A seguito di una perquisizione a casa di Casseri, il pistoiese accoppa senegalesi di professione, sono emerse alcune preoccupanti preferenze dello stesso verso alcuni film e generi cinematografici. “Preoccupanti” nel senso che adesso, per proprietà transitiva - proprietà molto in voga nel nostro Paese - chi magari si definirà un amante di quelle pellicole verrà automaticamente sospettato di essere filonazista nonché “razzista evoliano”, come il punitore amava definirsi. Trattasi di: Ispettore Callaghan Il Caso Skorpio è Tuo, Un Giorno di Ordinaria Follia, Dobermann.
Come Callaghan, Casseri, dotato di magnum (anche se non la stessa), ha sparato a uno di colore, solo che nel film il tizio era un rapinatore, mentre il senegalese di Firenze era solo un povero Cristo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Come Douglas, Casseri avrebbe detto all’edicolante che ha tentato di fermarlo la seguente frase: “Pensa bene a cosa ti conviene fare”.
I tre titoli li possiedo tutti su dvd (anzi, uno pure in bluray!) e sono film che amo molto (del resto basta vedere il mio avatar e il mio nick), quindi ovvio che sarò presto (o sono già) intercettato dai Servizi Segreti
Interessante comunque anche la posizione del medico curante di Casseri, il suo migliore amico, tale Rulli, ha raccontato che il razzista evoliano era furioso con il medico che gli trattava la depressione: “Io sto male, mi sento male” - diceva - “e quello mi dà una pacca sulla spalla”. Ecco, è sempre importante mettersi nelle mani di un professionista competente…