Cerco ultimo episodio di On the air (aka Un catastrofico successo) di Lynch IN ITALIANO!

Come da oggetto. Ho recuperato i primi sei episodi in italiano della serie diretta da David Lynch, mi manca il settimo e ultimo.
La serie fu trasmessa in italia da TMC, TMC2 e Italia1.

Aspetto fiducioso le vostre risposte! :+1:t3:

Qualcuno che abbia l’emule, o similia, penso… :roll_eyes:

1 Mi Piace

Già cercato sulla mulattiera ma senza successo…

Non so se lo cerchi ancora ma ho appena condiviso tramite torrente la serie completa in italiano (purtroppo bassa qualitĂ  video)

2 Mi Piace

Super!

Non sono bravissimo coi torrenti, mi diresti per favore dove posso andare per trovarlo?
Io posso farti avere in cambio gli episodi in mio possesso, se in qualitĂ  migliore, erano stati registrati direttamente dalla tv da un mio amico.

Grazie mille!

E… benvenuto nel forum!!!

è anche sulla mulattiera… per i torrenti devi avere un software che ti permette di scaricare tramite torrente (ce se sono diversi) e poi procurarti il file .torrente (che ti permette di iniziare il download). provo a mandartelo in privato via email… i primi sei che hai tu come potrei fare per averli?

1 Mi Piace

Non sono pratico di questo forum… mi sono iscritto oggi solo per segnalarti l’episodio… come posso scriverti in pvt? Non lo sto trovando… mi sa che sono io un po’ rintronato… :slight_smile:

1 Mi Piace

Ti scrivo io un messaggio privato: troverai un cerchietto verde in alto a destra, sopra al cerchio che contiene la tua immagine del profilo (nel tuo caso, visto che non hai ancora inserito un’immagine, dove c’è la lettera X).

Cliccando lì puoi poi accedere ai messaggi privati :wink: :+1:t3:

Posso avere anch’io il torrente?

1 Mi Piace

Molto volentieri
Però in questi giorni ho trovato una versione rippata dal LASER DISC giapponese in buona qualità audio (le mie puntate sono da una vecchia VHS in bassa qualità). Sto lavorando per sincronizzare l’audio in italiano su questi file video che sono molto meglio. Sei hai pazienza di aspettare qualche giorno ti mando il torrente di questa nuova versione

3 Mi Piace

Ciao, li sto sincronizzando anch’io al laserdisc giapponese, sono all’episodio 3.

2 Mi Piace

Io ho fatto 01, 02 e 07. Quale fonte audio stai usando?

1 Mi Piace

Io sto usando l’audio di un file che mi hanno passato di recente con tutti gli episodi da 1 a 6 (ma mancano pochi secondi del 2 che ho recuperato dai miei file).

Per il 7 ho usato quello in mio possesso. Per le sigle lascio quello del LASER DISC che è buono.

L’audio italiano lo filtro un po’ con Logic Pro per eliminare un po’ di fruscìo. Non è una lavoro velocissimo perché le durate non combaciano.

Tu che software usi? Come fai la sincronizzazione?
Ne possiamo parlare in privato?
Scusate ma io non riesco ancora a mandare un messaggio privato da questo forum…

1 Mi Piace

Non c’è un metodo standard, dipende dagli elementi che hai… di base uso avisynth e audacity.
Ho finito di sincronizzare On the air, per l’audio italiano ho usato le tue stesse fonti. Il problema è che questo laserdisc giapponese ha un frame rate incasinato.

1 Mi Piace

A questo link (andate nella descrizione, per scaricarli) potete trovare gli episodi della serie presi da laserdisc, catturati con il domsday duplicator, che a quanto pare è il miglior metodo per catturare da laserdisc (un formato nativo composito). In pratica, da quello che ho capito, con questo procedimento, si cattura direttamente il segnale RF dal laserdisc, bypassando l’elettronica successiva che trasforma il segnale RF in uscita video analogico. Così si acquisisce il segnale nel modo più puro.

Per i piĂą smanettoni:

Ma IMHO, il problema di questo rip di questa serie, è che l’autore del rip stesso ha poi dato una mano di IVTC di base, per ripristinare il frame rate filmico (23,976 fps) ma in realtà questo laserdisc (di cui ho una cattura su dvd-r) ha uno strano frame rate, con un pattern di frame duplicati inusuale. Il risultato è che ora ogni tanto mancano dei frame, e il video ha degli scatti.

3 Mi Piace

Hai modo di mandarmi i file degli episodi 04-05-06?

ok

Grazie infinite!!

Dimmi quando posso rimuovere il link.

Hai fatto un ottimo lavoro… tuttavia le voci, adattate in questo modo, sono diventate più “acute” del normale, come un nastro che viene fatto andare leggermente più veloce del normale. Se confronti le voci della tua versione con quella del file originale senti la differenza (es. la voce di Ruth). Io sto usando Logic Pro, ma se usi Audacity, anche c’è una funzione che ti permette di accorciare la durata dell’audio senza modificare l’altezza dei suoni. Altrimenti adattandole in questa maniera si creare un lieve effetto alla “Alvin Superstar”.

Se modifichi il file originale in modo da accorciare la durata dell’audio ma lasciare inalterate le altezze dei suoni (e quindi il timbro delle voci), richiede un bel po’ di lavoro in più poi la sincronizzazione con il labiale (io riguardo l’episodio e via via e faccio molti microspostamenti per adattare il più possibile).

Inoltre ora che ho a disposizione una sorgente migliore ho curato di più anche l’equalizzazione e taglio le frequenze alte per ridurre il fruscìo di fondo, che quasi scompare.

Sono sono suggerimenti intesi come uno scambio di idee, non sto criticando, ci mancherebbe. Anzi. Ti ringrazio molto. Puoi rimuovere il link! Ti ringrazio infinitamente

1 Mi Piace