Champions 2017-18

non sono molto d’accordo, o perlomeno

dato per scontato che sei più debole non è detto che i più forti vincono sempre, ma se sei più debole ogni mezza carta che hai in mano te la devi giocare allo sfinimento, e questo juventus e roma non l’hanno fatto

se poi chi è più forte impone il fatto di esserlo allora pace e bene, ma non trovo sia andata esattamente così, su sette gol presi in due giorni otto venivano da puttanate che di certo non ti puoi permettere contro chi ti piscia in testa, e meno che mai ti puoi permettere di perdere la testa contro giocatori che ci vanno a nozze, e questo hanno fatto sia la juventus che la roma

la rovesciata di rolando, bellissima, fantastica, strepitosa, quello che vi pare, senza la troiata di chiellini non la faceva e manco a dire che poi ci hanno imbastito chissà che azione, pure la spal era buona di fare gol forse

e poi comunque dopo che te l’hanno fatta vabè, certo che ti viene lo sconforto e la frustrazione, ma mica molli tutto e stai già sotto la doccia dai, sei la juventus mica il chievo


poi se davano il rigore su gieco che oltre a essere ineccepibile doveva pure buttare fuori il difensore che era ultimo uomo, con la roma 0-1 e il barca in 10 si aveva da vedere come andava

C’è sempre l’EL per quello.

Giusti gli sfottò per questa sconfitta (Ascoli ecc ecc…) e per le finali perse, altrimenti non ci divertiremmo mai, però non va neppure dimenticata la (triste) realtà del nostro calcio.
Così come in Italia ci ricordano un giorno sì e l’altro pure che la Juve ha un fatturato doppio rispetto alle altre migiori, lo stesso discorso vale in Europa. La Juve, prima squadra d’Italia, è la quinta o sesta forza europea, ottava o nona per fatturato. E nonostante tutto, in questi ultimi 4 anni ha raggiunto due finali. Non mi pare che sia andata in giro a fare figure di merda. E’ come se negli ultimi 4 anni Lazio o Milan fossero arrivate due volte seconde in serie A.
Sicuramente era un po’ più facile alzare la coppa a fine '80, primi '90, quando l’unico sceicco in pratica era Berlusconi, che comunque ha fatto anche delle scelte azzeccate e coraggiose (Sacchi).

Direi parole assolutamente condivisibili e di buon senso

Ma anche nel 2003, tranquillo :awe:

P.S. Qualcuno ha notizie di Stubby? Sono preoccupato.

Eh sì, quelle sono le finali che lasciano il segno, come quella del 2005 :D.
Mica contro Real o Barcellona di questi anni.

Non c’è stata nessuna finale, nel 2005. Nessuna finale.

Credo sia stato fagocitato da una pastiera gigante a casa del suo vicino napoletano

Vabbè, dai, nel 2007 vi siete rifatti.

Allegria Allegri o se ne va alla fine di quest’anno o non se ne va più, e credo che farebbe molto bene ad andarsene comunque se non da trionfatore comunque come uno che se l’è giocata

Inzaghino pare veramente l’unico in grado di ricominciare un ciclo nuovo, certo se arriva lui qualcuno dalla lazie se lo porta sicuro, senza luis alberto non credo vada neanche a cacare più

mamma mia quanto mi tira il culo dirlo, ma ho detto e ribadisco che come gioca la laziomerda quest’anno non gioca nessuno, ieri l’ennesima partita strabiliante, vabè il salisburgo non è certo il real e forse vale l’udinese sì e no, ma comunque il gol che ha fatto parola, di tacco pure, lo ha fatto alla fine di un’azione strabiliante, una squadra che ti accoppa gol quasi mai per caso ma sempre con un gioco bello e divertente

sinceramente trovo persino imbarazzante che nel borsino degli allenatori inzaghino non lo nomina mai nessuno ma per me è il numero uno adesso

A leggere il tuo post parlerò a sproposito, anzi sicuramente è così, ma se non sto a sentire quello e i giornali e giudico solo dalle partite che ho visto, la Lazio mi è sembrata nient’altro che una squadra che aspetta l’avversario e gioca di rimessa in verticale. Come la Juve e, per carità come il Real, eh… non è un discorso di squadre scarse/forti, ma solo di tipo di gioco, poi chiaro che la differenza la fanno i giocatori.
E non dimentichiamoci che la Lazio ha una rosa più che discreta, e che ultimamente non sta facendo chissà quali risultati, tolto ieri sera che cmq era na squadra austriaca

anche il Bologna gioca così, aspetta l’avversario e poi fa le ripartenze :angrypino:

Ma anche il Derthona, eh.

Ma infatti, come Real Juve e mille altre squadre a scendere, fino al Derthona e più giù, è la base del calcio.
Ma da Cruijff e i suoi amichetti in avanti, più di un allenatore ci ha fatto vedere che ci sono modi più interessanti di giocare.
Poi se hai Kroos Modric Ronaldo ecc. ci vinci le Champions, chiaro, il calcio è uno sport semplice come dice sempre Allegri…(salvo poi divertirsi a mettere continuamente i giocatori fuori ruolo, ma questo è un altro discorso).
Ecco io vorrei uno che mi tira fuori il 100% dal potenziale tecnico della squadra, e pure qualcosina di più magari, attraverso un sistema di gioco elaborato. Perchè tutti dietro e ripartire mi ha rotto il cazzo, e da tempo…oh sarò strano io.

Che poi paradossalmente col Real è stata una delle poche partite dove abbiamo gestito bene la palla, per lunghe fasi, stranamente per Allegri. Poi scappelli e loro ti puniscono.
Quoto peraltro un saggio Renato

E’ una sensazione che con Real e Barca ho spesso anch’io, e pure con la nazionale…anzi una partita molto simile a Juve Real, eccetto il gol a freddo, è stata Italia Spagna agli ultimi europei U21, primo tempo e oltre cazzutissimo dell’Italia, spagnoli quasi mai pericolosi poi appena siamo calati (è anche li c’è stata un espulsione, di Gagliardini) bam bam bam 3-0 con due magie si Saul.
Io che questi siano diventati più furbi tatticamente di noi fatico a crederlo, che ci abbiano superato nella nostra specialità, però i fatti sembrerebbero suggerirlo.

Lollo, scusa, lo so che è un giochino antipatico, ma cercando un topic adatto a riportare le dichiarazioni di Ceccarini sul famoso contatto Iuliano-Ronaldo mi sono imbattuto in questo tuo post meraviglioso:

[quote="“Lollauser,post:24,topic:7940”]

Oddio…ti facevo più intenditore, quello lì mi sembra il paradigma del giocatore tutto fumo e niente arrosto, il contrario di Kakà, per capirci.
IMHO[/QUOTE]

Questa presa di posizione scomoda e visionaria, comunque, ti scagiona da qualunque accusa di matteismo presente, passata e futura.

eh giocherà pure di rimessa, ma quando raccatti palla in difesa e la rimetti in porta agli altri come hanno fatto ieri è un discreto andazzo, quindici passaggi a un tocco e gli avversari che la palla non l’hanno neanche vista

sulla rosa poi ci sarebbe anche da dire, tare e lotirchio ci avranno pure avuto una bella dose di culo ma negli ultimi anni hanno sbagliato molto pochino, e comunque non ci fosse inzaghino per me la lazio sarebbe a livello sì e no del torino

vendono un giocatore, fanno un botto di soldi (hernanes, biglia,…), ne prendono uno migliore a meno e il resto se lo inquattano, certo non è detto che gli funzioni per sempre, ma però…

luis albero, felipe ernandes, milincovic se li sono inventati loro di sana pianta, ciro è ormai chiaro che è un umorale perchè a) lo metti nelle sue condizioni fa due gol a partita o b) non lo metti nelle sue condizioni non vede il pallone, inzaghino è stato bravo a metterlo nella situazione a), fare l’allenatore non è solo schemi o che altro ma è pure fare questo

Aahauahuahauh Faillauser, prenditi le tue responsabilità adesso :smiley: :smiley:

HAHAHA oddio di che anno è sta roba?
Andrebbe un attimo contestualizzata per capire il ragionamento…no? :oops:
Cmq mi prendo chiaramente le mie responsabilità, come ho sempre fatto dopo aver scritto minchiate! Posso camminare a testa alta, io!

2007, ma non c’è nulla da contestualizzare: è un topic sul passaggio del Ronaldo brasiliano al Milan in cui irrompe con fragore questa dichiarazione sull’omonimo portoghese.
Tra l’altro all’epoca la tendenza alla leziosità in Cristiano c’era eccome. Ma è il ti facevo più intenditore che mi ha steso :smiley:

Che roba è il matteismo?

POST DA CANCELLARE!!! :oops: