Chi era Maurizio Merli?

Ciao a tutti!
Qualcuno ha qualche aneddoto da raccontare(diversi dalla solita storiella di quella volta che è stato fermato per un controllo ed è stato congedato dall’agente con il “titolo” di commissario)? Era sposato? Ha mai avuto figli? Che tipo di persona era al di fuori dal set? Leggendo le recensioni pare che non fosse molto ben visto dalla critica, ma la gente comune che cosa pensava di lui?
Secondo voi perchè non ha saputo\potuto riproporsi in ruoli diversi da quelli del poliziotto?

Ti consiglio di leggere il numero 1 della rivista Cine 70 (recentemente ristampato) dove Stelvio Massi racconta com’era Merli come persona e alcuni aneddoti.
(Sottintendo che Cine70 è anche una straordinaria rivista di cinema)
Soldi spesi benissimo quindi!

Sai darmi qualche dritta di dove trovare la ristampa a milano?Grazie del consiglio!

In via Panfilo Castaldi al 21 (zona P.ta Venezia) li vai sul sicuro.E poi se non conosci il negozio e ti piace il cinema di genere,hai trovato l’Eden…

Grazie…Ho presente…in zona repubblica.Appena ho un po’ di tempo passo a fare un giro…

Resta inteso che mi farebbe molto piacere se c’è qualcuno che può dare alla discussione un contributo ulteriore all’intervista a Stelvio Massi!Si sa così poco del grande Maurizio…

Una Biografia…
http://xoomer.virgilio.it/omen/BIOGRAFIE/MERLI%20B%20.htm

Qui la sua "prima homepage"http://www.geocities.com/MotorCity/1828/maumer.html

La pagina di geocities è un po’ il riferimento online…peccato la aggiornino poco spesso.
C’è da dire che le biografie che in questi anno ho letto sono più o meno tutte uguali…
Interessanti invece le testimonianze dei contenuti speciali di qualche dvd(con Lenzi,Capone…)

Maurizione ha sempre avuto un grosso alone di mistero attorno a se, forse è anche per questo che è rimasto così impresso nelle nostre memorie…

Riguardo alla biografia di Maurizio Merli, trovate tutto, ma proprio tutto, in “Maurizio Merli commissario cult” (“Amarcord” n.4, settembre-ottobre 1996, pp.29-35), bellissimo e documentato articolo dell’amico Matteo Norcini.
Oltre che, ovviamente, nella citata intervista, rilasciata a Matteo Norcini e Stefano Ippoliti, di Stelvio Massi a “Cine70” n.1.

incredibile e assurdo che non mi pare ci siano in giro interviste cartacee o televisive al grande Maurizio.

Grazie per la dritta…sai dirmi dove posso trovare Amarcord #4?

Prova a cercarlo sempre da Bloodbuster.

Vabbuono…ci farò un giretto.Mi chiedo anch’io se effettivamente ci sono interviste o articoli di giornale risalenti agli anni in cui Merli era in piena carriera.
A voi risulta che suo figlio si chiami Maurizio Matteo Merli?

Sì, appare negli “extra” del dvd di “Roma a mano armata”.

Sai dirmi di quale edizione?Shendene o No shame?
Nelle recensioni di un’edizione estera di Poliziotto Scomodo appare tra gli speciali l’intervista al figlio,il quale a quanto pare parteciperà a un film poliziesco(COP ON FIRE).Dopo un’attenta ricerca non sono però riuscito a scovare informazioni su questo film…

NOSHAME…

“No Shame”, of course.

Ottimo…Che ne dite invece dell’edizione della Shendene?
Ritornando ai figli di Maurizio:pare che ci sia anche una certa Michela…ma anche questa è una fonte a cui devo ancora trovare conferma

E’ esatto: i figli di Merli, se non ricordo male, sono due, un maschio e una femmina.