Cannibal ferox (Umberto Lenzi, 1981)

ho sia il dvd che la vhs LF.
le differenze con la versione tv dovrebbero riguardare, se ricordo bene (questa versione non la vedo da secoli), uno squartamento e nulla più.

io lo trovo un film godibile (certo lontano mille miglia da film come Holocaust o Ultimo Mondo Cannibale), un bel fumetaccio.
Lenzi ha di certo fatto di meglio, ma anche di molto peggio.
salvo questo film perché non delude(va) le aspettative. francamente lo preferisco a Mangiati Vivi.
bella la colonna del buon Roberto Donati, personaggio di tutto rispetto con cui ho avuto modo di scambiare qualche mail;)

credo che non ci sia troppa differenza tra cannibal ferox e mangiati vivi,
forse mangiati vivi ha una storia più pensata

giudico comunque entrambi nulla di che, se non ci fossero stati gli effetti gore c’era poco di salvabile

preferisco di gran lunga i film di deodato, in primis ultimo mondo cannibale

Stanotte alle 3:10, Rete 4

http://www.mediaset.it/palinsesto/

ho visionato la versione tedesca e rispetto a quella il master che ha trasmesso mediaset stanotte manca di:

occhio cavato da radice al cannibale

interiora mangiate di walter lucchini
e basta.

ma la versione tedesca credo sia cmq cut visto il minutaggio…

qualcuno ha visto l’uncut? manca qualcosa specie per quanto riguarda i nudi della kerowa?

Ho letto tutto il post per la gioia di Shangai ( :slight_smile: ) e volevo solo conferma di chi ha il dvd NoShame del film, se è totally uncut o meno. Voglio esserne molto sicuro perchè per film del genere è fondamentale altrimenti non vale l’acquisto. Grazie

c’è da dire, però, che Mangiati Vivi ruba a man bassa scene gore.
di questo ho solo la vhs LF, se ricordo bene si tratta di “prestiti” da Ultimo Mondo Cannibale, La Montagna del Dio Cannibale e Il Paese del Sesso Selvaggio.
cosa che, personalmente, non ho mai gradito troppo…

per uomomorto: ovviamente il dvd NoShame è uncut. non lo fosse stato, questo dato sarebbe stato evidenziato nel topic;)

Opera cannibalistica di tutto rispetto inferiore a Cannibal Hocaust ma comunque tra le migliori nel suo genere…belle e marcie le scene splatter(2 da antologia…)!!!Peccato solo x le scene “reali” che ai me’ sono una costante in questo tipo di pellicole…

Giovedi 6 Novembre 4:30 su Italia 1

imho tra i cannibal è quello con il tema musicale più agghiacciante…

Dai miei archivi sono saltate fuori un po’ di foto di scena che passai allo scanner per gentile concessione di Umberto Lenzi.

Eccone una (il blando watermark è solo per evitare che qualcuno ne faccia un uso non autorizzato, la foto appartiene a Lenzi).

In uscita il blu! ray americano, zeppo di extra inediti e con la versione integrale della colonna sonora (inedita fino ad oggi)

la traccia italiana è presente ?

Sì, certo.

Occhio che però il blu ray con il film sarà regione A, quello con gli extra invece è regione ALL.

Una piccola curiosità questo film ha dato il nome al secondo album dei White Zombie “Make Them Die Slowly” edito nel 1989.
Rob Zombie leader della band ha poi intrapreso noti percorsi registici.

Prima recensione: http://mondo-digital.com/cannibalferox.html

Il blu ray contiene anche due scene inedite.

è un vero peccato che l’extra più interessante e nuovo di quasi 90’ sia sul bd 1 quello regione A ovvero illeggibile per me, idem le scene scartate…ok ci sono altri extra sul secondo ALL e la colonna sonora…ma…ha senso prenderlo?.. delusione, quasi certamente niente acquisto :frowning:

http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=32056

Ricorda che comunque è un’edizione americana fatta per il mercato americano. Ci sono obblighi contrattuali che vanno rispettati.

In ogni caso se non si ha un lettore multizona non è complicato farsi una copia di backup col computer.

un paio di domande giorgio :

quanti extra sono in italiano ?
il commento audio è in italiano ?

recensione da bluray.com

http://www.blu-ray.com/movies/Cannibal-Ferox-Blu-ray/114043/#Review

La Kerova e Bombardone parlano in italiano, gli altri non so.

Giovanni Lombardo Radice parlerà quasi certamente in inglese.

ot ma può interessare a molti. problema risolto acquistando a circa 60€ spedizione inclusa un lettore nuovo Blu ray americano sul grande fiume (già arrivato in pochissimi gg via corriere e dogana irrisoria 1 euro uno qui in Ticino (in Italia invece 12 euro di dogana) col programma Global del gran fiume, provato e funziona perfettamente la visione :cool: ), procederò quindi con l’acquisto del bd grindhouse e tanti altri a breve! :rolleyes: Chiaramente occhio che dovete acquistare anche un convertitore di corrente (10 €) e nel mio caso un cavo HDMI (idem)