[Caratteristi] I "già famosi" (aggior.nti anagrafici)

dunque, mingozzi è nato a lagosanto il 6 ottobre del 1925, però so solo l’anno di morte e non la data completa. le informazioni le ho ricavate da wikipedia, penso siano attendibili. di bondini ne parlano come un attore ancora vivo, ma non v’è alcuna data.

però secondo wikipedia è ancora vivo, dice che è un attore italiano, non riporta però alcun tipo di data , sei sicuro delle tue informazioni,voglio dire:hai la certezza che sia morto o l’hai solo sentito dire?

Wikipedia non è la bibbia e spesso fa più disinformazione che altro.
Io poi non sono uno che parla a vanvera o per sentito dire, so quello che dico e ho fonti più che certe.
Se vuoi una fonte che puoi verificare anche da solo vai a recuperare il numero di Cine70 con l’intervista a Mario Bianchi dove dice che Pulcrano è morto alla fine degli anni '80 per questioni di droga.
La cosa poi mi è stata confermata anche da altre persone come Franco Garofalo.

Delle caratteriste donne non ne parliamo?Che fine hanno fatto Stefania D’amario e Daniela Doria?

Baccaro morto appena 40enne?:confused:

purtroppo si, era affetto da acromegalia, una bruttissima malattia che fa crescere smisuratamente gli ormoni…:frowning:

Il grande Tommaso Palladino ne La squadra nel ruolo di Sante Palizzi: un malavitoso, naturalmente :smiley:

Me Cojoni! Piu in forma ora che ne “I Guappi non si toccano”

Mi fa piacere rivederlo: lo ricordo negli ottimi Napoli Violenta e Luca il contrabbandiere
,ho scoperto tra l’altro http://lnx.studiofidemi.it/web/index.php?id=136&pic=560
in compagnia degli indimenticati: Bruno Billotta,George Hilton,Tony Sperandeo e altre grandi vecchie conoscenze
del cinema italiano.

p.s=Notizie di Mario Novelli e Giuseppe Castellano?Ottimi caratteristi di solito nel ruolo di malavitosi,particolarmente in forma a Milano calibro 9.

Di Rick Battaglia che ne è stato?

E’ vivo e sta bene, pare:

Di Mario De Simone qualcuno sa qualcosa?
L’ho visto in molti musicarelli e film leggeri, anche in “Totò contro i 4” insieme a Totò.
Qualcuno ne sa niente?

Se effettui una ricerca con una cosa chiamata google, trovi la risposta in mezzo secondo.

Ok, cercherò.
Era solo per avere notizie più approfondite e verificate.

Su Wikipedia sulla pagina di Giulio Massimini il noto caratterista, quello tanto per intenderci che ha interpretato il “secondo” padre di Pierino risulta essere morto nel 2006, chissà se qualcuno può confermare, dato che non ci sono altri dati.

Guido Leontini viene dato per morto da 2 siti
http://www.movieplayer.it/personaggi/guido-leontini_21200/
http://it.wikipedia.org/wiki/Guido_Leontini

Dai Dizionari di Andrea Pergolari (Ed. Un mondo a parte): Luciano Bonanni, Roma 21/5/1927, ivi 11/8/1997.
Carlo Gaddi è morto giovane, lo testimonia Umberto Lenzi negli Extra di un dvd.
Domenico e Tony Raccosta sono la stessa persona; l’uomo per problemi vari è tornato da Milano nella natia Sicilia…

Su Wikipedia ho notato che Ettore Garofolo è morto nel 1999 ma non trovo alcuna notizia sul web.

Su Facebook si è sparsa la notizia della morte di Toni Ucci il 16 Febbraio, così come su Wikipedia, ma a quanto pare non ci sono ancora fonti attendibili.

Se qualcuno lo ha scritto su facebook ok; se è stato scritto su wikipedia prendiamola con le molle perché è pieno di burloni che scrivono fesserie sulle pagine di questi attori poco conosciuti dal grande pubblico.

È morto davvero, Willy Colombini (suo grande amico) è stato al suo funerale.