Per Cristiano Ronaldo no.
Si ma io mi drogo
Appunto…
Per Cristiano Ronaldo no.
Si ma io mi drogo
Appunto…
Primo il Milan e Primo Pippinzaghi, nell’Europa che conta: quella dei Campioni…:D:D:D:D:D:D:D:D
…ed ora proveremo, se possibile, a conquistare la volta del Mondo…;););):smt039:smt039:smt039
Bello il gol di Kakà ieri sera:nelson:
Eh, sai, in questa “amara stagione” (cit.) ci possiamo permettere anche questo…
Piccola considerazione:
già quando mi lustravo gli occhi guardando il meraviglioso Milan di Sacchi preferivo di gran lunga la Coppa Campioni al Campionato. E anche allora la squadra di Arrigo un giorno perdeva col Cesena e l’altro rifilava 5 pappine al Real Madrid (quello vero, non quello attuale). Onestamente continuo a preferire la Coppa, giocare contro Man United o Barcellona o PSV, piuttosto che contro la Cavese o il Rimini. Che le neopromosse o le seconde squadre di Milano si divertano pure coi tornei provinciali, io mi diverto di più con l’estero.
Ottimo…spero per te che il Milan la vinca di nuovo quest’anno …altrimenti il prossimo ti devrai accontentare della coppa UEFA…ma che t’importa …tanto avrai il Grassopphers o la Stella rossa di Belgrado, altro che Udinese o Fiorentina.
Ma per piacere
Beh senza voler arrivare per forza al paradosso di paragonare che so, un derby di campionato ad uno squallido match di intertoto contro i buzzuri polacchi del Wisla Cracovia, credo che in generale si possa dire senza tema di smentita che la Champions è la Champions…il campionato è un’altra cosa dai, senza nulla togliere alla competizione. Ricordo che quando battemmo la Roma 1-0 a San Siro nel 2004 vincendo lo scudetto, non esultai nemmeno perché ero ancora troppo incazzato per le 4 pappine (cit.) prese dal Deportivo La Coruna qualche settimana prima…questo per dire la differenza abissale che sento io per le due competizioni
@milanisti:
ma allora perchè dall’anno prossimo non vi iscrivete solo alla Champion’s, lasciando perdere il campionato? Se riuscite a vincerla sempre non avete manco bisogno di giocarlo per qualificarvi, e potete anche evitare per qualche altro anno di ringiovanire la rosa.
Purtroppo la Champions è decaduta parecchio, preferivo di gran lunga la vecchia Coppa dei Campioni, primo perchè era solo per i detentori del titolo nazionale, secondo perchè era più difficile da portare a casa,senza togliere nulla al Milan che è tra i club più forti in assoluto nel mondo.
Inoltre vi è da dire che è molto brutto ridimensionare i nostri titoli nazionali, lo scudetto non può essere meno importante così come la Coppa Italia dovrebbe essere rivalutata e magari consentire lei un posto in Champions, questo perchè il tutto dovrebbe essere visto come il percorso di una squadra…se tu non vinci il titolo nazionale perchè dovresti essere campione d’Europa?
Quella frase: lo scudetto ficcatevelo nel culo, vediamo se quest’anno sarà di nuovo di attualità (anche se ammetto che era bellissima).
Altra cosa,le squadre italiane che prendono parte al campionato di serie A, ricordiamoci che almeno le prime 5 oppure 6 e forse anche di più , sono nettamente più forti di altre squadre detentrici di titoli nazionali del loro paese.
Lo stesso Celtic non è paragonabile ad un Udinese, Roma , Fiorentina , Atalanta o Napoli.
Comunque è vero la Champions ha un fascino tutto suo soprattutto per chi la vince di rado (:mad:)…e purtroppo ne so qualcosa , però mai denigrare il nostro campionato che come si suol dire è il più bello del mondo. (tralasciando quei deficienti a bordo campo).
Visto che siamo in vena di piccole considerazioni, concedimene una:
In 8 edizioni della Coppa Campioni (dal '76-‘77 all’ '83-'84), ben 7 furono vinte da squadre inglesi, che come ben saprai, nel massimo furoreggiare del tuo caro Milan dovettero stare a casina…Quando poi tornarono, gli inglesi furono cmq inculati dall’Uefa con la regola dei tre stranieri, che paradossalmente consideravano Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, nazioni separate.
dai, fate così, almeno si libera un posto in piu in A per il Rimini eheheh
sono anni che si parla per non dire che si favoleggia su una superleague europea con le 16 o 20 squadre più forti del continente
potrebbero farla benissimo, pure mettendosi di traverso con le varie leghe nazionali e internazionali
se dovessero uscire dalle proprie federazioni la juventus, l’inter, il milan, il chelsea, il liverpool, il manchester, il barcellona, il real madrid, etc. etc. che problema ci sarebbe?
hanno tutti dietro degli imperi economici, milioni di tifosi in tutto il mondo, in una formula che eventualmente non dovesse nemmanco prevedere retrocessioni se non perchè qualche squadra ha spicciato i soldi e c’è un nuovo impero economico fuori che aspetta
le televisioni a pecorina per comprarsi diritti in tutti i modi possibili
perchè non lo fanno?
ma perchè evidentemente e nonostante tutto non gli conviene
perchè la gente dopo la quarta milan-juventus si è rotta i coglioni, sa benissimo che i titoli nazionali sono belli anche perchè si possono perdere a verona o a perugia e nessuno ci vuole rinunciare, nessuno da nessuna parte
poi è chiaro che per la teoria della volpe e dell’uva uno preferisce sempre il torneo in cui va forte e l’altro lo fa (finge di farlo) per noia e correttezza istituzionale
Quoto in toto Pollanet, è l’ennesima boiata vaneggiata da colui che ha rovinato il calcio con i mundialiti, i diritti tv, gli elicotteri in ritiro e le squadre stellari a suon di miliardi provenienti da fondi neri, e lo stesso signore, grazie alle sue manie di grandezza, nella nostra amata città ha pure avuto modo di affossare le prime squadre di pallavolo, hockey e rugby, prima facendole diventare stellari, poi, una volta stufo del giocattolo o forse perchè non rendeva abbastanza, mandandole al fallimento…ma si facessero la loro cazzo di lega a parte almeno non ci toccherebbe sentire sempre i soliti minus habens e le loro stronzate sulla superiorità di un torneo che con la Coppa dei Campioni non ha nemmeno più un lontano grado di parentela…ma che campioni sono quelli che arrivano quarti ???
Ehi, stai parlando dei Campioni d’Europa! Attento!
comunque è anche per queste ragioni di fondo che ho finito per apprezzare molto più le competizioni tra squadre nazionali che non tra quelle tra club (vabè, la mia squadra non ha mai partecipato a niente e conta anche questo)
però almeno dalal loro europei e mondiali hanno che nel corso degli anni (a parte l’aumento delle squadre per gli europei) di fatto non hanno cambiato niente nè nella formula nè nella cadenza temporale
è complicato arrivarci sia agli europei che ai mondiali, ed è fottutamente difficile vincerli, e se gnà fai non è che riprovi l’anno appresso, riprovi dopo 4 anni se tutto va bene
inoltre non hai la possibilità di avere un presidente sfonnato di pilla che ti compra tutti i giocatori che te gustano, con qualche piccola eccezione o i giocatori ce li hai o ti attacchi arcazzo
gente come kaladze o lo stesso shewchenko possono vincere 40 campoionati e trecento champions league, ma europei o mondiali non hanno speranza a meno che dalle proprie scuole calcistiche in patria non venga fuori di botto una generazione di fenomeni
e tutto questo trovo sia affascinante assaj
Mi diverto di più a vedere Udinese o Fiorentina quando giocano le coppe, più che il campionato.
Rimane il fatto che lo scudetto del Torneo Moratti valga come l’oro del Giappone.
Comunque è vero la Champions ha un fascino tutto suo soprattutto per chi la vince di rado (:mad:)…e purtroppo ne so qualcosa
, però mai denigrare il nostro campionato che come si suol dire è il più bello del mondo. (tralasciando quei deficienti a bordo campo).
Mah, ancora con sta favola del campionato più bello del mondo? Vabbè, contenti voi…
Me lo ricordo eccome, la mia seconda squadra è sempre stata il Liverpool! :almayer:
Forse allora ti ricordi che il Milan, per prepararsi alla Coppa Campioni, fece una mini-tourné in Inghilterra, rifilando ad esempio un bel 3-1 al Man. United all’Old Trafford…
Perchè Alma? non è bello un Empoli che espugna San Siro o un Udinese che batte la Juve fuori casa?
Comunque Polla e Venticè avete ragione, se si fa un sei nazioni per il Rugby, che si facesse un dieci club per l’Europa.
deja-vu
Preferisco un Liverpool che rimonta 3 goal al Milan. E lo dico da Milanista.
Và bè, qui si sfocia nel surreale…Addirittura parli di una mini-tournè in Inghilterra…Cioè, lo scudetto dell’Inter dell’anno scorso non vale un cazzo e mi parli di un amichevole vinta all’Old Trafford? Fantastico.
Specie se penso che il Manchester nell’89 arrivò 11° in First Division e l’anno dopo 13°… Vittoria di prestigio insomma.
Oddio, a vederli giocare tutto sembrava tranne un’amichevole…