[Caratteristi] I "senza nome"

Vuoi proprio farmi piangere, allora… :(:frowning:

La bisbetica domata (1942):

2 Mi Piace

Questo caratterista dovrebbe chiamarsi Romano Vilella

1952 - Non è vero ma ci credo

1 Mi Piace

Qualche informazione.
Non parla in torinese ma in milanese, il doppiatore è infatti il grande Renato Mori (voce inconfondibile del direttore Catellani, del guardiano della prigione Meisner in Sorvegliato speciale e altre grandi prove).
Il nome del personaggio (interpretato nel film) è “Carli ovidio”
Questo attore appare anche in

C’era una volta un gangster 1969 ruolo: uomo che gioca a carte
Roma a mano armata 1974 ruolo: Carmine, barista del club “Marocco”
Rolf 1983, ruolo: mercenario “avvoltoio”

Tu dici questo:
Italia a mano armata:

Roma a mano armata:

C’era una volta un gangster:

Per ora è uno dei tanti ignoti, ma secondo me potrebbe essere Ovidio Taito, accreditato nel capolavoro di Marco Masi. Bisognerebbe poter controllare quel pugno di altre pellicole in cui risulta nei credits: roba tipo Bakterion, Miracoloni e così via. Chissà.

5 Mi Piace

Ottima idea, provo a verificare se lo trovo nelle pellicole da te citate. Ho appena controllato Bakterion e francamente non lo visto, adesso sto controllando “Legend of sea wolf”. Intanto aggiungo una foto: da Rolf

2 Mi Piace

Forse ci siamo, anche in “The legend of sea wolf” (Il lupo dei mari) appare al minuto 00:42 alla sinistra di Maurice Poli.

a questo punto direi che è proprio lui.

Qui da un altro fotogramma più chiaro

2 Mi Piace

Bingo!

Trovato (accreditato) anche in Clouzot & C. contro Borsalino & C.

3 Mi Piace

Accreditato anche nel film “Man spricht deutsh” dove fa due ruoli.

1 Mi Piace

Qualcuno sa chi è questo attore? Appare spesso nei films di Damiano Damiani

Nel film L’ISTRUTTORIA È CHIUSA: DIMENTICHI fa una piccola parte: è l’uomo che trascrive il colloquio tra Vanzi e il magistrato.
Nel film La sposa più bella è il più grande dei fratelli Amantia.
Nel film Pizza connection fa la parte di Don Auricchio.

dSK47ryW_o

2 Mi Piace

Conoscete questo attore? Appare nel film Foxtrap (1986). Mi riferisco a quello al centro, gli altri due sono Bruno Di Luia e Maurizio Bonuglia.

1 Mi Piace

Così al volo sembra Franco Beltramme:

http://www.pollanetsquad.it/scheda.php?sez=attore&cod=1438

2 Mi Piace

image

Ci riprovo anche di qua: la ragazza in alto a dx chi è?

Dal film “Classe mista”

3 Mi Piace

Anche a me sembra al 99% lui, grazie.

Beh, premesso che non può essere nessuna delle due, a me pare che assomigli più all’altra donna de La Premiata Ditta, la Foschi. Forse intendevi lei?

Comunque, il gruppo di comici più antipatico che io conosca!:rofl:

Questo è difficile da scoprire, fa sempre il ruolo del pilota della volante.

In Poliziotto sprint

vlcsnap-2023-08-21-00h24m19s724

In La banda del gobbo

pol1

In Il trucido e lo sbirro

vlcsnap-2023-08-21-00h30m34s929

appare anche in altri films, sempre del genere poliziesco all’italiana, sempre nel ruolo di pilota della volante, ora però non li rammento.

1 Mi Piace

ma hanno abbattuto thrilling? a ogni link mi dice forum inesistente…

Ne chiedevo nel thread del film da cui sono tratti gli screen, Piedino il questurino.

689x369
Non si vede benissimo, ma è il massimo screennabile da quella scena, che sarebbe la mitica “situazione horror” del film, per chi l’ha presente. Fa una comparsata, doppiata in napoletano, e potrebbe decisamente essere la sua stessa voce.
Non la ricordo in altri film, tranne in un altro dove poteva essere lei, ma non ho modo di controllare. Riassumendo: c’è Lino Banfi che sogna a occhi aperti di amoreggiare con la bonona di turno, ma poi si risveglia ed è abbracciato a lei che lo intima di allontanarsi. :laughing:
Credo soffrisse di alopecia o altro.

2_690x369
Lui nel film si chiamava Giuda, sgherro dei boss locali, in molto ci siamo domandati chi fosse, ma potrebbe essere la sua unica comparsata.

2 Mi Piace

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Teste Rasate (Claudio Fragasso, 1993)