[Caratteristi] I "già famosi" (aggior.nti anagrafici)

Bene avere una conferma seria. Si parla quindi di poco tempo fa, quindi?

Sì, il funerale è stato ieri pomeriggio.

Luciano Pigozzi risulta essere morto il 14 Giugno 2008, fino a poco tempo fa non c’erano sue notizie.

Non so la data esatta ma confermo che Pigozzi è morto da diversi anni.
Confermato pure dal suo amico Ernesto Gastaldi.

Giorgio e tutti a proposito di Pigozzi/Collins, hai notizia di qualche sua intervista video o cartacea apparsa negli ultimi anni (o decenni) come extra su qualche dvd o su qualche rivista diciamo di “amarcord” del cinema di genere? io non rammento nulla e mi spiace perchè perlomeno mi avrebbe fatto piacere sentire ovviamente in video la sua vera voce (chissà se esiste qualche film dove si doppia da solo) :confused:

Come riportato da Giusti su Facebook volevo segnalare la scomparsa il 16 Luglio del mitico Natale Tulli.

Guido Spadea è morto a Genova oltre un anno fa… io l’ho scoperto solo ora: link

Indimenticabile la scena di Il ragazzo di campagna in cui Pozzetto dice “Io non lo assicurerei, ha già un piede nelle fossa, anzi sono sicuro che non passerà la notte”
“…ma come si permette!” :slight_smile:

Scena memorabile! Il buon vecchio Guido invece è campato ancora quasi trent’anni da quel dì…

Il maestro Nanini.
Ero perfetto nei ruoli di burocrate ministeriale o contabile.

Sinceramente non capisco perchè di tanto in tanto alcuni caratteristi vengono eliminati da Wikipedia perchè non hanno “il criterio di enciclopedicità” tra questi non ci sono più ad esempio Antonio Spinnato e Giulio Massimini personalmente lo trovo ingiusto più che altro perchè per alcuni di questi personaggi ci sono voluti anni a racimolare tutte le partecipazioni ai vari film.

Scopro ora che Francesco Anniballi, stuntman attore e segretario di produzione che ebbe un ruolo importante anche in Brutti, sporchi e cattivi di Scola è morto ammazzato a colpi d’arma da fuoco nel 1992.

Link

Molto interessante, peraltro aveva un viso conosciutissimo anche se non sapevo neanche come si chiamasse, ha un ruolo abbastanza rilevante in “Delitto al Blue Gay”.

Sì giusto, e anche in Uno contro l’altro… dove è il mitico sor Gigi.

Giusti ha annunciato la morte di Rick Boyd

Alcune foto di Gaddi.

Davvero curiosa la professione di Gaddi, non pensavo fosse morto quasi 40 anni fa!

Piccola domanda su Carlo Gaddi. All’inizio del testo la data di morte è 1977, poi l’ultima apparizione cinematografica è la banda del gobbo del 1978, infine michelini dice che è scomparso nel 1979, immagino che sia quest’ultima la data corretta e non il '77.

Non è detto.
Il film di Lenzi potrebbe essere stato girato nel 77 per poi uscire l’anno dopo.

Credo sia morto nel 1979, come ricordava Michelini.

La parte relativa al 1977 è stata semplicemente copiata a suo tempo da wikipedia, fonte molto discutibile…