Cannibal Holocaust (R. Deodato, 1980)

primo numero di una collana chiamata Horror Cult, edizioni playpress (sul sito non ho trovato niente) a euro 7.90, chi lo dovesse comprare, può segnalare le prossime uscite?

Io segnalo che il dvd venduto in edicola NON contiene gli extra presenti nell’ottimo dvd AY uscito nei negozi un bel po’ tempo fa.
Contiene solo il trailer.
Niente documentario, quindi, niente commentary, niente easter egg… Niente.

In ogni caso nei MediaWorld si trova il dvd con tutti gli extra a meno di 10 euro.

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=1536

avvistato durante la pausa pranzo oggi nell’edicola del Malpensa1 a Gallarate in via Carlo Noè. Non acquistato, ovviamente :smiley:

Sapete dirmi se questa versione è integrale?

L’ho appena ordinato.

Mi è venuto il dubbio perchè in rete ho trovato pure questa, sempre della AY.

Grazie.

Io ho la prima…quella che tu hai ordinato…ed è quella integrale…l’altra non so…:slight_smile:
Comunque hai ordinato bene!!:wink:

Sono la stessa…la prima e’ la sovracopertina dell’altra.

Ho controllato adesso…non me la ricordavo proprio…
Un film talmente bello di cui ho ignorato l’interno, vedendo sempre in “libreria” l’esterno…:smiley:

Confermo.

Ottimo il restauro, in particolare il video.

Con pure lo scherzetto iniziale di Deodato…eh eh…:slight_smile:

Molto interessante anche il commento audio. All’epoca dell’uscite l’ho letteralmente consumato il dvd

La versione li esposta è integrale e ben restaurata!!!

Grandissimo film!!!
Senza commenti!!!
anche se io sono un’animalista e il resto ve lo lascio immaginare!!!

Non credo sia la versione integrale … da quello che so è l’unica versione che può essere vista. Un integrale del parziale e scusate il gioco di parole.
Alcune scene … meglio dire alcuni secondi all’interno di certe scene, sono stati originariamente tagliati e irrimediabilmente persi …
magari roba di poco conto che ha semplicemente contribuito ad accrescere la fama di film maledetto …

Gran film in ogni caso.

Videoarcheologia.it lo da integrale

http://www.videoarcheologia.it/html/it/index.asp?mainurl=dvd/sheet_detail.asp$$$id=3

l’unico taglio di cui si vociferava ( e che personalmente non ho mai verificato semplicemente perchè non ho mai visto versione diversa da quella censurata che passava in TV) era all’interno del documentario “the green inferno”

sottolineo si vociferava perchè mi ricordo che sta cosa alzò un mega-polverone ma non ho mai capito se fosse la solita supposizione o teoria effettivamente verificata…:confused: :confused:

Cosa significa originariamente tagliati?! Sembra voler dire in fase di montaggio… allora non sarebbero assolutamente tagli. Quale è la fonte delle tue informazioni?!

Non è che tutto ill girato deve andare nel film sennò ci sarebbero 30 ore di film! Quella è la versione integrale e le versioni “sforbiciate” sono quelle a cui tolgono le varie scene di violenza…

Beh… non credo che siano stati proprio i piccoli tagli(se ci sono stati) a dare al film la fama di maledetto!?!

Credo ci siano stati dei taglia effettuati dalla censura, quando il film era appena uscito, nella scena della violenza sessuale finale … quando poi il film è stato restaurato/rimontato alcuni “frame” erano ormai persi … roba di poco conto comunque. Almeno a sentire chi al film ci ha lavorato.

A sentire chi?!

tempo fa ho parlato per lavoro con alcune persone (sotto la supervisione dello stesso Deodato) che “conoscono” bene il film … non so con esatezza se effettivamente ci sia dell’altro “girato” non recuperato dopo le sforbiciate della censura o se sia una leggenda per accrescere la fama di film ultra-censurato. Nell’ultimo caso la versione che, mi pare di capire, abbiamo un pò tutti è quella integrale.

Il fatto è che su molti film, ad esempio “l’ultima casa” di Craven si è creata ormai una sorta di leggenda su fantomatiche edizioni integrali, scene tagliate, ecc.ecc.
Anche per Cannibal Holocaust vale lo stesso discorso e alla fine non si capisce bene se il tagliato esista sul serio o se sia solo pubblicità.