Canzone: don ghi do va cha cha cha

Mi inchino scappellandomi davanti a questa opera d’arte del grandissimo @Alzheimer_TV !!!

Merita un riconoscimento speciale tutto ciò!!!

:heart_eyes:

4 Mi Piace

2 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: Suno.com

cover remix reboot spinoff:

6 Mi Piace

@meskalamdug ma non è che delle volte… ??

1 Mi Piace

Assolutamente no.
Genere: rock stile Duran Duran
cha cha cha da leggere come chà chà chà
pertanto: donghidovà! chà! chà! chà!
Dubito che l’enigma sarà risolto a breve…

cha cha cha c’è davvero in un fottio di canzoni, era qua e là usato anche dagli stessi police come intercalare. il vero problema è capire cosa si cela dietro quel donghidovà

1 Mi Piace

magari lo sapessi :slight_smile:

ho avuto un flash: don ghi do va potrebbe essere la storpiatura di don’t you give up. ti torna?

circa il gruppo, concentrandomi sul numero dei componenti di formazione potrebbero essere i simple minds, i dream thearter o i new kids on the block.

1 Mi Piace

Ottime osservazioni.

La stringa si somiglia molto

Lo stile del gruppo potrebbe essere quello dei nkob (i simple minds li escluderei)

Sto provando a cercare con google ma per ora non salta fuori nulla

ps: segnalo che il “cuore” per ringraziare non funziona, ritorna errore 500

1 Mi Piace

siamo lontani da “uno stile più duro e grezzo di quello dei psychedelic furs” ma prova ugualmente:

nel video (purtroppo non disponibile su yt) loro erano su un palco all’aperto

prova anche questa, passava spesso su DJ television e con quel titolo si avvicina omofonicamente a don ghi do va

1 Mi Piace

Grazie ma sono entrambe lontane un miglio dalla don ghi do vA! (chA!cha!cha! o clap! clap! clap!)
considera il cha cha cha non come “cha cha cha..seduti in riva al mar” ma “cha!cha!cha!” come quando si fa clap!clap! battendo le mani solo che in quella canzone era battuto 3 volte invece di due.

1 Mi Piace

ma di sto benedettissimo video non ricordi proprio nessunissimo altro elemento? hai provato a verificare se sono i new kids on the block?

1 Mi Piace

Conta che sono passati qualcosa come quasi 40 anni quindi gli elementi che ricordo sono

un ring

il gruppo che esteticamente ricordava un po gli a-ha un po i duran duran un po gli spandau ballet

il gruppo era di 4 cantanti

il ritornello “don ghi dò và-cha!cha!cha!” era ripetuto più volte consecutivamente ma alla fine della canzone, non era un ritornello ripetuto più volte in svariati punti della canzone

il video era ambientato di giorno, io ricordo un ring, ma poteva essere un palco

non riesco a ricordare altro, tranne che era stato trasmesso da deejay television su Italia 1 nella fascia pomeridiana, ai tempi dei mai troppo rimpianti anni 80

don’t you give up a livello sonoro si avvicina tanto al don ghi do va cha cha cha
ho cercato in rete ma salta fuori solo Peter Gabriel e Kate Bush
conta che la memoria gioca brutti scherzi io ricordo don ghi do va ma può essere benissimo won you give up o won ti to ta o don din don dan sono passati 40 anni e non sono pochi.
Ricordo ad esempio che avevo visto un film (1997) e il dialogo diceva qualcosa come

“avevi detto che sarei diventato qualcuno!”

dopo decine di anni ho ripescato il film per caso (Nel nome del maligno)

e il dialogo corretto era

“avevi detto che sarei stato immortale!”

questo per dire come la memoria possa fondere ricordi e confonderli

un altro amico mi diceva di aver visto un film che secondo lui era ambientato “nello spazio” e vedeva uscire "le budella dal collo di uno " in realtà la scena era da “from Beyond” e non era ambientata nello spazio anche se la presenza delle luci colorate del “risonatore” dava un qualcosa di “astronave spaziale”

1 Mi Piace

sempre meglio :rofl: . se non ricordi altro alzo bandiera bianca. prova ad approfondire i NKOTB

1 Mi Piace

è difficile da trovare secondo me se abbiamo fortuna almeno 10-15 anni di ricerca sono necessari oppure approdi qualcuno con un ottima memoria e in base ai pochi elementi ne aggiunga altri decisivi (avendo si suppone visto il video).

1 Mi Piace

per me solo il caso (rivedi il video in tv o su yt quando meno te lo aspetti) può sbrogliare. nel frattempo, come sopra, prova a insistere coi NKOTB.

1 Mi Piace