Orsù, ma come mai nessuno apre il topic sulla suddetta manifestazione?
Capsco che la grande prestazione della Giuvendus contro i dopolavoristi del Copenhagen e la schiacciante vittoria del Milan contro l’armata scozzese del Celtic possano anche passare in secondo piano ma c’è anche una miserrima squadretta che ieri sera avrebbe battuto i vicecampioni d’Europa, neh…
essendo che sono di specchiata onestà lo scorso campionato insigne, essendomelo trovato contro, mi è stato del tutto indifferente, quest’anno non è così e spero possa dimostrare tutto il talento che anche se per poco mi sono potuto gustare pure io
ciò che un pò gli manca da quando stava a pescara è forse la pienissima consapevolezza dei propri mezzi e la sfacciataggine di provare pure le cose impossibili che invece gli riuscivano manco tanto di rado
inutile dire che se il campionato scorso avesse potuto giocare dal primo all’ultimo minuto in una squadra che doveva lottare col coltello tra i denti ma pure col fioretto in spalla oggi penso sarebbe un campione già strafatto, ma più che inutile dirlo è meglio non dirlo che mi torna in mente una faccia da cazzo e mi si riaprono orrende ferite
però se si trovano napoli-psg e c’è verratti tengo il psg :pollanet:
Il Milan non l’ho visto, la Juventus purtroppo ha bissato la figuraccia dell’anno scorso (che ci portò comunque bene), tra l’altro ho cominciato a vedere la partita proprio sul gol del Copenaghen ma vabbeh.
Ho visto il Napoli, ha giocato un primo tempo di livello ed ha meritato alla grande, sul finale si è un po cagato addosso ma nel complesso grande prova di forza.Due cose mi son rimaste impresse: al gol di Higuain bello lo scandire del suo nome da parte dei tifosi, sul gol di Insigne incredibile la capocciata del portiere sul palo…ma come ha fatto a sopravvivere?
Da segnalare anche l’allenatore dei crucchi che per qualche secondo è stato posseduto da Pazuzu in persona negli istanti precedenti la sua espulsione.
Meraviglioso.
Decisamente scrause le prestazioni delle tre italiane che hanno giocato tra ieri e l’altro ieri.
Vergognoso il rigore a Balotelli e clamorosa l’ingenuità della Juve che ha preso un gol con una vaccata di Bonucci che nemmeno all’oratorio e che ha preso il gol del definitivo pareggio mentre stava ancora festeggiando per il vantaggio (che poi il rigore su Quagliarella era quantomeno dubbio ma sticazzi).
Del Napoli ho visto poche immagini ma mi sembra che anche in quel caso la prestazione sia stata modesta anche perché mi sa che la squadra dipende davvero da Higuain e quando non c’è si sente eccome…
Ora si fa davvero dura per la Juve, anche se pure l’anno scorso iniziammo il percorso in Champions con 3 pareggi in altrettante partite, ma poi non ci furono problemi a passare il turno. Comunque si vede che la squadra è ancora imballata, probabilmente la preparazione è stata incentrata per far dare tutto ai giocatori da gennaio in poi.
Triste comunque subire il 2-2 per un’ennesima cagata difensiva…stavo ancora festeggiando il gol del 2-1 e non mi son reso nemmeno conto che i turchi avessero pareggiato
Siamo nettamente sottotono, lo avevo già visto negli unici 2 spezzoni di pcampionato che ho guardato, con Inter e Toro.
Così in Europa non si va da nessuna parte…ieri sera i Turchi, predisposti dal Mancio ad un sano catenaccio italiota, hanno segnato sugli unici 2 tiri in porta, oltretutto regalati dalla difesa.
Per il rigore di Quaglia: non ho visto l’azione, ma nel primo tempo non ce ne è stato dato uno solare (a detta dei commentatori, non mia).
E cosa dovrei dire?
A Londra si è perso meritatamente, la squadra senza Higuain ha perso fiducia e 2 gol subiti in 15 minuti avrebbero ucciso chiunque.
Avremmo potuto e dovuto fare meglio ma jamm annanz.
Potrei però dire che si è lanciato il solito fango sulla città di Napoli per alcune merde qualificate come “tifosi” napoletani che hanno sfasciato un pub a 200 metri dallo stadio Emirates, salvo poi scoprire che erano tifosi del Millwall (!) addobbati con le sciarpe e i colori del Napoli. Perchè sia successa una cosa simile non lo so, ma so che la giusta rettifica non ha avuto ovviamente lo stesso clamore mediatico e la stessa risonanza enfatica della prima versione.
Mah insomma, c’era stato un piccolo sgambetto (roba da niente, comunque) su Vidal prima che il cileno si mettesse in testa l’idea di essere un aratro, però era impossibile da vedere. Ho trovato invece parecchio assurda l’espulsione di Chiellini, che è comunque uno scemo ad usare ogni volta le braccia e la mani in maniera poco ortodossa (vedi il giustissimo rigore per il Real), ma da qui a buttarlo fuori per aver un po’ allargato il gomito ce ne passa…
Peccato, perché il Real di mercoledì era battibile.
Ora per la Juve son cazzi, ma ce la faremo.
Pur essendo uno juventino di vecchia data, avendo pure visto giocare Platini prima che fosse ingaggiato dalla Good Year come dirigibile, questo lo posto lo stesso perché fa ridere ed è fatto da paura.
Incredibile. Il Napoli, che ha vinto 3 partite su 4 nel girone, rischia seriamente di non qualificarsi mentre la Juve, che finora non ne ha vinta manco una, quasi sicuramente passerà. Idem il Milan, che se riesce a non qualificarsi fa davvero un’impresa.
purtroppo nell’urna non avete fortuna… ma gli scenari quali sono, che non ho letto niente? so che un punto a dortmund vi qualificherebbe, se invece perdete?
classifica:
Arsenal 9
Napoli 9
Dortmund 6
Marsiglia 0
Considerando che il Marsiglia perderà tutte e due le prossime…
l’Arsenal andrebbe sicuramente a 12 punti con l’ultima da giocare al San Paolo
il Dortmund, vincendo con Napoli e Marsiglia, va a 12 punti pure lui
il Napoli resterebbe a 9 con l’ultima in casa contro l’Arsenal
però l’Arsenal ha già vinto con il Napoli 2-0 in casa, quindi al San Paolo il Napoli dovrebbe vincere 3-0 (perchè conta la differenza reti negli scontri diretti) per andare a 12 e quindi anche facendo 12 punti potrebbe non passare (metti che vince solo 1-0, se vince)
Ovviamente se si fanno punti a Dortmund il Napoli passa matematico.
Oppure tocca sperare in qualche improbabile miracolo del Marsiglia (ormai fuori da tutto) che sottragga punticini a Dortmund e Arsenal.
Con la sconfitta di Dortmund il Napoli saluta la Champions.
Per passare dovrebbe vincere 3-0 con l’Arsenal al San Paolo ma San Gennaro il miracolo lo fa il 19 settembre e adesso siamo vicini al Natale…
Speriamo che affrontino l’Europa League da marzo in poi con lo spirito giusto, le figure di merda tipo Plzen dell’anno scorso mi fanno troppo incazzare.