Cercasi film

Buonasera a tutti! Sono Alberto, iscritto proprio oggi su questo bellissimo blog.
Come da titolo cerco un film di cui aimè non conosco il titolo, magari potreste aiutarmi.

Vidi quello che presumo essere il finale di questo film, a circa metà anni 90 su una emittente locale, teledue per l’esattezza.

Sicuramente trattasi di un film anni 70/80, dove un bambino ai piedi di una grande casa corre verso una nebbia, poi compare un bambino credo fantasma, con il volto un po’ deturpato, che gli parla e poi scompare, mentre il bambino umano poi corre vedendo sempre questa nebbia. Un’atmosfera inquietante, stile gotico. Di sicuro non è gli occhi del parco o villaggio dei dannati. Se riuscite a scovare questo titolo sarei molto contento.

3 Mi Piace

Benvenuto Alberto!

Speriamo che qualcuno resca ad aiutarti… Secondo me ci sono buone probabilità!
:crossed_fingers:t3: :crossed_fingers:t3: :crossed_fingers:t3:

2 Mi Piace

ciao! ma non sarà mica quella villa accanto al cimitero sotto le mentite spoglie del falso ricordo?

1 Mi Piace

Grazie mille :slight_smile:

1 Mi Piace

Grazie mille per la risposta, ma purtroppo non è, vedo film da tanti anni e li conosco bene, il film che ho citato, sicuramente non è un kult, ma un film molto accattivante, perché questa nebbia e questo bambino fantasma erano inquietanti.

1 Mi Piace

Potrebbe essere Operazione paura?

1 Mi Piace

Ciao, grazie per la risposta, purtroppo anche questo non è, perché a mio parere siamo tra fine anni 70 inizi 80, questa scena che vidi io poi vedeva protagonista un bambino e quello che poteva essere un bambino fantasma, quasi zombi, che però parla al bambino umano per poi scomparire e il bambino umano che poi scappa inseguito da questa nebbia. Potrebbe anche non essere necessariamente horror, chissà

2 Mi Piace

Ragazzi buonasera, riprendo il topic, è stato postato su youtube questo spezzone: https://youtu.be/8W9mgpEFxvQ?si=hR_FiSZRH6BogLly

Secondo voi che film è? Sono convinto che il titolo non è quello indicato…aspetto vostre :slight_smile:

l’ho visto moltissimi anni addietro e non l’ho mai più rivisto, ma sono abbastanza certo che si tratti di ma come si può uccidere un bambino? di serrador

(italia taglia riporta tre film intitolati vicolo cieco, ma nessuno del 1979)

1 Mi Piace

Su imdb “vicolo cieco” non ritorna niente, in rete vicolo cieco 1979 ritorna solo un numero di Segretissimo chiamato appunto “Vicolo cieco”. Però è possibile che sia così raro che nessuno lo abbia mai “schedato” in rete, tutto può essere.

se non è il film di serrador ibanez è sicuramente un pedissequo rip-off. andrebbero consultati i tomi del CCC dove non manca un titolo uno, ma purtroppo quelli della mediateca non sono comprensivi di tutti i numeri e mi pare di ricordare che l’annata del 79 manchi del tutto.

1 Mi Piace

E se fosse questo?

1 Mi Piace

Mancano, hai voglia se mancano…

1 Mi Piace

Lo escluderei, l’ho visto più recentemente e questa scena non la ricordo affatto.

2 Mi Piace