Catalogo Studio 4K

Il problemo de Lo straniero e’ che essendo di pubblico dominio da anni, nessuno si e’ preso, e purtroppo probabilmente prendera’, la bega di restaurarlo allo stato dell’arte. Il master Kino/Library of Congress, praticamente uguale al 4k, e’ ad oggi il meglio che c’e’. A me la visione non e’ dispiaciuta per nulla, anzi.

No, scusa, se permetti il master Kino è scevro da sporcizie. Non so cosa abbiano combinato quelli della 4K, ma il confronto è impietoso, vedi www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews53/the_stranger_blu-ray.htm Parafrasando “Pulp fiction”, qui “non è lo stesso sport, e nemmeno lo stesso campo da gioco”, pochi cazzi.

Ho entrambi i BD, sono praticamente identici, i graffi sono negli stessi punti, come i quattro angoli non mascherati (uno grande in particolare verso la fine è particolarmente brutto). Forse il 4K è leggeriisimamente più luminoso. Le foto su Beaver lo fanno sembrare meglio di quello che è, ma il master è lo stesso. A me, nonostante tutto, piacciono entrambi come visione.

Mah, a questo punto voglio crederti. Sul sito, l’immagine appare pulitissima, forse han fatto i “furbetti”. Ma la questione rimane: mettere in commercio un master così, senza prima farlo “ripulire”, è una cosa disonesta. Le edizioni dvd in mio possesso, Lux e D-Cult, sono sì meno definite, ma non hanno quella “porcheria” incessante sul video…

Nessuno ha interesse ad investire soldi a restaurare un’opera in public domain, di sicuro non le major. E’ già molto che la Libreria del Congresso statunitense, per preservarlo, abbia creato un master HD. Considera che i negativi originali non esistono più, e le copie disponibili erano in pessime condizioni. I dvd sembrano meno rovinati per “colpa” della bassa risoluzione. Poi andiamo sul soggettivo - catena video compresa -, a me i graffi e le spuntinature, paradossalmente abbastanza omogenei, non rovinano la visione, anzi, a tratti la definizione è spettacolare. Certo piacerebbe anche a me un restauro totale…

Hai detto bene: la definizione in sè è decisamente notevole. Ho visto br di film assai più recenti, e risultavano meno nitidi. Una cosa paradossale…
P.S. Chiudendo la faccenda sul film di Welles e relativo br, la situazione mi è stata chiarita. Spero che i prossimi prodotti S4K che intendo acquistare siano migliori. “Il terzo uomo” innanzitutto…

Nella rece dvdbeaver è stato incluso il br nostrano. Che viene (meritatamente, direi) “macellato”…

In realtà, o forse capisco male io, questi di dvd Beaver dicono che è la copia, più o meno esatta, del Kino, spingendosi a parlare di bootleg, non mi sembra quindi che lo “macellino”…siccome sbirciavo che anche su altri forum esteri adombravano la possibilità che questa 4K sia una banda di taroccatori, volevo sapere da voi se qualcuno sa di più al riguardo, io ho preso tutti gli Hitch e mi sono appena arrivati anche Il Terzo Uomo e M e mi ritengo molto soddisfatto del prodotto, certo se fossero dei taroccatori, la mia coscienza un pochino ne risentirebbe…

Il curatore di DVD Beaver ha rincarato la dose su facebook, anche se per il momento non risultano sentenze definitive sulla presunta illegalità di 4K…

In parole povere state dicendo che andrebbero comprati i loro bd prima che in qualche modo “spariscano” dalla circolazione? :smiley:

Beh, intanto Il settimo sigillo è già andato fuori catalogo…
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-48058/Il-Settimo-Sigillo.aspx

Non per fare il carabiniere della situazione, ma quel BD mi aveva sempre insospettito un po’.

Le uscite di marzo continuano ad essere rimandate. Amazon ormai mi manda mail ogni due giorni con date di uscita sempre diverse…

Acc… proprio uno dei pochi che volevo prendere :frowning:

Delle prossime uscite speriamo esca almeno Macbeth perché è l’unico che avevo adocchiato non avendo già il dvd…

Dopo aver letto gli ultimi post, mi girano ancora più le balle per aver comprato “Lo straniero”. Ma per il momento me lo tengo, và. Certo che pure a me erano venuti dei sospetti: ennesima conferma che a pensar male ecc ecc

Poco fa ho trovato una mail di Amazon:

Gentile Cliente,

Ti scriviamo per informarti che abbiamo annullato il seguente articolo, incluso nel tuo ordine 171-7010934-7901103, poiché rimosso dalla vendita a causa di motivi legali:


Nosferatu (1922)

Asin: B00HARPUOW


Ti informiamo che non abbiamo addebitato l’importo dell’ordine sul tuo metodo di pagamento.

Siamo spiacenti per gli inconvenienti causati.

Cordialmente,

Servizio Clienti
Amazon.it

“Rimosso dalla vendita a causa di motivi legali”: questa sinceramente mi mancava :confused:

Già, è la prima volta che sento una cosa simile.
Gli altri titoli che sarebbero dovuto uscire assieme a Nosferatu (e che ho ancora in pre-order) sembrano essere solo rimandati e non annullati. Almeno per il momento.

Comunque il bd italico del capolavoro di Murnau sembra “stregato” :fantasma:

Doveva uscire per l’Ermitage e non è uscito… poi per la Studio 4k e sono usciti fuori i “motivi legali”… meno male che il dvd Ermitage della serie Expressionism è ottimo

Ennesima mail di amazon che mi dice che il fornitore ha comunicato una nuova data di disponibilità per il blu ray de “L’Angelo Azzurro”.
Ora si parla di una data di consegna prevista tra il 29 maggio e il 4 giugno.

Ormai è una farsa.

Nuova mail, stavolta relativa a Macbeth. Stesse date.

Tre nuove mail di Amazon.
Adesso la presumibile data di consegna per Macbeth, L’Angelo Azzurro e La Fiamma Del Peccato è stata spostata al periodo tra il 5 al 10 giugno.

La farsa continua.