Lo ho notato anche io. Infatti non si trova nulla con quel titolo, riguardo You’ve got it non è quella, grazie.
Adesso penso di aggiornare il thread con le canzoni da escludere
ma almeno loro come look nell’insieme ti tornano?
Non posso affermarlo con certezza, in parte si. Ovvero potrebbero essere loro ma anche altri, negli anni 80 i capelli cotonati e le capigliature “alla moda” erano diffusissime.
Finalmente risolto il mistero…ecco la sigla…devi ascoltarla per intiero perché non ricordo bene a quale minuto si sente il donghi donvá
Questa è in italiano cantata da una donna. Don ghi do va cha cha cha era in inglese con voci tutte maschili, età approssimativa 20-25 anni
dai una bella raspollata a volo d’aquila ai new kids on the blocks, fidate
Ne ho già passate diverse, lo stile non era quello. Però appena avrò tempo dare una ripassata non sarà una cattiva idea.
A me continua a fare venire in mente questa:
No.
Ho visto il video erano in 4 o 5, anni 80, genere rock “all inglese”, per scoprirla bisogna essere di quegli anni ed aver passato molti pomeriggi guardando deejay-television e simili. Un altro dettaglio che mi è venuto in mente è che possiamo restringere il campo nell’anno 1986-1988
Doveroso riportare gli accenti (senza porta a confusione)
Don ghi do va!! ChÀ chÀ chÀ! (o clap clap clap o erano insieme) OK
Don ghi do va cha cha cha NO (senza l’accento una parola rende un suono diverso)
diversissimo, mica briciole!
cha cha cha e chà chà chà sono diversissimi
intanto un altra prova che la canzone esiste e non ho mischiato generi/ricordi diversi quando l’avevano trasmessa ne parlavamo con i miei amici allora bambini di 9-10 anni visto che era una canzone particolare e tra di noi quando ci facevamo un dispetto eravamo soliti dire “don ghi do và! e ben ti stà!” ![]()
proviamo un po’ anche questa…
Non c’è il ring, ne i capelli cotonati. Non sento il “don ghi do và!” alla fine.
In sintesi: non è questa.
Aggiungo: si vede il ring, con i 4 “cotonati” che cantano e tutti insieme dicono “don ghi do và! cha! cha! cha!” o “clap! clap! clap!”, capelli sul riccio se non ricordo male.
p.s=io ricordo un ring ma potrebbe essere anche un palco, comunque era giorno, e si vedeva anche il pubblico, qualche ricordo lo ho ancora del mitico video, lo troveremo mai? dubito, ma proviamoci
Beh se lo canticchiavate pure coi tuoi amici, deve essere un pezzo ben famoso, mi pare strano non salti fuori.
Questa cover la escludi, vero? C’è il palco, i capellazzi, il “gotta move on” finale…boh.
E
il ring però deciditi a volte dici che c’è poi te ne spunti che è al 99% un falso ricordo
Può essere famoso come semi-sconosciuto famoso non credo visto che le maggiori hit degli anni 80 sono comuni, da quelle degli A-ah (Take on me, living daylights) a quelle dei Duran Duran etc.
Il ring potrebbe esserci, come potrebbe esserci un palco.
Ti spiego
50% era un ring
50% era un palco
comunque c’era.
Non sono queste.