Champion's League 2011-2012

Grande Napule!
Come sempre l’unica cosa che mi dispiace è vedere vincere quell’omm’e merd di lamentino Mazzarri

Anche il Mancio non scherza però: “non meritavamo di perdere”… eh, proprio vero, considerando che il Napoli si è presentato tipo 3 volte uno contro uno col portiere, e poteva finire 4-1 comodamente :roll:

Sconfitta sì, ma a testa alta, contento così e bella partita. E alla fine preferisco perdere 3-2 giocando calcio vero che vincere facendo il tic-tac che sembra di vedere la Playstation.

non l’ho vista tutta, ma del pezzo che ho visto francamente il milan non ha affatto demeritato e non meritava manco di perdere, comunque chi si aspettava che il barcellona li facesse a pezzetti sarà rimasto deluso

il solito lunghissimo possesso palla e fraseggio del barcellona che però ha vinto con un autogol e un rigore, la noce che ha fatto boateng invece veramente uno strepitoso mix di tecnica e potenza, si è bevuto difensore e portiere in modo quasi imbarazzante

penso che se entrambe le squadre andranno avanti e per ovvie ragioni si rincontreranno, il barcellona ci dovrà andare cauto

Toh

//youtu.be/wDV4NHo3ia4

E in culo a bambinone Messi che si mette a fare cazzate da oratorio quando tira il rigore…

Io l’ho vista tutta la partita ed era da un pezzo che non vedevo una gara intera di champions, solitamente mi annoiano.Ieri sera è stata una bella sfida ma in palio non c’era niente se non il primo posto nel girone per cui c’era anche del relax.Il Milan non ha sfigurato ma in zona gol c’è arrivato poche volte, ricordo un gol ciccato da Robinho e poco altro, il Barca dalla sua un palo, fortunoso ma sempre un palo.In ogni caso il divario tecnico c’è solo un cieco non lo vedrebbe, poi chiaro che la palla e rotonda e puoi trovare una serata storta per cui anche questo Barcellona si può certamente battere.
Il goal di Boateng è una perla da rivedere, quello di Ibra na mezza ciabattata.

mah, a parte il gol sbagliato da robigno che lo facevo pure io, anche henry silva è andato molto vicino a fare il replay dell’andata incornando su corner

io resto dell’idea che se al barcellona fai trovare davanti un muro difensivo di gente incazzosa e concentrata, stile inter due anni fa, pure loro fanno fatica assai a passare, è chiaro ogni piccola cazzata però te la fanno pagare cara come quando hanno fatto il terzo gol, la difesa era piazzata ma si sono fatti infilare dall’assist di messi, anche detto l’insigne argentino :pollanet:

comunque devo dire che abate, che era un pò lo scarsone della compagnia, quest’anno sta facendo progressi veramente sorprendenti, cuore grinta e polmoni ce li ha sempre messi ma da un pò ha raddrizzato pure i piedi e ha iniziato a metterci anche personalità, per me agli europei il titolare sarà illo

Ma che gol ha fatto Boateng? Ho dovuto rivedere il replay per capire cosa ha combinato… :rolleyes:
Priceless.

Due serate di champions coi fiocchi e due partite rincuoranti per il calcio italiano tutto.
Come piace dire oggigiorno, un gran bello spot.

Napoli-Man City
Sembra stupido dirlo a te John, ma credimi, i tifosi mi hanno veramente emozionato e commosso. Li conosco bene e sò di che pasta sono, ma ieri mi hanno veramente fatto scendere la lacrimuccia… Che gioia, e al fischio finale con Oj vita…Beh stavo veramente per piangere. Immensi come la squadra che ha veramente sputato il sangue per un pubblico che non ha eguali. In confronto il Maracanà è un ritrovo di vecchi alpini. Forza Napoli!
E cmq tolta tutta la parte emotiva, il Napoli ha fatto veramente una superpartita. Lavezzi e Cavani fantastici. Senza dimenticare De Santis…

Milan-Barcellona
Risultato diverso per i rossoneri, ma la prestazione offerta credo che basti per accontentarsi ora e presentarsi più convinti che mai ai prossimi impegni. Il Barcellona è pur sempre il Barcellona, la squadra che sta sculacciando tutti da anni senza pietà. Preoccupante pensare che ieri sera pur limitata da un ottima squadra (il Milan), sia riuscita a segnare 3 gol a Milano. E a Milano in Champions mi sà che si contano sulle dita di un monco le squadre che hanno rifilato 3 gol ai rossoneri.
Perla della serata e gol più bello degli ultimi tempi quello del Boa. Una roba mostruosa, sembrava una cazzo di pantera.

Infine una considerazione a parte…
Mi chiedevo come faccia al fantacalcio a non essere almeno fra le prime posizioni con fenomeni in squadra come Cavani, Boateng e T.Silva…
Forse perchè c’ho pure Robinho?? :smiley:

Mi sono divertito in questi giorni a leggere le traduzioni dei tabloid inglesi che, tra le altre cose, hanno definito lo stadio San Paolo “l’inferno dantesco con la pista d’atletica”… beh, il fatto che tutti i corrispondenti inglesi siano tornati da Napoli carichi di meraviglia dopo aver visto la tifoseria napoletana è una cosa che mi fa particolarmente piacere, visto che lì in Inghilterra non mi sembra che in quanto a tifo abbiano qualcosa da imparare da qualcuno.

Ma come mi dispiace…

Inghilterra, che crollo
Manchester saluta la Champions

City e United, che stanno dominando la Premier, sono fuori dagli ottavi di finale: la squadra di Mancini eliminata dal Napoli, quella di Ferguson dal Basilea. E’ una debacle inaspettata, per i Red Devils deve aprirsi un periodi di riflessione
dal corrispondente ENRICO FRANCESCHINI

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/12/07/news/crollo_manchester_champions-26263132/

come non quotare… aggiungiamoci che la germania che dovrebbe essere il campionato emergente non arriva a portare le 3 squadre dopo la fase a gironi, e che pure la spagna barca e real a parte non ci ha fatto sta gran figura

partita del napoli ieri discretamente bruttina, troppa la paura di fallire sul più bello, ma quando insegui un sogno conta solo riportare a casa i tre punti e così è stato… bravo naples

In ogni caso la mia storica antipatia per Mazzarri ieri ha toccato uno dei suoi zenith. Insopportabile.
Comunque questo Villareal era davvero una squadraccia.

Ma com’era la partita dell’Inter? Chi l’ha vista?

Io non ho seguito le partite… ma qualcuno ha visto le azioni salienti della “incredibile” vittoria del Lione e della partita dell’Ajax?

Scandalo Champions: Ajax derubato e il Lione…

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/eurolandia/article/598/

E’ anche vero però che solo un miracolo divino potrà togliere la champions a una delle due, assolutamente di un altro pianeta, specie il Real. Poi oh, come si dice…Il pallone è rotondo.
Ma oltre ad un grosso applauso al Napoli, vogliamo prendere per il culo un pò l’Inter? Mamma mia assolutamente indecorosa…

I sorteggi per gli ottavi di finale

Lione - Apoel
Napoli - Chelsea
Milan - Arsenal
Basilea - Bayern Monaco
Leverkusen - Barcelona
CSKA - Real Madrid
Zenit - Benfica
Marsiglia - Inter

Sono moderatamente soddisfatto per la sorte del mio Milan (certo, Apoel e Benfica le avrei preferite, ma è una sfida abbordabilissima); e allo stato attuale penso che il Napoli possa giocarsela, poi - magari - a febbraio sarà diverso.
Sembra abbastanza scontato il passaggio delle tre big (le spagnole e il Bayern), e fa rodere che - dopo la discutibile qualificazione - il Lione abbia pure pescato l’Apoel.
Discreto sorteggio anche per i cuginastri, ma non faccio pronostici perché ora come ora continuano a sembrarmi una squadra (?) indecifrabile.
Zenit e Benfica se la giocheranno, mi sbilancio comunque in un pronostico a favore del team di Spalletti.

i nocci peggiori sono stati comunque evitati, se la giocheranno tutte e tre

ma io una cosa non ho capito… si rifarà poi un altro sorteggio o gli accoppiamenti sono già stabiliti? tipo se il napoli passa si ritrova la vincente di lione-apoel? e se passano entrambe al turno dopo ci sara real madrid-barseloona?

No, dopo gli ottavi ci sarà un altro sorteggio che delineerà il tabellone definitivo.

Che sfiga l’Inter…

ma sfiga un cazzo dai

una squadra senza gioco, senza condizione, senza palle che è riuscita a perdere contro una squadre del livello del chievo o forse pure meno

una partita senza un sussulto, un’emozione, più piatta dell’infedele di gad lerner

e questi sarebbero gli ottavi di cempions lig

ma mi diverto di più a vedere le partite di lega pro su rai sport

E nessuno che parla dell’impresa del meganapoli? (e tacio per modestia la partita stellare del mio Milan contro l’Arsenal)