La cosa splendida sono i soliti gomblottisti per cui la Uefa avrebbe messo le italiane da una parte per aiutarle finanziariamente a discapito di Real, Manchester, Chelsea & Bayern. Mah…
Se è solo per questo, ci penso io senza problemi.
INTER IN FINALE
Su questo pronostico mi fermo anch’io, indefinibile.
Anzi no, ho appena avuto una visione:
andata 0-0
ritorno 1-1, reti di Sheva e Oba-Oba Martins
Prepariamo i popcorn, se ne vedranno delle belle! Scusate se un coglione lo aveva detto!
…il quale, notoriamente lentissimo nelle sostituzioni, ha fatto (Pioli, non altri) scaldare a lungo Pobega…
…ma da qui all’essere diventato l’unico titolare insostituibile, ce ne corre…
…perdendo tre palloni fondamentali, due dei quali potevano essere letali…
Mai pensata una stupidaggine simile, a me Mike piaceva da quando ancora piangevi il Gigio Donnarumma assentandoti dai commenti sul forum per l’intero anno dello scudetto…
La Juve del Trap ricominciò a vincere quando l’Avv. Agnelli, entrando negli spogliatoi, disse che non aveva acquistato Platini per veder Furino regista: Trap perse ad Atene, miseramente, schierando Boniek regista e Platini punta…
Peccato: è l’unica che ti manca e avresti potuto fare un’accattivante en-plein
ps - se permetti, scrivo qui come altrove soltanto quando mi va, senza obblighi contrattuali
Del resto, c’è chi ha rimpianto Donnarumma e chi invece Hauge
Ti dirò, piaceva pure a me, un peccato.
Gli youtuber napoletani che fanno video sul calcio per costruirsi notorietà sono qualcosa di realmente imbarazzante di cui un tifoso napoletano serio non può che vergognarsi.
inter = cacca pupù.
Ora sotto con le critiche a Pioli per le sue scellerate scelte tecniche, ovviamente.
Per me il problema è chiaramente la panchina corta, coi rimpiazzi che non sono ancora validi. E quindi fuori Leao, Theo non in giornata, Kjaer pure, poi si rompe pure Bennacer, si spegne tutto. L’Inter, complimenti, ha probabilmente la rosa migliore della serie A, casomai è strano che abbia perso tutte quelle partite. Più incoraggiante il Milan nel secondo tempo ma poca roba, fortuna che l’Inter non ha fatto il terzo; Origi pare risvegliarsi, Messias non può sbagliare un tiro del genere. Comunque, quando si giocava con Rio Ave 3 anni fa, chi non avrebbe messo la firma per una semifinale di Champions oggi? Io sto con Pioli.
Io sto con gli ippopotami
A parte questo, non avendola vista ieri sera, mi fate un riassunto in poche parole della partita? (ovviamente quello di renato non verrà considerato)
Comunque iniziate a prepararvi psicologicamente all’Inter campione d’europa, film già scritto
Primo tempo Inter e 1-2 in 10 minuti. Secondo tempo Inter in ciabatte e Milan che ha provato a segnare.
De gustibus:
- Krunic unico titolare inamovibile francamente è troppo, si è oltretutto montato la testa ed è rissoso nell’animo con il rischio di far finire la squadra in 10 (il che, tuttavia, senza di lui è un gran vantaggio comunque);
- abbiamo gioito del rinnovo di Kalulu che il nostro ha (misteriosamente) confinato in panchina come (udite, udite) terzino di riserva per poi opporre il tappetto Calabria a Dzeko;
- Thiaw è bravo ed equilibrato, è bastato Kjær facesse il bullo (nonostante un’età che suggerisce quanto meno prudenza) per confinare anche lui lontano dal campo;
- Pobega ha muscoli e cervello, vede la porta e segna anche nel Milan nonostante i pochi minuti, non si capisce perché (ha muscoli per sostituire Kessie) stia sempre fuori;
- Giroud ottimo ma aznariano, da solo non può reggere l’attacco e non abbiamo una punta di ruolo;
- Sele non può certo sostituire Leao, impallando Hernandez;
- l’Inter ha fatti ciò che ci aspettavamo, dominando senza resistenza altrui;
- CDK, nel suo ruolo vero e con verticalizzazioni nette e secche, deve entrare…
…Pioli via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via…
A malincuore e denti stretti faccio i complimenti ai cuginastri, sui 180 minuti meglio loro. Il miglio commento quello del Signor Maldini a caldo, non abbiamo una squadra per competere su più fronti, lo scudo dell’anno scorso fu uno sforzo ben al di sopra delle nostre possibilità, grasso che cola essere arrivati in semifinale quest’anno. E lo si vede dai cambi, c’è chi si può permettere Brozo, Gosens & Lukaku in panca, e chi è costretto a giocare con Messias titolare e non ha un cambio manco per Giroud. Brahim Diaz assolutamente inadeguato in mezzo a quei cristoni, spariva sempre.
Dopo la partita d’andata, recuperata per un soffio dal City ma dove il Real avrebbe potuto segnarne altre 2-3, mi aspettavo ben altro match in terra d’albione, e invece il team di Pep ha fatto la partita perfetta, il Real non l’ha vista, soffocato dal gioco frenetico del City…
Mi spiace per Carletto, a questo punto ci vuole un bel catenaccio stile Mou del Triplete, e Lautaro & Lukako in contropiede. Che dio stramaledica gli inglesi (e Pep).
non conosco molto la realtà calcistica milanese ma mi sembra che l’Inter abbia adottato una buona politica di parametri zero (per i suoi obiettivi) mentre il Milan ha preso una china che mi ricorda il Bologna di Saputo
in particolare quando Maldini dice che avrebbero potuto prendere facilmente Dybala ma non avrebbe avuto senso per il loro progetto, a differenza di De Ketelaere
Non so che faccia quella squadra di metà classifica che è il Bologna, l’Inter ha messo su un instant team con Conte per vincere subito, ma senza costruzione per il futuro, risultato tanti debiti e futuro ignoto. Il Milan dopo gli ultimi sfracelli berlusconiani & pseudocinesi ha messo i conti a posto e sta mettendo su una squadra giovane, sostenibile e con un futuro.
Ma certo, costa troppo di stipendio ed è sempre rotto, a che pro? Deka si farà, Leao & Tonali eran considerati scarsoni 2 anni fa, e il gelataio comodamente scalabile avrebbe tenuto Hauge.
frasi come queste a Bologna sono la norma, è questo che intendevo per china drammatica che avete preso
Mah, fare i paragoni mi sembra un tantino azzardato, stiamo parlando di realtà calcistiche completamente diverse. Questa “china drammatica” ci ha portato dall’Europa League col Rio Ave nell’Ottobre 2020 ad uno scudetto e una semifinale di Champions, ci metto la firma per tale “china drammatica”.
Il Bologna è un po’ come la Fiorentina, piccole realtà di provincia che un tempo sono anche state relativamente importanti, nel caso del Bologna fino agli anni 70 con le coppe Italia, ma alla fine per il piccolo bacino di utenza che hanno sono condannate al piccolo cabotaggio, cosa che il vostro presidente sa e fa benissimo. È una realtà che solo i bolognesi (o i fiorentini) non riescono a visualizzare.
le seghe? Può essere, nonostante abbia una fidanzata notevole.