[Caratteristi] I "già famosi" (aggior.nti anagrafici)

Castronerie. Non conosco la data esatta ma basta vederlo nei film in cui appare a fine anni '70 per capire che non aveva certo 70 anni!

lo trovi anche su:

Abbronzatissimi 2 - un anno dopo [1993]

Febbre di cavallo - la mandrakata [2002] interpreta lo strozzino a cui proietti & soci tirano la mandrakata all’ippodromo di tor di valle

Un’estate al mare [2008] dove interpreta il proprietario della concessionaria di automobili di lusso dove lavora “er cipolla” (Enzo Salvi)

più vari spot (tim) e altre comparsate (coi f.lli vanzina) non accreditate…

bianic, quello di Abbronzatissimi 2 non saprei, ma quello che hai visto in La mandrakata, Un’estate al mare e negli spot della Tim è molto probabilmente Stefano Ambrogi. Non c’entra nulla con D’Aloja…

Confermo sicuramente la precisazione di Renato: l’attore di Troppo Forte non è assolutamente lo stesso de [b][i]La Mandrakata

[/i][/b]http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Ambrogi

State facendo un po’ di confusione, Stefano Ambrogi è il “Cozzaro nero” de “La Madrakata”, ultimamente si è visto inell’episodio dei coatti di “Grande Grosso e Verdone” come pscicologo di famiglia. Stefano Ambrogi interpretò un paio di spot della TIM, era il tipo dell’agenzia di viaggi che scommetteva un soggiorno gratis con C. De Sica.

Il caratterista Giuseppe D’Aloja (Troppo Forte, Sette Chili in Sette Giorni) compare in uno spot della TIM molto recente, ad essere precisi è quello ambientato nel chioscio di una spiaggia, dove dei ragazzi consultano un notebook da cui parte un pallone che va a finire sulla testa di D’Aloja, che si gira mezzo incazzato.

Ecco lo spot, D’Aloja si vede alla fine:

E’ quello che dicevamo io e Renato… forse io mi sono spiegato male ma intendevo dire che si tratta di due attori differenti… per questo ho postato il profilo del ‘cozzaro nero’ da wikipedia

Ho letto male io, bhe con il mio post precedente penso che non ci saranno più dubbi :wink:

Ecco D’Aloja in “Sette Chili in Sette Giorni”:

D’aloja in Scherzi da prete.

qualcuno ha notizie dell caratterista guido leontini?

1 Mi Piace

Interesserebbe anche a me,
non si sa nulla di lui se non
che l’ultimo film risale al 1984
(fonte imdb).
Tra i caratteristi era sicuramente
uno dei migliori.
Qualcuno sa anche che fine ha
fatto il baffuto Tommaso Palladino?

1 Mi Piace

Tommaso Palladino l’avevo visto circa tre o quattro anni fa in una particina di sfuggita a Un posto al sole. Ha perso i capelli, ha molti chili in più e dovrebbe portare ancora i baffi.
Piuttosto, che fine ha fatto il “fidanzato” Enrico Maisto(cavoli, stavano sempre insieme!)?
Poi…di Franco Marino nessuno sa nulla?
l’argomento “caratteristi” mi piace molto.

Di Tom Felleghy cosa sapete?È ancora vivo?
Avrà fatto come caratterista e attore qualcosa come 200 films,la maggior parte in Italia e tutti di genere.
Non recita dal 1991 e dovrebbe avere quasi 90 anni.

Qualcuno ha notizie del caratterista Ezio Sancrotti ?
Non si trova granchè in giro sul web.
Qui in una sua foto del 1989 , non trovo nulla di più recente.

Si sa qualcosa di Nino Vingelli,simpatico attore che interpretava perlopiù boss di camorra
nei films di genere?
E di Howard Ross?

Di Sancrotti mi chiedo anch’io che fine abbia fatto: almeno fino al 1994 ero ancora vivo…

Ragazzuoli, l’argomento caratteristi mi stuzzica parecchio: qualcuno ha notizie di Fulvio Mingozzi, l’attore feticcio di Dario Argento, presente in piccole parti (poliziotto nei gialli, tassista inquietante in Suspiria e Inferno) in tutti i film del maestro fino a Phenomena…
un altro “argentiano” di cui non si è saputo più nulla è Tom Felleghy, presente in un miliardo di film in ruoli di pochi minuti (o secondi)…
infine due caratteristi del supercapolavoro L’Esorciccio: Mimmo Baldi, l’interprete del simpatico Satanetto e Dante Cleri, il barbiere Antonio Sgrò…ke ne è stato di loro (Cleri credo sia nel Paradiso dei caratteristi, data la già veneranda età esibita)

Mingozzi data l’ improvvisa scomparsa dagli schermi molto probabilmente è morto, di Cleri c’è il thread apposito:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=4455&highlight=dante+cleri

Si sà nulla di Renato Basso Bondini?
Che fine ha fatto?

Me lo chiedevo anche io, era simpatico e un bell’omone

E Giancarlo Del Duca,che fine ha fatto? Fece la parte del fighetto a A suon di lupara e il picciotto in Quelli che contano