Cannibal Holocaust (R. Deodato, 1980)

Scusate, sempre l’edizione Alan Young qualcuno mi sa dire in che conssite l’Easter Egg e come fare per sbloccarlo?

L’easter egg dovrebbe semplicemente essere la presentazione al film da parte di Deodato.

uscito il blu ray UNCUT francese con audio italiano del capolavoro di Deodato.
l’ho ordinato, appena mi arriva vi aggiorno sulla qualità del master hd.

leggo su Nocturno che tra gli extra ci sarà anche il doc già contenuto nel disco AYP, ma pazienza…

cmq, un amico che ha avuto modo di parlare con Deodato mi ha detto che usciranno presto, sempre in bd, anche altri titoli tra cui Ultimo Mondo Cannibale.
speriamo bene :wink:

pare il blu ray francese sia na ciofeca

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=182940

Comunque la recensione di Nocturno è un po’ ambigua perché parla abbastanza bene dell’edizione francese ma poi alla fine c’è una frase che, per come è formulata, fa venire il dubbio che il recensore non abbia mai avuto il blu ray in mano : “(…) Se volete comunque accaparrarvelo, andate pure sul sicuro, dal momento che, oltre alle tracce francese e inglese, è confermata anche quella italiana”.
Boh, quell “è confermata la traccia italiana” mi suona strano, come dire “ci è stato confermato che c’è pure l’italiano ma non abbiamo ancora controllato il disco”.

In ogni caso io ho anche l’edizione francese in dvd che praticamente è un clone della Alan Young con qualcosa in più a livello di extra tra cui una (non imprescindibile) conferenza stampa di Deodato di 20 minuti (in francese maccheronico) e una a un giornalista di Mad Movies di un quarto d’ora che dice anche un paio di inesattezze.
I sottotitoli francesi sono opzionabili e non forzati. Non so se però nel blu ray sarà lo stesso.

sì, l’ho pensato anche io effettivamente.
bah, speriamo questo bluetto non si riveli una fregatura :mad:

nel link postato da bastardnasum, cmq, non è che ci siano rece dettagliate… e ormai cmq mi fido poco delle rece troppo negative o troppo positive che leggo in rete.

praticamente, se ho capito bene, gli stessi extra del blu ray…
riguardo ai subs, spero vivamente che siano opzionabili, anzi PLEASE se qualcuno ha ulteriori notizie in merito avverta… perchè eliminerei l’ordine del disco :confused:

mah la recensione che ho trovato - ne ho letta un’altra abbastanza simile ma non ritrovo piu’ il link - parla di una qualita’ video non eccellente. gli screenshot postati pero’ mi sembrano di ottima qualita’…boh…vedo su amazon che costa veramente poco - 12, 13 euro - quindi penso che un acquisto di prova si possa fare. ripeto, nella recensione si dice che la qualita’ video e’ deludente pero’ gli screenshot mi sembra mostrino una ottima resa video. vediamo…

Segnalo che il blu ray francese è 1080i e non 1080p.

Sì, manca però la photogallery.
Alcuni siti segnalano una featurette con un antropologo francese ma a quanto pare questa non c’è nel blu ray.

ma che senso ha???
ma che roba va…

vabbe’ che son mezzo orbo, ma gli screen shots non mi paiono malaccio, anche se di definizione di blu ray non ci capisco un tubo catodico.

http://www.rockshockpop.com/forums/content.php?2049-Cannibal-Holocaust

la recensione pero’ lo stronca o quasi.

Verrà proiettato al Teatro Manhattan di Roma sabato 5 gennaio 2013, seguito da Ultimo Mondo Cannibale. Prevista la presenza di Ruggero Deodato.

http://www.teatromanhattan.it/wli/main/eventi.index?id_sottomenu=41

Non c’è già l’edizione Francese con l’audio italiano ?

esattamente, e considerando che i francesi sono riusciti a pubblicare un blu ray a 1080i 25ftp (o 50, non ricordo) partendo cmq da un master 1080p 24ftp c’è da augurarsi che almeno CineKult ci dia il film con un master all’altezza del supporto.
so di certo, per informazioni di prima di mano, che il master usato dai francesi in partenza era corretto (e probabilmente sarà usato anche per la nuova edizione… ma questa è una supposizione mia, ovviamente).
per me, ben venga!
:wink:

Perdonate l’ignoranza, mi spiegate cosa significa ? Io possiedo il BR francese, ma confesso di non averlo nemmeno mai occhieggiato :oops:

significa che hanno esportato il transfer HD in maniera sbagliata: interlacciandolo e proponendolo alla “velocità” dei dvd, mentre i bluray dovrebbero farci vedere il film con la sua “velocità” cinematografica… ovvero 24 fotogrammi al secondo.

il bluetto francese, infatti, non è che sia bruttissimo… e certo è mezzo passo avanti rispetto ai dvd precedenti. ma da un bluray uno pretende master progressivi, e NON interlacciati. e soprattutto a 24 :slight_smile:

PS: grazie a chi ha spostato i commenti :slight_smile:

Che poi un video interlacciato (anche a 1080, quindi in alta definizione) andrebbe bene con una tv a tubo catodico solo che adesso dubito che ci sia qualcuno che guardi i blu ray su una tv a tubo… Però se in quel caso la compatibilità è automatica, quando si guarda un video interlacciato su una qualsiasi tv moderna (quindi un LCD o un plasma che adesso hanno praticamente tutti) è necessario che venga deinterlacciato. Praticamente tutti i televisori decenti a scansione progressiva fanno una loro conversione del segnale interlacciato e lo deinterlacciano, e spesso neanche si nota la differenza (o meglio, la può notare l’occhio esperto dello spettatore più esigente).
Però un blu ray deve essere in progressivo e non deve essere interlacciato, su questo non ci piove.

si ma infatti io ho sempre detto che cmq la resa di questo bd è decente in ogni caso… ma di certo non lo considero il bd definitivo del film.
e non tanto per l’interlacciato che, appunto, viene cmq risolto dalla tv… quanto piuttosto per i 24 ftp, che per me sono obbligatori in un bd (tranne nei film girati non in pellicola).
poi ovvio il bd di Cannibal non aveva un prezzo nemmeno estremo, quindi non è che mi sia pentito di averlo preso… però: gli extra praticamente son sempre i soliti, aggiungici il master non progressivo… insomma un pò di amaro in bocca resta. diciamo un’occasione sprecata dai francesi. spero che CK segni il punto giusto :wink:

nuova edizione in dvd e bluray da cinekult dal 17 dicembre…incrociamo le dita ??

Lo fanno uscire giusto in tempo per Natale. Incoscienza o gran senso dell’umorismo? Comunque forse è l’occasione giusta per comprarlo in br, và…
P.S. Prenotabile su Amazon. A 22,90 euro…

Visto in giro in dvd, SENZA audio inglese nè il commento audio registrato a suo tempo per l’edizione AY. Qualcuno ha preso il br? Leggendo la rece su “Nocturno”, la cosa che mi incuriosisce di più, fra gli extra, è la featurette con Deodato E Eli Roth.
P.S. A proposito: il br su Amazon sta a 16,62 euro…