Champions 2011

Non capiso perchè non ci sia un topic al riguardo, forse perchè i diretti interessati hanno le squadre inguaiate?
Cazzo che presa male, l’Italia fa sempre più pena… 3 squadre italiane agli ottavi, 3 sconfitte in casa. Non male come media.
E se la Roma s’è suicidata, le milanesi sono state castigate in zona cesarini (più o meno meritatamente). Ora servirebbero miracoli a pioggia… Fra le tre addirittura vedo meglio la Roma. Quella che vedo peggio è il Milan. Vincere in Inghilterra storicamente è moolto difficile. E l’Inter…Beh quello scemo di moratti poteva comperare un bell’attaccante in tempo. Ora c’ha Pazzini in tribuna che guarda i compagni…

Forse perché all’estero gli arbitri non hanno la stessa “sudditanza” (ovviamente è un eufemismo) nei confronti delle tre suddette squadre come invece accade regolarmente in campionato…
vedere l’ultima giornata e il recupero di ieri per credere

Può essere, però sinceramente l’arbitraggio di ieri sera di Inter-bayern è stato penoso.

N on ho visto le partite, quindi non ho commentato. Comportamento scandaloso di Gattuso a parte, da quello che avevo letto contro il Tottenham non è che il Milan avesse giocato male, e che gli Inglesi avessero fatto vedere chissà che…

Dunque, per quello che ho visto io, il Milan ha giocato maluccio ed oggettivamente non ha fatto azioni o tiri in porta rilevanti. Ibra nullo come quasi sempre accade in Coppa, fatta eccezione per il gol annulato. Gli Spurs hanno mostrato un buon possesso palla e un Lennon sulla fascia molto frizzante. Vedremo al ritorno pure con Bale quanto viaggieranno sulle corsie. Speriam bene…
La Roma l’ho seguita poco, preso com’ero dalla partita Arsenal-Barcellona. Cmq i giallorossi paradossalmente han giocato un ottima mezz’ora, salvo poi suicidarsi in una manciata di minuti, regalando 3 gol ai russi con annessa figura da pollo di uno come Riise. Mica Loria. Eppure dopo il bellissimo gol di Menez, credo che la partita di ritorno sia difficile ma non impossibile. Lucescu cmq fa sempre bella figura. L’Inter invece poteva bennissimo vincere ed invece ha perso per un banale quanto goffo incidente di Julio Cesar. Ha creato effettivamente diverse azioni, ma vuoi le ottime parate del portiere Kraft (che più tedesco non si può), vuoi la mira imprecisa (clamoroso l’errore di Cambiasso), non è riuscita a sfondare il bunker tedesco. Vero è che le azioni sono state frutto di giocate dei singoli, di fiammate, più che di gioco di squadra. Da questo punto di vista i tedeschi hanno mostrato invece un’ottima organizzazione e una superioritò a centrocampo contro uno Sneijder assolutamente incosistente e Thiago Motta troppo impreciso. Anche qui il ritorno si annuncia interessante. Certo che se non segna Eto’o…
Boh crediamoci.
Nel dramma intanto è uscito anche il Napoli dall’ex Coppa Uefa. Peccato perchè non meritava.

Non si può giocare in casa con un solo attaccante e un motta in quelle condizioni. Maicon svogliato e Cambasso non in serata. Ci fosse stato il Pazzo…peccato speriamo nel ritorno.

Per me passa anche il milan. Non è una gufata.

Sono daccordo con te, però quello che mi ha deluso più di tutti è stato Sneijder. Assolutamente impresentabile per una partita così importante.

Prendendo per buona che non sia una gufata, a mio avviso batter il Tottenham in casa è assolutamente fattibile. Perché altrimenti inutile pensare “in grande” e poi portarsi a casa solo lo scudetto dei piccoli.

Il problema è che se prendi Ibra sai che hai messo una seria ipoteca sullo scudetto italiano, ma ti sei automaticamente eliminato dalla Champions

Beh, questa è sicuramente la statistica. Credo/spero che anche lui abbia voglia di tirare fuori le palle, e aggiungerei anche Pato.

Dopo la figuraccia e conseguente eliminazione della Roma ieri sera, oggi anche il Milan è uscito prematuramente dalla Champions. E devo dire che fa molto più male delle 3 pere prese dagli ucraini. I rossoneri hanno dominato in lungo e in largo sfiorando più volte il gol ed escono immeritatamente dalla competizione. Stasera ho visto una squadra che a tratti ha giocato in modo spettacolare…Un paio di giocate nello stretto mi hanno entusiasmato, pareva il Barca! Purtroppo però, a loro Messi la butta dentro sempre, mentre sull’altra sponda Ibra è risultato ancora una volta nullo e Robinho un pessimo finalizzatore. Pato invece mi è piaciuto, come mi è piaciuto molto Boateng. Il ragazzo ha la stoffa del campione. Inglesi schiacciati per quasi tutta la durata del match, e per quanto dispiaccia l’uscita di scena, c’è da ringraziare cmq il Milan perchè ha saputo offrire a tutti gli spettatori, un’immagine di un ottimo calcio italiano. C’è da ben sperare per il futuro. Intanto nel presente aggrappiamoci all’Inter, con la speranza che riesca ad uscire indenne da questi ottavi maledetti.

E tra l’altro lo fa in questa maniera:

//youtu.be/c97OPG0ofpE

Uno dei goal più belli degli ultimi anni.

Vedrai che gol della madonna farà Ibra domenica col Bari :slight_smile:

Sì, Drugo, in parte son d’accordo con te.
Ma… bene, bravi, bis… s’è comunque creato poco: due occasionissime per Robinho (la prima delle quali buttata letteralmente alle ortiche), un paio di invenzioni estemporanee di Pato… ma, pur tenendo in scacco il Tottenham, non si può dire di essere stati realmente pericolosi. Paradossalmente si rimpiangono più le due capocciate di Yepes nella pessima partita d’andata.
Tanto che, con il minimo sindacale, son bastate un paio di sgroppate di Lennon a inizio ripresa per metterci paura.
Sicuramente è stata la miglior prestazione italiana che ho visto in Champions quest’anno, ma la cosa mi consola molto poco. Anzi. Siamo oggettivamente dietro ad altre nazioni, e la retrocessione nel ranking UEFA è del tutto meritata. Non foss’altro che per il piglio indecente che le nostre squadre mostrano in Europa League.
Detto questo, Thiago Silva è un fenomeno.

inutile che ribadisca a ogni post che l’inter mi sta sul cazzo, ma sinceri complimenti all’inter di stasera che ci ha creduto fino alla fine di ribaltare ciò che a un certo punto sembrava fuori da ogni grazia

però se io fossi bayernese stasera o mi impicco io o chiudo a chiave la porta dello stadio e impicco alla traversa tutti e 11 i giocatori + le riserve che sono entrate + l’allenatore perchè non si può buttare così una qualificazione, una stagione e una montagna di soldi

Altra partita non vista (qui le vostr 20:45 sono le 23:45, e il giorno dopo lavoro) ma un amico interista mia ha detto che il primo tempo temeva di prenderne 5-6 di goal, e che praticamente han fatto 3 tiri e 3 reti, è vero?
Comunque che soddisfazione con quell’accidioso di Van Gaal, grande Inter!

Sui 3 tiri e 3 goal ti ha detto la verità. Tra l’altro sul 2-1 il Bayern ha avuto la possibilità di chiudere la partita in più occasioni, ma non l’ha fatto (complici errori anche abbastanza incredibili dei suoi attaccanti); non appena l’Inter ha segnato il 2-2 i tedeschi si son cagati addosso e s’è capito subito che avrebbero preso pure il 3°.

L’Inter è passata meritatamente ai quarti. Ai tedeschi non sono bastate le papere di Julio Cesar, e nel secondo tempo sono praticamente scomparsi. Uscito Robben poi, si è spenta completamente la luce. E che con il ritorno del Principe, l’Inter potrebbe dire la sua anche quest’anno. Oggettivamente Barca escluso, tutte le altre squadre sono più (Chelsea, Manchester, Real Madrid) o meno (Schalke 04, Shakhtar Donetsk, Tottenham ) sullo stesso piano. La squadra c’è, concede un pò agli avversari ma nelle ripartenze sa essere micidiale. E poi Eto’ò…Assolutamente l’attacante più forte al mondo. Penso che il suo numero con passaggio che ha propiziato il terzo gol, se lo so sogneranno a Monaco per un bel pezzo…

Dopo stasera posso solo pensare ai poveri giocatori del Bayern,che vedendoci prendere 5 pere dallo Schalke 04 126esimo in classifica in Bundesliga,si staranno sicuramente dicendo “E come cazzo abbiamo fatto ad uscire contro quella pseudo squadra di calcio?”.Una VERGOGNA!!!

Amala!!! :smiley: