Tipo questi, come band e genere?
Tipo questi, come band e genere?
Non saprei dirti, conta che la ho vista e sentita una sola volta. Ricordo solo che il ritmo era più calmo durante la canzone, nel finale aumentava di ritmo e dicevano il ritornello che da titolo a questa lunga discussione
proviamo anche questa
Per niente, genere diverso oltretutto questa è del 1975, quella che ho sentito è del 1986-88 massimo 89-90. Penso sia inutile tentare gruppi famosi come i Police o KC&Sunshine band, sarebbe già saltata fuori. Genere probabile rock leggero o stile inglese anni 80 (new wave e simili).
oh ma sarà mica questa?
Assolutamente no. Ripeto: è inutile proporre canzoni conosciutissime. Questa è così conosciuta che la ricordo anche nel film Demoni (scena che introduce i 4 “punk” che girano con una golf rubata). A quest’ora sarebbe già saltata fuori, tutti noi vorremmo vedere il ring e sentire il donghidova ma come dice il proverbio “l’erba voglio..”
Un nuovo ricordo, non ricordo se lo avevo già detto ma nel caso rinfresco. Sotto il ring c’era il pubblico che “ballava” al ritmo della sconosciuta e misteriosa musica.
allora qui non abbiamo pubblico né chachacha finali o lines che possono essere travisate per donghidova, però anche se non è sicuramente questa il look è quello, l’epoca pure e giusto per chiederti se come ambientazione/scenografia esterna ci siamo:
altra cosa: ricordi se il video è in diurna o notturna?
sei certissimo che nell’organico non ci fosse anche una voce femminale?
poi: su dj television in quel periodo veniva passata spessissimio questa. non credo che possa essere lei, ma giusto per escluderne un’altra:
infine: sei sicuro che non sia qualcosa di minore dei simple minds tipo alive and kicking?
Animotion-Obsession è famosissima (you’re my obession! bla bla to do to make sleep with you!)
Simple Minds Alive and kicking la avrò sentita giusto 1000 volte.
Quella su Youtube la controllo a breve (controllata: non è lei, genere diverso)
Il video è in diurna, orario possibile: 14-17, ambientazione: non sono sicuro al 100% potrebbero essere gli Stati Uniti come l’Inghilterra.
questo mi fa capire di quanti decametri precipitano le possibilità di trovarla!
![]()
diurna o notturna non intendevo l’orario di trasmissione ma se è ambientato di giorno o di notte
a beneficio delle nuove leve che intendono cimentarsi con questa richiesta helzapoppiniana, ecco un resumè delle escluse dal primo post a oggi:
jellybean - jingo
bandolero - paris latino
natalie - my love won’t let you down
FGTH - two tribes
gipsy king - djobì djobà
dream theater - eldorado
fake - donna rouge e frogs in space
shanghai - ballerina BALLERINA degli Shanghai
styloo - pretty face e miss you
vision - lucifer’s friend
boom boom boom - here comes the man
psychedelic furs
john taylor - I do what I do
duran duran - girls on films
king ghidorah - fazers
police - de do do do de da da da
roketz - don’t give up
pic nic at the whithehouse - we need protection
off - electrica salsa
new kids on the blocks - you’ve got it
pseudo echo - funkytown
finzy kontini - cha cha cha song
the smiths e madness
john mellencamp - authority song
wild wild west - the escape clun
trio - da da da
the mobile homes - don’t give it up
lyres - don’t give it up now
kc & the sunshine band - give it up e get down tonight
go west - we close your eyes
animotion - obsession
simple minds - alive and kickcing
hipsway - the honey thief
Ti ho risposto correttamente: tra le 14 e le 17 il video è girato in diurna
Ottimo! E temo che la lista si allungherà
un’interessante osservazione/assonanza che non hai tenuto in considerazione:
Proviamo a cercare…niente da fare, cercando “clap clap sound ring” con la ia ritorna the klaxon-clap clap sound (genere completamente diverso), con la ia siamo ai livelli banalissimi del mai troppo non-rimpianto “yahoo answer” dove quando chiedevi qualcosa di serio (descrivimi il decollo di un aereo) ti rispondevano che tutti facevano peti e l’areo volava (
) oppure nel migliore dei casi rispondevano con la risposta più banale: avevo chiesto canzone che diceva “senssoooo” visto che avevo capito così la strofa di Sandstorm-La bionda e mi risposero “Elisa-un senso di te!” ![]()
Sarebbe bellissimo se Meskal potesse ricreare questa canzone con la IA, con le sue direttive…
Mah… basta metti il topic in qualsiasi IA e ti attinge/esclude dai dati finora forniti, appena fatto ma siamo in acque profonde, scrivo i titoli dei miei risultati giusto perché vengano esclusi in futuro:
Video con palestra, ring, atmosfera leggera, band che fa cose assurde. Stile vocale compatibile con nonsense. Periodo perfetto.
Video con ring da boxe, band attorno, estetica low‑budget UK. Non famosissimi, ma distribuiti in Europa.
Video con ring, pubblico attorno, vibe rock leggero. Passati in Italia (Videomusic).
(= brani di band importate in Italia + periodo giusto + stile giusto + videoclip potenzialmente con ambientazione “da ring”)
Video girato outdoor, atmosfera leggera, folla, movimenti circolari. Non c’è un ring, ma è uno dei pochi video UK dell’epoca con vibe simile.
Video con palco rialzato, folla attorno, estetica molto simile a un ring. È uno dei pochi che visivamente può essere stato ricordato come “ring”.
Video low‑budget, outdoor, band su piattaforma rialzata, pubblico attorno. Anche qui: struttura visiva assimilabile a un ring.
ah no! intendevo dire qualcosa che ha già fatto il Rispettabilissimo Alzheimer_TV nel post numero 57.
Solo che sarei curioso di scoprire cosa genererebbe la IA su direttive/input di Meskal ![]()
beh io coi taglia e cuci dell’affaire donghidova + tutto quel che capiva/capisce nei brani esteri e delle sue storpiature del lessico da lui ritenuto volgare ho fatto ben due brani che trovi sul topic di suno, più un pezzo interamente dedicato alla ricerca di questo brano e se non fosse che ora i crediti son ridotti a poco più di un minuto avrei materiale per fare almeno altri 3 pezzi!
per il resto il cardine è che fatta la tara su cosa ricorda e cosa capisce (si veda lo scarto notevole che ha ultimamente tirato fuori su obsession, che è pure famosa e dice di conoscere bene, immaginarsi questa che non lo è) andrebbe visto il video per una controverifica della sua descrizione, e nessuno di noi, a partire da lui stesso, passa neanche un’ora al giorno davanti a canali di clip 80’s. oltre a ciò aggiungiamo anche che talvolta ricorda il cha cha cha (chà! chà! chà!, chiedo venia) come cantata talaltra come un battimani o un clap elettronico, ora c’è un palco, ora c’è un ring e la twilight zone è completa.
io ultimamente ascolto un bordello di icecast radio 70/80 ma devo dire che non mi è mai capitato alcunché che mi abbia fatto accendere in merito quel mezzo led (e anche fosse, non tutti gli icecast segnalano in tempo reale titolo e autore del pezzo emesso). e a partire dall’esortarlo a sondare questi ultimi, gli ho dato non pochi consigli pratici per provare a sciogliere il nodo gordiano, da lui tutti declinati con questa o quella scusa motivazionale… al che…
i brani che scarta l’IA fanno testo fino a una certa perché in ultima analisi dovrebbe comunque prima ascoltarseli lui per una risposta definitiva - detto questo, il paragone delle IA con i forum di yahoo answers è da scompiscio, vorrei tanto essere una mosca per lurkare cosa chiede esattamente quando cerca su chatgpt o gemini o quel che è…
Le provo tutte. A momenti aggiorno sui risultati
The Housemartins - Five Get Over Excited NO
The Men They Couldn’t Hang - The Colours NO
The Hoodoo Gurus – “Good Times” NO
The Blow Monkeys – “It Doesn’t Have to Be This Way" NO (tra l’altro famosissima, la ricordo in “Scuola di ladri 2” nella stupenda scena della sfilata in nave nella quale potevamo ammirare la ancora più stupenda Florence Guerin)
The Adventures - Send My Heart NO
The Soup Dragons - Soft As Your Face NO
Grazie comunque per la segnalazione dei titoli.