Ma voi ci avete capito qualcosa? Cos’era quell’orripilante cavallo meccanico sulla Senna? Gli atleti dov’erano? Che c’entravano Lady Gaga (statunitense di origine italiana) che ha cantato una banalotta canzone nota solo ai francesi e Celine Dion (canadese) che almeno ha cantato, straordinariamente tra l’altro, una canzone, bellissima, nota a tutti? E quel teoforo (che in realtà erano due) che scalava i palazzi manco stesse facendo parkour?!
Grande freddezza. Il mio ricordo va alla cerimonia di Los Angeles 1984, con tutti gli atleti insieme dentro allo stadio che fraternizzavano tra di loro e ballavano con la musica di Lionel Ritchie. Quello sì era emozionante, si superavano le frontiere politiche e le diversità. A Parigi solo tecnologia e, appunto, tanta freddezza.
Quando ho visto che l’attenzione verso gli atleti consisteva ad una sfilata di barconi, ho girato.
Alla fine l’unica cosa che ci si ricorderà è la totalmente fuori luogo messa in scena dell’Ultima Cena di Leonardo (che, va detto, è stata rielaborata in mille mila modi differenti anche più ‘estremi’ di questo; dunque non capisco tutta questa alzata di scudi). Fuori luogo perché semplicemente non c’entrava nulla. Alla fine chi ne ha risentito di più sono stati gli atleti messi in disparte a favore di uno spettacolo che non andava, invece, da nessuna parte.
Concordo in toto. E aggiungo che secondo me tutte 'ste Olimpiadi parigine, almeno finora, per quanto riguarda l’apparato organizzativo, le locations e le emozioni che trasmettono sono solo l’ombra delle Olimpiadi del passato.
Stupenda l’esibizione dei Gojira, breve ma estremamente significativa e già iconica. Un canto della rivoluzione francese trasformato in chiave groove metal e levato dai balconi della Conciergerie, una scelta veramente azzeccata! Peccato solo per il volume basso e l’ignoranza dei commentatori che parlavano sopra al brano ma, al di là di questo, rimarrà per sempre un momento storico per la musica metal.
Sì, sarà sicuramente come dici tu (io non me ne intendo), ma che c’azzecca con le Olimpiadi?
La sintesi potrebbe essere questa:
spirito olimpico 10% - maquantocazzosiamofichinoifrancesi 90%
Però poi piove e la Senna ridiventa il merdaio che è normalmente, e i nuotatori devono decidere se prendersi l’Escherichia o rinunciare a gareggiare
Para para la situazione di Under Paris
L’acqua della Senna fa così schifo, che gli squali creperebbero in pochi minuti, senza interventi esterni…
Se ci immergiamo i tuoi post magari i batteri si suicidano per noia
Grazie, troppo buono. Evidentemente un’utilità ce l’ho in questo mondo, tesoro caro…