Canzone: don ghi do va cha cha cha

Lo ho notato anche io. Infatti non si trova nulla con quel titolo, riguardo You’ve got it non è quella, grazie.
Adesso penso di aggiornare il thread con le canzoni da escludere

ma almeno loro come look nell’insieme ti tornano?

1 Mi Piace

Non posso affermarlo con certezza, in parte si. Ovvero potrebbero essere loro ma anche altri, negli anni 80 i capelli cotonati e le capigliature “alla moda” erano diffusissime.

Finalmente risolto il mistero…ecco la sigla…devi ascoltarla per intiero perché non ricordo bene a quale minuto si sente il donghi donvá

4 Mi Piace

Questa è in italiano cantata da una donna. Don ghi do va cha cha cha era in inglese con voci tutte maschili, età approssimativa 20-25 anni

1 Mi Piace

dai una bella raspollata a volo d’aquila ai new kids on the blocks, fidate

1 Mi Piace

Ne ho già passate diverse, lo stile non era quello. Però appena avrò tempo dare una ripassata non sarà una cattiva idea.

A me continua a fare venire in mente questa:

1 Mi Piace

No.
Ho visto il video erano in 4 o 5, anni 80, genere rock “all inglese”, per scoprirla bisogna essere di quegli anni ed aver passato molti pomeriggi guardando deejay-television e simili. Un altro dettaglio che mi è venuto in mente è che possiamo restringere il campo nell’anno 1986-1988

Doveroso riportare gli accenti (senza porta a confusione)

Don ghi do va!! ChÀ chÀ chÀ! (o clap clap clap o erano insieme) OK

Don ghi do va cha cha cha NO (senza l’accento una parola rende un suono diverso)

1 Mi Piace

diversissimo, mica briciole!

cha cha cha e chà chà chà sono diversissimi
intanto un altra prova che la canzone esiste e non ho mischiato generi/ricordi diversi quando l’avevano trasmessa ne parlavamo con i miei amici allora bambini di 9-10 anni visto che era una canzone particolare e tra di noi quando ci facevamo un dispetto eravamo soliti dire “don ghi do và! e ben ti stà!” :slight_smile:

2 Mi Piace

proviamo un po’ anche questa…

1 Mi Piace

Non c’è il ring, ne i capelli cotonati. Non sento il “don ghi do và!” alla fine.
In sintesi: non è questa.

Aggiungo: si vede il ring, con i 4 “cotonati” che cantano e tutti insieme dicono “don ghi do và! cha! cha! cha!” o “clap! clap! clap!”, capelli sul riccio se non ricordo male.

p.s=io ricordo un ring ma potrebbe essere anche un palco, comunque era giorno, e si vedeva anche il pubblico, qualche ricordo lo ho ancora del mitico video, lo troveremo mai? dubito, ma proviamoci

1 Mi Piace

Beh se lo canticchiavate pure coi tuoi amici, deve essere un pezzo ben famoso, mi pare strano non salti fuori.

2 Mi Piace

Questa cover la escludi, vero? C’è il palco, i capellazzi, il “gotta move on” finale…boh.

E

1 Mi Piace

il ring però deciditi a volte dici che c’è poi te ne spunti che è al 99% un falso ricordo

1 Mi Piace

Può essere famoso come semi-sconosciuto famoso non credo visto che le maggiori hit degli anni 80 sono comuni, da quelle degli A-ah (Take on me, living daylights) a quelle dei Duran Duran etc.

Il ring potrebbe esserci, come potrebbe esserci un palco.
Ti spiego

50% era un ring
50% era un palco

comunque c’era.

Non sono queste.