Cannibal Holocaust (R. Deodato, 1980)

pace fatta tra roth e deodato?? il BR lo metterò a fianco della sontuosa edizione AY che all’epoca sfornava veramente bei titoli (cofanetto di Zombi su tutti,acnche se monco di tantissimi extra :-(( ) !!!

Sì, oramai Roth e Deodato fanno “lingua in bocca” alla grande. Il giovane yankee è stato ospite a casa del buon Ruggero, insieme alla fidanzata (molto carina, fra l’altro). Il tutto è documentato sull’ultimo “Nocturno”…

io ! :slight_smile:
ottimo bluray (che ha anche audio inglese), c’è anche un extra nascosto: una chicca.

so l’ho letto…qualche numero addietro però deodato era,parecchio incazzato eh eh…però bon, roth è un bravo ragazzaccio lo si perdona!!!

ma cos’è sta storia della querelle tra Deodato e Roth? Ma vale la pena di fare l’upgrade se si ha il vecchio AYP?

Qui l’incazzatura di Ruggero prima del tripudio di tarallucci e vino: http://www.nocturno.it/news/ma-e-il-remake-di-cannibal-holocaust

Quindi il sèguito di CH Deodato non lo fa più?

:awe:

assolutamente si.
il trasferimento è ottimo e restituisce al film tutta la sua sporca e affascinante resa fotografica, grana compresa (sacrosanta in un film come CH).
inoltre gli extra per fortuna sono inediti.
un’altra cosa da non sottovalutare è l’audio 2.0 che non ha i difetti del remix 5.1 AYP.

ovviamente parlo del bluray, il dvd non saprei.

L’incazzatura di Deodato mi e’ sembrata un po’ esagerata. Quando uno fa un film sui cannibali nella yungla non e’ che possa essere molto originale, alla fine le situazioni gira e rigira sono sempre quelle: bianchi spersi nell’inferno verde e ridotti a manicaretti dagli indios in vari modi o per ragioni diverse (anche se in genere e’ colpa dei bianchi). Altrimenti perche’ incazzarsi con Roth e non con Mattei che lui si ha copiato pesidi… psessidi… pedissiquamente CH?

Gli archetipi sono quelli: o Ultimo Mondo Cannibale (che bene o male si rifaceva a Il Paese del Sesso Selvaggio) o CH…

Immagino che la risposta possa essere: perché Roth è un regista, che oltretutto fa film con discreti budget hollywoodiani, mentre Mattei era solo un disperato con una cinepresa in mano.

della serie: se la Gioconda fosse stata dipinta da tale Oronzo Pestapepe di Torpignattara invece che da Leonardo, non se la sarebbe inculata nessuno…

Cmq, e’ possibile avere qualche screen del BD italico di CH?

Ragazzi, a qualcuno risulta che alla fine degli anni ottanta noleggiassero una vhs con una scena, esplicita, di sodomia, o me la sono immaginata?

Ne noleggiavano tantissime di vhs così negli anni '80.

Bei tempi

L’ho posta così male? Va bè, ti ho offerto il fianco, in effetti.

In effetti sì.

Comunque parlando seriamente mai sentito una versione del film in vhs con una scena del genere.

Chissà cosa ho visto, o ho immaginato di vedere, come dicevo… Erano pochi fotogrammi e la parte attiva la faceva un indio, di più non ricordo. Tendo a escludere che fosse un altro cannibalico perché, seppur appassionato di horror, li trovavo disgustosi. Noleggiai CH perché era “quello da vedere”.

Se non lo sapete voi… Grazie Renato.

o ti confondi con lo stupro della Ciardi o con la punizione dell’adultera, che non hanno sodomia ma verosimilmente potrebbero creare confusione nei ricordi.

Ma no, guarda, ti parlo proprio di roba hardcore… Mi rimane la curiosità di sapere se in quel periodo, in film del genere, registi audaci come Deodato erano capaci di inserire anche dettagli di quel tipo, o è da escludere in maniera assoluta.

Beh da Deodato mi aspetterei questo ed altro… in ogni modo non mi pare di aver mai letto o sentito parlare di versioni di CH con inserti hard. Poi non si sa mai, eh.

Credo che il sesso sia sempre stato il tema più scabroso da trattare per i censori, quindi non mi stupirebbe se in questi ultimi anni, data la distribuzione che ha avuto, la pellicola avesse subìto proprio quel taglio (quando uscì il dvd Alan Young lo si trovava ovunque…).

Ero quasi convinto, sapete, tanto che in questi giorni ho pensato, così, en passant: “Chi sa, tace”. Ma a questo punto devo farmene una ragione e non pensarci più… anche se sarà difficile dopo aver letto la tua ultima affermazione, Renato.

Grazie, ciao.