Champions 2018\19

Non so se ti riferivi a me… non sono un tifoso che si sollazza col bel gioco, anche se mi sollazzerebbe di più vincere col bel gioco, ma è il calcio di club che è cambiato dagli anni 70 in poi, direi dall’Ajax stesso di Michels. Un calcio in cui l’allenatore ha una grande importanza, molto più che nel calcio delle Nazionali.
Se non ci fosse stato Sacchi (Berlusconi) a stravolgere il Milan, l’Italia e il gioco all’italiana , di rimessa e attendista, negli ultimi 45 anni avrebbe vinto 3 champions. Aggiungiamoci la quarta di Mourinho col Porto, e questo è il bilancio del calcio all’italiana degli ultimi 45 anni.
Non si vince così la champions, lo dice la storia. Poi che sia bel gioco, non lo so. Anche a me il Barcellona del tiki taka non divertiva, ma il loro obiettivo era dominare la partita e vincerla in questo modo.

giusto per essere preciso

quando parlo di componente casuale non è che intendo in particolare il fatto della fortuna che pure c’è che a volte per questioni di centimetri vinci o perdi come ieri il manchester

io penso che quando una serie di cose ti si combinano assieme in un mix vincente è anche per una questione di casualità. è vero che non ti basta giocare come l’ajax per vincere le partite sennò lo farebbero tutti, ma l’ajax stesso non è che da trent’anni vince tutto a mani basse anzi

è questione di allenatore pure senz’altro, ci sarà pure il direttore sportivo sborone che ha beccato i giocatori giusti, ma io penso che (dopo tanti anni) l’ajax ha uscito una generazione di ragazzi che pompano abbestia, così come sempre l’olanda 30 anni fa ne tirò fuori un’altra che si ricorda ancora, però voglio dire sarà pure questione di programmazione, di strutture, di chenesò ma l’ajax o l’olanda stessa non è che ogni 3 anni tira fuori giocatori fenomenali

poi si parla sempre dei ragazzetti arancioni ma io davanti a tutti ci metto il serbo che non è nè olandese nè ragazzetto, io penso che l’ajax ha avuto la casualità o la fortuna di ritrovarselo in forma scintillante e forse pure stabile di capa nel momento giusto, nelle due partite che l’ho visto giocare recentemente costui non è da top club ma da pallone d’oro e non sia mai che l’ajax alza la coppa voglio vedere chi glielo toglie

Ecco, che poi sennò finisce che perde l’abitudine ad andarci.

No parlavo in generale, io sono d’accordo con te, per questo gradirei un cambio di rotta, un allenatore che ci dia un identità, qualunque essa sia, perché a me pare che Allegri di identità ne abbia una, nessuna e centomila

Ieri discreta prova del Barcellona contro il Liverpool, tre pere e tutti a casa.

Prevedibile finale Barcellona-Ajax, con i catalani leggermente favoriti, tipo che la vittoria dei lancieri sarà quotata ottanta a uno.

Quindi varrebbe quasi la pena di mettere dieci euri sugli olandesi (tipo il Leicester scudettato).

Vaff…no voglio dire, te lo sconsiglio.
Io dico Barca.

:nostradauser:

claro que a sto punto il barca è il grande favorito, lo era già prima in realtà

comunque ieri sera hanno sbagliato tantissimo entrambe, il barca in contropiede ne poteva fare altri due in carrozza ma pure il livpul ne ha sbagliati un paio di gol sanguinosi, salà da impiccagione perchè se imbucava il tiro a porta vuota che ha sparato sul palo si andava 2-1 mi sembra ed era tutta ma proprio tutta un’altra questione

poi non ho avuto modo di rivederla ma però pure la incensatissima punizione di messi booh, a me ha dato l’impressione di un gran tiro ma pure di una barriera piazzata vagamente a cazzo di cane, ma l’ho vista solo live

ma però io attenderei di vendere la pella dell’ajax prima di averla accoppata, sempre che arrivino in finale che non mi sembra così scontato, il loro segreto sembra essere fare giocare di merda chiunque gli è capitato davanti, non hanno in definitiva niente da perdere, l’altroieri non hanno giuocato così bene e l’hanno riportata lo stesso fuori casa, chissà

per non dimenticare, febbraio 2019

MAZZOCCHI.png

Col gol mangiatissimo di salà andavano 3-1. La rete su punizione è stata direi perfetta perché l’ha messa precisa all’incrocio, allison aveva anche fatto due passi verso quel palo ma non ci è arrivato. Va detto che c’è stato un aiutino della barriera, un tocco quasi impercettibile di nuca che ha dato una mano alla traiettoria.

boh, in letteratura ricordo le maledette di pirla che le tirava e nessuno sapeva che traiettoria prendevano, le castagne alla roberto carlos o alla m’hailovic che se stavi dietro alla porta per sbaglio ti spaccavano il naso, e le pennellate a giro alla baggio o alla pianiz per dirne uno di recente

ma tutte e tre assieme pare difficile farle ecco, giusto roberto carlos forse riusciva a tirare la noce con una traiettoria imprevedibile a rientrare

però ieri mersi sembra abbia tirato da lontano una staiella a rientrare al sette sul palo dove stava piazzata la barriera, e troppa robba assieme cazzo, oltre alla fisica bisogna mettere in mezzo allora pure la chimica e l’algebra

eccallà, non ero l’unico a porsi il dubbio, meno male

2019-05-02 17_03_12-Corriere della Sera - Ultime Notizie.png

col video di spalle oh il tiro è fantastico, ma non è la fantascienza che sembrava

poi posizione a parte che minchia te ne fai di 4 in barriera da una posizione simile, rompe solo il cazzo al portiere che non vede la palla

Perché, quanti avrebbe dovuto metterne? Occhio che Laionel Messi l’ha piazzata sulla sinistra, ma se gli girava il culo o vedeva la barriera messa in un altro modo niente di più facile che te la piazzava a destra, e sempre nel 7 eh.

beh, che ti tiri dove e come gli pare è acclarato, e che se azzecca il tiro ti fa goals pure

ma se guardi il fotogramma iniziale dai, che ci fai con sti 4 pellegrini lì in mezzo, è come coprirti con due fette di prosciutto sulle spalle come diceva francesco salvi

2019-05-02 17_25_38-Messi, punizione-capolavoro o barriera messa male_ Ecco il video che toglie .png

Diciamo che per non prendere gol da Messi quando è in serata la barriera dovrebbe essere più o meno così:

È magari tutti alti due metri e venti (così la fa passare sotto alla kolarov).

PS: Lolla, se danno l’ajax a 80 (semrpe che vada in finale) giuro che dieci euro ce li spreco volentieri. E poi vado affanculo.

Ma anche prima.

È che in culo non ti fanno scommettere, devo andarci dopo.

A parte le frequentazioni del matte… io ho vaticinato Barca, ma più per il Messi attuale che per altro.
In realtà non so proprio fare un pronostico e (udite udite) non vedo l’ora di vedermela. Sempre che l’Ajax non faccia scherzi al ritorno, ovviamente.
Il Barcellona non è che abbia riempito gli occhi cooooosì tanto sinceramente, il Liverpool meritava tranquillamente 2 goal ed ha tenuto il pallino del gioco per un discreto lasso di tempo, cosa che in Champions al Campo Nou non capita MAI.
L’Ajax rischia grosso, visto anche che sono tutti ragazzini con poca esperienza, e questo in una finale europea sicuramente conta, però corrono veramente tanto…e anche questo conta.
E scusate il Pollanetismo.

L’Oracolo di Gabicce