Cheers (Cin Cin)

Link IMDB

Volevo solo dedicare a Cheers (Cin Cin in Italia) una suo bel thread, personalmente è la serie tv che forse ho amato in assoluto di più. In Italia arrivò nel 1985 su Italia 1, poi passò su Canale 5. C’era un giovane Woody Harrelson, un fantastico Ted Danson, e poi Shelley Long, Kriste Alley, la cattivissima cameriera Rhea Perlman, il mitico coach rincoglionito Nicholas Colasanto, e George Wendt (“Noooooooooorm!”).

Era veramente deliziosa, attori incisivi e battute sempre efficaci e divertenti, ci si sentiva in famiglia :-p
Meravigliosa pure la sigla iniziale, malinconica e nostalgica da morire. Ho la prima serie in dvd, sono state edite anche la 2°, la 3° e la 4° (credo già fuori catalogo), ma in totale in America se ne sono viste 11. A mio parere, eccellente il doppiaggio italiano. Furono tratti due spin off, Frasier e The Tortellis.
La pagina in inglese di Wikipedia è curatissima e piena di aneddoti e dettagli riguardo alle serie. Lettura consigliata agli appassionati che ancora non l’avessero visitata.

Molto divertente, ma fino alla quarta stagione o giù di lì, poi mi sembra subentrasse un po’ di stanchezza. Il locale di Cheers di cui si vede l’insegna con gli scalini che portano all’ingresso nel seminterrato esiste veramente a Boston anche se credo avesse un altro nome in origine, ci sono stato e se recupero la foto la posto, ma gli interni erano girati negli studi TV. Tali interni sono stati poi fedelmente ricostruiti in un altro locale chiamato appunto Cheers nei pressi di uno dei market center più rinomati di Boston appunto, se non ricordo male addirittura nei pressi del Municipio.

Non sono io nella foto, ma l’ho scattata

Molto bello, anche io ho visto e rivisto un fracco di puntate… you wanna be where everybody knows your name…

La serie è fantastica, e la sigla è IMO una delle più belle di sempre.

//youtu.be/7KtAgAMzaeg