Che Fatica Ragazzi! - Screwball Hotel (Rafal Zielinski, 1988)

Per qualche ragione mi è tornato in mente un film che vidi una tarda sera d’estate che avevo una decina d’anni (mi sa che ero in quel di Gabicce nell’appartamento di fronte ai 3 pini, ergo 1990 o più) e la peculiarità era che era uno dei primissimi film da me visti in cui si vedevano tette al vento e insomma nonostante ci avessi 9 o 10 anni a certe cose non si poteva rimanere insensibili. Insomma questo film è il secondo sequel di Screwballs, del 1983, una produzione canadese che cavalcava il successo di Porky’s ma che chiaramente non ha avuto lo stesso successo. Il film in questione parla di tre sfigati che vengono cacciati dalla scuola militare e per ragioni a me ignote prendono in gestione un hotel, e per fare soldi facili decidono di organizzare un concorso di bellezza per cristiani evangelici chiamato “Miss Purezza”. Le cose si fanno divertenti quando i tre furboni mettono della cocaina (se ben ricordo rubata al pastore) nel sistema di ventilazione dell’hotel e le purissime ragazze (probabilmente penthouse pets pescate a strascico dalla produzione) iniziano a spogliarsi e a strofinarsi tra loro. Il resto del film è perfettamente dimenticabile, però ispirato dalla svolta più liberale sulla datazione dei film di genere da parte di @SWAT ho deciso di parlare del primo film di cui ho memoria che mi ha fatto deglutire a fatica… film che è del 1988. Ah beh vaffanculo, c’avevo voglia di parlarne e ne parlo. Si trova intero su youtube, se @swat è d’accordo lo linko.

Per la gioia del notoriamente indifferente alla fregna @almayer, nel film compare pure un Amiga 2000, come menzionato in Starring the Computer - Screwball Hotel .

3 Mi Piace

Classico late night movie da Odeon TV, sembra veramente insostenibile e mentre scrivo ste due righe confermo che lo è (come conferma anche il voto IMDB), sul WEB c’è in inglese:

2 Mi Piace

Penso i trailer basti:

3 Mi Piace

Un sequel di una brutta imitazione di Porky’s, e per di più consigliato da CUG in persona… Non posso perdermelo, a patto di recuperarlo in versione italiana!
Mi metto lento ma inesorabile alla caccia :wink: :+1:t3:

1 Mi Piace

Tra l’altro il film è stato girato al mitico Biltmore Hotel in Florida:

famoso per essere la location anche di Shock Waves!

3 Mi Piace