Secondo me l’unico modo per scoprirla è sintonizzarsi su now’s 80 channel
Questo canale è una sorta di “deejay television” moderno, da solo roba anni 80 come è facile intuire. Il problema è qualcuno ha voglia di stare incollato alla tv fino a quando non la trasmettono? Io no. Quindi bisogna attendere un colpo di fortuna.
beh di webradio e icecast che trasmettono solo 80’s è strapieno l’etere da qualcosa come 20 anni. io insisto col dire che l’unico modo per risolverla è il miracolo di uno youtuber che carica tutte le puntate di deejay tv di quella cronoforbice, ma anche fosse mediaset sarebbe molto lesta, come sempre è stato, nel segarle.
aspetta: oltretutto non è sicuro al 100% che lo ho vista su Deejay television, diciamo che è sicuro al 90% visto che ai tempi ricordo svariati programmi musicali, alcuni su Canale5 altri sulle regionali, Deejay television era il principale.
ah quindi non solo ora c’è il ring e ora no, mo’ salta pure fuori che forse non è deejay television dopo aver ribadito 9898275982 volte che l’hai visto lì. il ciaone è alle porte - o forse no: secondo me un possibile sbocco è che rintracci uno degli amici d’infanzia coi quali vi dicevate don ghi do va ben ti sta e chiedi a loro se ricordano che cazzarola cribbio fosse. se ci pensi è davvero l’unica possibilità rimasta, quindi spera che siano ancora tutti in vita e che uno di loro goda di ottima memoria…
Alcuni ricordi possono arrivare dopo, conta che il tempo passato è davvero lungo, ripeto che al 90% potrebbe essere Deejay television, ma non al 100%, riguardo gli amici di infanzia purtroppo non li vedo da qualcosa come 30 anni. Purtroppo temo non la beccheremo, escluse alcune possibilità:
° Appaia in tv per caso (d’estate ogni tanto guardo 80’s now, nella casa delle vacanze ho un antenna motorizzata) 30%
° 80’s now migri su hotbird 13 (così la potremo guardare più spesso) 30%
° sia trasmessa su Radio master, che ogni tanto ascolto 30%
° qualche intenditore di ottima memoria legga la discussione e riconosca la canzone 10%
Riguardo il ring, al 100% qualcosa c’era, poteva essere un ring, un palco, uno sgabello gigante, persino una piattaforma girevole, ma c’era, questo lo ricordo al 100%
Strano non si capisca almeno la band, perchè non è che ce ne fossero una pletora di gruppi tipi Duran, Level 42, Dead Or Alive, che fossero pompati in TV.
Dead or alive escludili, così come i Level 42 che tra l’altro hanno due stili diversissimi. Di loro mi ricordo
Capelli cotonati ricci
Cantavano in inglese
Tutti di altezze simili
Vestiario trasandato ricordo vagamente giubbotti neri tipo “chiodo” e camice bianche
forse un gruppo inglese ma non troppo famoso (quindi Duran Duran li escluderei)
e ora una cosa importante, il “don ghi do va” non era il ritornello ma appariva nel finale, in sintesi
strofa strofa strofa..bla bla...
don ghi do va! chà! chà! chà!
No
don ghi do va! chà! chà! chà!
Sì.
Ovviamente considerate che essendo passati 40 circa i ricordi si possono confondere e magari se per miracolo qualcuno la scopre si verrà a sapere che dicevano non “don ghi do va chà! chà! chà” ma magari “tumbidolà! chà! chà! chà!”
o “birimbuman! chà chà chà!” sicuramente il chà chà chà alla fine c’era questo è l’unico ricordo nitido.
Adesso un altra cosa
Voi direte: ma come è possibile che si ricordi bene solo alcuni particolari?
ragione 1: 38 anni fa..
ragione 2: ho visto e sentito questa canzone una volta sola
buona ricerca! tanto fino a quando non appare qualcuno con una memoria di ferro nato tra il 1970 e il 1980 non credo la scopriremo.
edit: un altro ricordo!
la canzone proseguiva con uno stile per quasi tutta la durata, quando dicevano donghidova…erano più ritmati/accellerati
No, niente alchimia. Io ho messo alcuni dettagli incontestabili
il donghidova o simile confermato dalla filastrocca
la presenza del ring o simil-ring
Se qualche intenditore dovesse passare di qui forse la riconoscerebbe, il problema è la carenza di intenditori raffinati. Ti spiego:
Esempio 1 : Sto cercando un film, dove il protagonista sogna e muore con gli occhi che escono dalle orbite. Questo verrebbe risolto in breve, è “Atto di forza” un film conosciuto
Esempio 2: Sto cercando un film dove il protagonista si lancia all’inseguimento di un criminale, il quale butta un bebè in mare allora il protagonista salva il bebè che si rivela essere..una bambola usata come trucco per guadagnare tempo Questo lo troverebbero solo intenditori di film trash, si tratta di “Assassini silenziosi” del 1988
Considera questa canzone come un esempio3 ovvero più rara e difficile da trovare, non sarà semplice trovarla, qualche speranza ancora resta, ma a lungo termine, doloroso..ma vero
Un intenditore più raffinato? Secondo me non stai bene…e mi fermo qui…
Ti faccio una proposta, cantala tu a voce e poi carica il file audio qui, questo taglia la testa al toro.
che è poi quello che gli ho consigliato subito di fare ma rivolgendosi a discovery (che comunque non è efficace nel 100% dei casi, a me per esempio non ha individuato la sigla dell’anica), ma nella sua regione una legge ha bandito il possesso degli smartphones… però l’idea resta ottima. se la posta qui la si può poi far vagliare a shazam e il cold case è risolto