Champion's League 2011-2012

ma non è vero, non ha giocato male
barcellona sotto tono semmai

Inizio non male del Milan, con Robinho e Zibra che si mangiano due goal fatti, poi paura, si subisce e basta, c’era pure un bel rigore per loro ma va bene cosi. Secondo tempo migliore, comunque alla fine preferisco passare cosi, avessimo vinto con 1 goal questi ce ne facevano 4 al ritorno, cosi` invece partita secca e vediamo chi la spunta. Comunque le italiane sono quelle che riescono meglio a bloccare quella noia del tic-tac, blocchi le fonti di palloni a Messi e il puffo torna a fare il puffo. E meno male che non sa tirare le punizioni, altrimenti sarebbero dolori.

però ci ha ragione zennauser, ieri i peggio scarpazzoni della storia repubblicana come antonini, ambrosini e addirittura bonera hanno fatto la partita della vita con manco mezzo errore in 90 minuti e gli straordinari su ogni palla, e il zencarone che quando la posta si fa grossa sparisce dal campo

ottimo in difesa il milan abbastanza scarso nelle ripartenze lente e prevedibili, al ritorno il barseloona dovrà vincere per forza ma il milan dovrà comunque fare almeno un gol e in questo modo sarà dura farglielo, al quindicesimo fuorigioco di ibraimovic nei panni di allegri sarei sceso in campo e l’avrei schiaffeggiato

io allora ho visto un’altra partita, dove ibra ha fatto reparto da solo
boateng e robinho non a caso sostituiti
emanuelson rimedio peggiore del male
ma la colpa è sempre di ibra, certo

dai su

per larghi tratti il milan ha fatto una fatica berva ad uscire dalla propria metà campo perchè il barcellona s’era installato fisso con 8 giocatori (ah come mi ricorda la mia bella squadretta…), questo di certo non è colpa del zencarone

però pure quando il milan ci riusciva forse è troppo pretendere che ibra prendesse palla, puppasse puyol e quell’altro centrale e facesse gol (anche se non puoi fare lo sborone solo quando giochi contro il chievo e il novara), però almeno non farti pescare 9 volte su 10 in fuorigioco, girati dietro guarda la fatica che stanno facendo e accorcia, a maggior ragione se devi fare reaparto da solo cerchi di tenere palla e intanto fai uscire qualcuno dall’assedio, perlomeno el sciaraui era in palla e fresco

Come sempre Robinho si conferma una merda di giocatore, quel gol mancato lo segnava anche lo sciagurato Egidio, dominio pressochè totale del Barca( 65 a 35 il possesso palla) che può lamentare un paio di rigori non dati.Gigante Antonini e prova discreta del Milan ma a mio avviso ha avuto molto culo.
Il campo comunque era una cosa indegna i giocatori non stavano in piedi, tifoso milanista col laser…infilatelo nel culo.

Appunto, Antonini Ambro e Bonera per prendere 7 devono fare quello che hanno fatto, da Zibra mi aspetto un pelino di più…

ma c’aveva tutta la difesa del barca addosso proprio perchè il milan era copertissimo
non dico che abbia fatto una gran partita ok, ma nemmeno tirar fuori la solita storia che in europa non incide
ieri non ha inciso nessuno, nemmeno messi, ibra ha fatto il suo

insomma pure il milan se n’è andato

leggo in giro di essere usciti a testa alta, di essere usciti con la squadra più forte del mondo, etc. etc.

che poi è vero però solo fino a un certo punto

il secondo rigore è stato molto generoso, il primo una troiata colossale di bellicapelli, il terzo gol preso d’infilata in contropiede (…)

penso che il milan se la poteva giocare un pò meglio, è ovvio che era una partita in cui non ci si poteva permettere la minima distrazione e il minimo errore, le tre noci sono venute tutte così, forse con un’altra difesa si scriveva un’altra storia ma c’era quella, comunque il fatto che lo stellare barseloona ha vinto solo per troiate individuali dovrebbe far riflettere

ma soprattutto il milan ha fatto l’1-1 con nocerino (leggasi NO-CE-RI-NO) facendo semplicemente una ottima ripartenza, questo era ciò che dovevano fare per tutta la partita e non hanno fatto, emblematica l’azione in cui l’abbate ha anticipato l’attaccante del barseloona è partito in tromba tagliando tutto il campo assieme ad altri tre DI CUI CE NE FOSSE STATO UNO che avesse fatto un movimento intelligente UNO per smarcarsi o aprire la porta davanti ad abbate

anche allegri comunque, stai sotto due gol in una partita da dentro o fuori ma che minchia di cambi fai, macsi lopes lo doveva buttare dentro un quarto d’ora prima almeno

Il Milan è sicuramente partito male, si vedeva che si cagavano sotto. E il primo rigore ci poteva stare. Poi alla prima ripartenza vera che fanno con una gran bella azione segnano, il Milan comincia a prendere confidenza e ad essere più coraggioso, e a quel punto arriva il regalo di Pasqua anticipato, proprio quando il Barcellona era sotto shock. Lascio perdere il terzo goal, rimpallo fortuito che finisce sui piedi dell’attaccante, e i cambi insulsi di Allegri, cazzo toglio di tutti proprio Boateng. Comunque un bel regalo, complimenti, magari il Barcellona vinceva comunque, ma così c’è da vergognarsi.

//youtu.be/_Lt1VPjEKRY

Mamma mia come mi mette di buon umore questa “rassegna del piagnone”

Abbiamo fatto 3 tiri, e solo uno in porta (il gol). Loro oltre 20.

C’è poco da recriminare, poi sui 3 a 1 poteva finire in goleada.

Brutta partita, rossoneri troppo schiacciati e rinunciatari.
Peccato uscire così dall’Europa, bisognava fare di più. Anche perchè il Barca di ieri non era troppo trascendentale. Peccato.

A me la cosa che ha fatto più incazzare è l’ennesimo infortunio di Pato, presenza ormai in utile nella rosa. Se penso che a gennaio ci stavano dando 30 milioni mi si fa un fegato grosso come una portaerei.

Però a sto punto un bel Pippo Inzaghi iscritto nella lista Champion’s ci stava bene eh?

Lassa perdere. E ma ad Allegri Pippo non piace, come Pirlo… :mad:

Beh, dai, Alma… Grazie di tutto a Pippo, ma ormai è finito. Comprensibilmente, aggiungo.
Semmai avrei evitato di lasciare in tribuna El Sharaawy, ma credo che non sarebbe comunque cambiato molto.

sorvolando su i grandi affaristi che ci stanno a milano (oltre all’affarone di smollare pato al psg pensate solo se moratti dopo aver vinto la cempions dava via milito e maicon quanti miliardi rimorchiava e si è tenuto invece due mezzi fantasmi)

il calcio non è una scienza esatta, il barcellona ha avuto il 106% di possesso palla e avrà fatto pure 30 tiri in porta, però oggettivamente ha fatto gol su un rigore regalato dal pirla di mecses, su un altro regalato dall’arbitro e infine su un’azione di rimessa (cioè tieni la palla 98 minuti e fai gol praticamente in contropiede, una specie di ossimoro)

il milan ha fatto 3 tiri 1 gol però con un’azione che doveva essere lo specchio di come giocarsela, sì barcellona tieni la palla tutto il tempo che ti pare e fai tremila passaggi tanto qua a papà devi venire, poi soprattutto vedi di non perdere palla perchè siete in 8 nella mia metà campo e mi basta tenere un giocatore e mezzo verso il centrocampo che sanno quello che devono fare che alla prima occasione ti coppo

io sono tutt’altro che milanista e mi ritrovo pure zeman che perlomeno dietro gioca come guardiola (però noi puyol e piquè non li teniamo), nessun dubbio su quale squadra sia più divertente veder giocare, però il calcio è pure fare di necessità virtù, se la squadra è quella devi provare a giocartela come puoi, se devi andare lì convinto di avere già perso allora stattene a casa direttamente

Strategia che il Milan ha pure ben interpretato all’andata.Il problema vero è che sia Ibrahimovic (strano eh) che Robinho hanno sprecato lo sprecabile nei 180 min.e questo alla fine ha fatto la differenza,a prescindere dai rigori giusti o non giusti.

Robinho è uno dei giocatori più fastidiosi da vedere e più pipponi degli ultimi anni.