Anche in questo caso la bicicletta si conferma risposta pratica ed essenziale alle esigenze dell’uomo moderno :-p
Una variante (col trucco) della “bersagliera” di Fantozzi!
Soluzione pratica ed interessante. E poi come ha detto Geleng “non potevamo impalarla davvero”
La scena è girata (e musicata) così bene che comunque io ho sempre l’impressione che l’abbiano davvero impalata. Non sembra per niente una ragazza seduta su un sellino di bicicletta, per la posizione che ha.
Tra l’altro se non ricordo male pure Zora Kerova in Cannibal Ferox era seduta su un sellino di bicicletta nella scena in cui era appesa per i seni tramite due ganci.
Abbastanza ingegnoso come trucco, ce lo aveva illustrato Deodato in persona quando venne al TOHorror a presentare Ballad in blood (ma lo fa un po’ ovunque, è il suo cavallo di battaglia assieme agli aneddoti sulla droga che girava fra la troupe).
Quanto a pentimenti postumi sul film, non ne ha espressi. In sostanza sacramenta per le noie legali che gli ha procurato ma ammette candidamente che ci ha un po’ vissuto di rendita con la fama di cineasta maledetto, che lo invitano a tutti i festival dell’horror e a lui va benissimo così. Pur non amando il genere e dichiarando che CH non vi appartiene.
Grazie Giorgio, per questa tua ennesima condivisione
Pellicola “potente” come poche altre tra quelle di mia conoscenza, musiche che danno il meglio quando si fanno cupe nei momenti topici. Senza contare poi i mille aneddoti che ci stanno dietro. Da metà film in poi viene veramente naturale parteggiare per i “cannibali” o presunti “selvaggi” che dir si voglia. Ma è mai passato in televisione?
La mia prima copia era una registrazione a notte fonda da rete 4.
Ancora negli anni 90 lo avevo visto su un’emittente privata minore, era una versione censurata.
Immagino che nella versione Mediaset vedere il film era abbastanza impossibile vista la censura. @SWAT per caso la ricordi?
Nella versione che ho visto io (e potrebbe essere lo stesso master usato da Mediaset, visti i tagli) rammento che mancavano lo stupro della Ciardi e la successiva decapitazione, ad esempio. Però i dettagli del festino antropofago verso la fine c’erano.
Sinceramente non ricordo i dettagli, fu rimpiazzata poco dopo dalle vhs Panarecord e 2p, ricordo solo con certezza la presenza delle scene di violenza più efferate, soprattutto la tartaruga.
Credevo che sarebbe durata 40 minuti la versione Mediaset vista la loro censura
Ripensando al film possedevo una vhs New Pentax, che poi ho regalato, mancava un bel po’ della prima parte, praticamente i titoli di testa erano inesistenti. Qualcuno aveva la stessa vhs e lo stesso problema?
Era una 2P! New Pentax la distribuzione non la label vhs
Comunque la mia era ok, integrale.
Si, giusto. Sto perdendo colpi . Beh almeno mi avevano tolto il disturbo di leggere i titoli di testa. Come sono umani loro
Oggi ci ha lasciato Ruggero Deodato, forse questo è il thread più giusto per ricordarlo, con quello che probabilmente è il suo film più conosciuto.