non crossavano e dire che gli arieti non ci mancano.
Verso la fine della partita pressing inglese con la nostra difesa che restituiva palla sistematicamente agli avversari, Hodgson ha sostituito gli uomini più in forma secondo me.
Comunque sicuramente il clima ha influito parecchio sulle prestazioni.
La buona notizia oltre i tre punti è che abbiamo un altro portiere che infonde sicurezza.
La sconfitta dell’Uruguay conferma ciò che dissi durante il sorteggio del nostro girone, ci è andata di lusso, gli inglesi sono anni che non ne imbroccano una e Rooney è un fantasma di se stesso (ma che calcio d’angolo ha battuto?)a parte qualche folata.Senza Suarez la celeste è una squadra più che mediocre, difatti si è qualificata dopo uno spareggio, mi pare con la Giordania ma potrei sbagliare.La Costa Rica, la cenerentola del girone, non stupirebbe più di tanto poi se andrebbe a qualificarsi come prima.
Forza azzurri! Per quello che si è visto fino adesso abbiamo buone possibilità di arrivare tra le prime otto, senza problemi.

Ma il preparatore atletico dell’Inghilterra è stato già tumulato?

infatti, determinante il fatto che a fine gara loro non ne avessero più
giovani con i crampi, vecchi distrutti, non c’è stato l’arrembaggio finale per fortuna

Ebbene si, mi sento di confermare praticamente tutto ciò che avete scritto. Sirigu non ha fatto rimpiangere Buffon (a parte un’uscita a farfalle su un calcio d’angolo), paletta mi permetto di dire che è stato il peggiore in campo, anche se il tutto è relativo, sembrava spaesato, chiellini sulla fascia per me non rende come al centro e non è un granché nell’impostare il gioco, bravo barzagli come al solito, darmian ha fatto a fette l’Inghilterra sulla sua fascia, piuttosto bene il centrocampo con candreva e marchisio, ottima la prestazione di Pirlo, leggermente meno quella di verratti, bello lo schema del primo goal, ancor più bello il cross di candreva e la presa di posizione di balotelli sul secondo, e non dimentichiamo un salvataggio sulla linea, un palo ed una traversa. Insomma, inizio confortante, ma guai a sentirsi già qualificati.

La brutta notizia è che Prandelli ha già fatto capire che venerdi rimetterà in campo la squadra con questa formazione senza senso…e che dire delle sostituzioni? boh… Spero perlomeno per la prossima tolga Paletta.

Allora riepilogando, Sirigu in porta fortunatamente non è paperin, prende quello che deve prendere e dà sicurezza, se gioca pure la prossima e dovesse fare qualcosa di importante per la dura legge del calcio potrebbe pure fare il posto a buffone

chiellini terzino proprio no, non spinge un cazzo e ha due vanghe al posto dei piedi

la pastoia che brandelli mette in mezzo è di difficile giudizio, talvolta si pestano i piedi, il giuoco si rallenta, mediamente 40 passaggi in orizzontale per 1 in verticale, ma magari nella melassa gli altri faranno fatica a uscire, boh chilosà

onestamente sta gran partita di pirla non l’ho vista, certo veramente quando deve battere una punizione si fa portare dalla panchina la sua valigetta col campionario, si innesta il piede scelto e tira, onestamente non so se è il più forte battitore della storia ma quello più imprevedibile mi sa di sì, credo che i portieri ormai possano mettere la barriera e buttarsi da qualche parte a casaccio che magari ci prendono

stupito positivamente da candreva, non perchè non sappia fare ma perchè mi pareva abbastanza fuori forma, l’assist per balotelli ieri sera è stato nu babà

immobile se lo devi fare giuocare così fai meglio a tenerlo in panchina e lasciare il negrone per inciso

comunque l’inghilterra di ieri fa tenerezza, mi sa che rischiano di tornare a casa con zero punti, hanno sempre puntato molto sul fisico e ieri sera non si reggevano in piedi, hanno fatto pressing 10 minuti all’inizio e sono schiattati in modo quasi ridicolo

noi boh, vediamo col coppa rica

mi viene da dire che ci sono agghiaccianti margini di miglioramento a questa squadra, ovviamente non è affatto detto che poi in concreto ci saranno, ma se dietro ci si stringe, in mezzo ci si registra e davanti il negrone invece che fare il compitino comincia a pompare si può andare avanti

tuti i presunti squadroni stanno facendo una fatica berva

Ma infatti io sta gran partita di Pirlo non l’ho vista, ha fatto un bel velo sul gol di Marchisio ed ha calciato una gran punizione, a proposito non è che questo nuovo pallone Brasil in verità è un Supertele? No perchè un effetto così a memoria d’uomo non lo ricordo…a parte quando calciava dynamite Roberto Carlos.
Contro la Costa Rica non posso credere che giocheremo con Balo unica punta, questi schiereranno minimo sei difensori, sarebbe un suicidio, credo che esordirà Cassano oppure Immobile in tandem con Balo…eddai cazzo per una volta facciamola sta partita d’attacco!

Fangulo, Palacios mi e’ costato 15 euro… :mad:

vago off topic

la canzone della sigla rai sui mondiali cantata da Mina immagino l’avrete sentita tutti, casomai l’avete persa è questa:

[video]https://www.youtube.com/watch?v=wCM9SIDnaTE[/video]

adesso può piacere o meno e diamo per scontato anche qualche aiutino tecnologico

ma questa a 74 anni e con tutto quello che non si è fatta mancare, ma come minchia fa ad avere ancora una voce così, io sono mezzo scioccato (oltre che sciocchino)

Vabbeh, ma guarda che anche se non appare più in pubblico non ha mai smesso di cantare e di fare dischi (alcuni pure di grande successo).

Io comunque credevo che la canzone dei mondiali in Italia (o quantomeno sulla Rai) fosse un’orrenda cover di Un Amore Così Grande fatta dai Negramaro.

Su Sky invece c’è un orrido jingle che incita all’odio. Una cosa tipo “Questa sera c’è il delirio al Maracanà”

beh mi sa che ormai era qualche anno che non si sentiva… poi gli ultimi comunque non li ho presenti, ma in questa canzone ha una voce pura e cristallina ma veramente straordinaria dai

Macché! Fa uscire un disco all’anno! E l’ultimo infatti è appena uscito.
La voce è sempre quella.

A mio personalissimo avviso, e prescindendo dai generi e dalle canzoni, Mina è stata ed è la più grande voce italiana di sempre, nonché una delle più grandi a livello mondiale - anche qui, di sempre.
Cioè:

[video]https://www.youtube.com/watch?v=tbBb-YzK7Z8[/video]

La canzone tra l’altro è carina, e il testo è divertente. Un po’ retrò come gusto, ma presumo volutamente.