Champions League 2019/20

Tutto molto bello ieri in quel di Dortmund :heart: :heart: :heart:

Ho spento sul 2-0 dell’Inter, questi quest’anno come minimo vincono la Champions. E’ finita così o hanno incrementato il vantaggio nel secondo tempo?

Archiviati il trionfo dell’inter a Dortmund e l’onesto pareggino del Napoli, ieri è arrivata la trentanovesima vittoria per 2-1 della Juve in questa stagione.

L’Atalanta ha profanato di nuovo San Siro, stavolta ottenendo un punticino che le lascia qualche vaga speranzella di salire al terzo posto per andare in Europa League, dove potrebbe - chissà - disputare un derby nerazzurro.

iersera direi una serata abbastanza esemplare, inquantochè si è vista la differenza tra chi è alla 300° partita in cempions e chi è alla 3°

la juventus può pescare dalla panca ma forse pure dalla tribuna giuocatori che sarebbero titolari nel 99% delle squadre europee, e mettine 1 mettine 2 e mettine 3 alla fine quello che prende si scarta tutti e fa goals lo trova, oramai l’hanno capito tutti

l’atalanda dipercontro dopo aver ballato per un tempo (inutile dire che il manchester è più forte e poche balle) si è data una risistemata e alla fine ha avuto l’occasione del millennio per vincere e riaprire clamorosamente tutti i giuochi

ma non solo non l’ha sfruttata ma non è manco riuscita a provarci, seppellita dalla frenesia propria del cazzocazzoinportahannounpupazzo e dalla atroce esperienza dei mezzucci degli inglesi che gli hanno nascosto la palla e fatta rivedere negli spogliatoi

tutto secondo copione dai

però nella partita dell’atalanda non ho cazzo capito perchè dopo l’espulsione del portiere non è entrato il secondo ma il primo pupazzo che passava per strada

Bravo…ho visto proprio quei minuti finali da quando è entrato il finto portiere, e non sono riuscito a reggere neanche metà dei 257 minuti di recupero che gli hanno dato…talmente era palese che non sarebbero mai arrivati manco vicino a tirare in porta.
Ora io dico, ok San Siro, ok la musichetta della champions, ok che davanti hai il Mancestessiti di Guardiola…ma cazzo certe situazioni le avrai vissute anche in serie A…mica l’Atalanta gioca nei dilettanti, e l’anno scorso comunque sono andati a giocare bene a Dortmund più altri stadi, in EL.

E’ stato espulso il secondo portiere, il primo è rimasto negli spogliatoi all’intervallo.

Proprio lui , Claudio Bravo, il 2° portiere.

:smiley:

Non male anche l’arbitro Rocchi, che in Chelsea-Ajax (finita 4-4) ha espulso 2 giocatori dell’Ajax nella stessa azione, e senza proteste.

Questo è vero e paradossalmente nel secondo tempo hanno giuocato molto meglio 11 contro 11 piuttosto che 11 contro 10. Ma dici bene a una serie di cose dovrebbero essere abituati, tra cui giuocare a san siro dove mi pare ci hanno pure vinto svariate volte negli ultimi anni. Epperò boh? un pò tipo la storia di Immobile pantera in campionato e micetto in nazionale, il calcio dovrebbe essere sempre quello ma anche no, probabilmente tutti avevano messo in conto di fare un paio di partite pagando lo scotto dei novizi ma per avere la furbizia del sapere riportare certe partite a casa mi sa che prima dell’anno prossimo se ci tornano non se ne parla

Aaaaaaah ecco mò mi torna

Il primo portietre Ederson é uscito a causa di un infortunio nll’intervallo, sostituito da Bravo, espulso all’81° e quindi Walker é andato in porta!

La cosa bizzarra però è che questo Walker (che io inizialmente pensavo fosse Des Walker, ex difensore della Sampdoria, prima di ricordarmi che oggi avrà 56 anni) è entrato direttamente dalla panchina.

Qualcuno sa com’è finita Inter Barcellona di ieri sera?
Sulla gazzetta online non c’è scritto niente.
Ancelotti esonerato, arriva Gattuso…
Milan vuole Todibo…
B.B aspetta un bebè…che vorrà dì poi…
Lautaro non tradisce…
I ladri sono di Roma, non di Milano…
Niente…

Ah, Lautaro!

Una inter GAGLIARDA ieri sera. Soltanto l’agguerrita resistenza della rappresentativa Under 15 del Barcellona è riuscita ad avere la meglio sulla preponderante esuberanza tecnica dei neroazzurri.

Quindi hanno perso? Nonostante il curriculum europeo di Conte.
Sono un po’ sorpreso e anche dispiaciuto, da juventino, perché adesso saranno incazzati e concentratissimi sul campionato.
Inoltre, sempre sulla gazzetta, qualche giorno fa ho letto che l’Inter era vicina ad Eriksen. Ora ci sarà un motivo in più per prenderlo, per dare l’assalto, immagino, all’Europa League.
Sinceramente speravo che passasse il turno.

Ah, ovviamente anche noi stasera perderemo in quel di Bayer Leverkusen, nonostante il centrocampo e la difesa impenetrabile.
Non possiamo spendere troppe energia prima dell’Udinese.

Il vero problema di ieri è stato il campo innevato.

Comunque per l’inter cambia poco: farà comunque il triplete, solo che lo farà con l’Europa Ligs

Sai se la partita verrà trasmessa nella versione in cui al minuto 35 circa Bosz prende gli appunti sul suo taccuino in italiano e non in tedesco come lo si è sempre visto fare?

:smiley:
A tratti commovente l’accoppiata CiccioPardo-StaiSerena su Canale 5…tipo quando Serena sul goal di Lukaku è riuscito a non dire che il tiro era stato deviato dal difensore, per paura anche solo di scalfire l’eccellenza del protagonista.
Comunque non ce la si sente di buttare la croce sull’Inter di ieri sera, con quel centrocampo avrebbero faticato in B…la squadra che ha fatto bene per un tempo al Camp Nou era completamente diversa, bisogna concedergli l’attenuante della sfiga.
Certo che il Barcellona di ieri sera, nonostante due terzi fossero giocatori mai sentiti prima, ha cercato di giocare da Barcellona ed in parte c’è riuscito, se qualcuno avesse dubbi sul concetto di “identità di squadra”

Ahinoi, niente derby nerazzurro in Europa League. L’Atalanta infatti passa incredibilmente il turno con soli sette punti, per la gioia di :bmw:

Solo l’inter retrocede nella competizione minore. Dispiace.

siamo seri var o non var il primo gol dell’atalanta era fuorigioco tutta la vita

va pure detto che la fortuna non è tutto nella vita ma c’è anche il culo, e in questo girone di qualificazione l’atalanta ne ha avuto uno sproposito

fatto sta che ieri sera ho provato l’invidia pura verso tutti i bergamaschi che avranno passato una notte tipo carnevale di rio

resta da vedere se il corso accelerato di champions league che l’atalanta ha fatto fino a due partite fa sia stato cogente

perchè la base la squadra ce l’ha, alcuni giocatori massicci li recupereranno per gli scontri diretti, soldi in saccoccia con la qualificazione gliene entrano e tra poco apre il mercato di gennaio

possono ulteriormente potenziare la squadra in vista di febbraio e se lo fanno con la saggezza che hanno avuto fino ad adesso possono diventare la scheggia impazzita che può fare piangere chiunque gli si pari davanti

Bisogna vedere chi prenderanno lunedì al sorteggio, se gli va di culo possono entrare nelle prime 8 d’Europa.