Chicche Raisat cinema di Gennaio: che succede ???

Ma avendo un decoder che supporta la Nagravision, posso vedere questi canali gratuitamente??? :confused:

Non credo, il sistema di codifica utilizzato è diverso

Sorry, avevo capito che lo “specifico decoder” da te indicato fosse in Nagravision. Ok, quindi che decoder dovrei comprare? E con questo decoder, vedrei i programmi senza abbonamento?

con certezza ancora non si sa, in quanto per ora la smart card sarà venduta assieme al decoder a partire da domani. Ci vorrà qualche giorno per saperne di più: tra le cose da scoprire anche se sarà sufficente l’acquisto della smart card e riciclare il decoder di Tele +.

Gli abbonati Sky potranno vedere solo una parte della programmazione dei canali Rai free: con la mezzanotte di oggi scade anche la pesante cifra pagata dalla Rai a Sky per la codifica dei programmi (film, telefilm e grossi eventi sportivi) di cui detiene i diritti solo per l’Italia e che dunque dovrà criptare.

Si sa il costo di decoder + smart card? I programmi Rai saranno criptati (tipo partite della Nazionale) su questa piattaforma? M’interessa perché abitando all’estero vorrei vedermi i prossimi mondiali in Italiano, e nel caso mi prenderei il satellite.

I decoder di tivùsat, in vendita da fine luglio 2009, sono prodotti da ADB. Nei prossimi mesi è previsto l’arrivo sul mercato di modelli prodotti da Humax e Telesystem.
Il prezzo dei decoder varia secondo i modelli e la complessità dell’apparecchio. Il più economico costa intorno ai 100 euro. Nel prezzo è compresa la smart card di tivusat, necessaria per vedere i canali gratuiti trasmessi. tivùsat è una piattaforma completamente gratuita e non è richiesto alcun tipo di abbonamento o contratto

…Tutta l’offerta sarà in chiaro tranne gli eventi sportivi e i film delle Major cinematografiche i quali diritti tv valgono solo per il territorio Italiano e che verranno codificati in Nagravision.
I provider poi distribuiranno a chi acquisterà un decoder per Tivù Sat la propria smart card per poter ricevere i canali anche quando verranno codificati.
Secondo Nagravision saranno oltre 2 milioni i decoder e le smart card per le famiglie italiane che saranno già disponibili per quando la piattaforma partirà. Il costo della smart card non è ancora stato definito ma di certo non ci sarà alcun abbonamento da sottoscrivere.

Resta effettivamente il dubbio della compatibilità di un decoder Nagravision
Alcuni sostengono di si, altri negano:
Ad es:

Se ho già un decoder con codifica Nagravision integrata, potrò vedere TivùSat?
No, il sistema di codifica Nagravision utilizzato per TivùSat è diverso da quello integrato in quei ricevitori

Il regolamento di fornitura:

http://www.tivu.tv/UPL/0000/0001/6A3221C351FE879403A1569627047D98.pdf

su questa piattaforma basterà avere la smart card (inizialmente venduta solo assieme al decoder, in futuro anche da sola) per vedere tutto senza abbonamenti. Tivù sat nasce come strumento di portare gratuitamente tramite sat la tv digitale terrestre nelle zone d’Italia non raggiungibili

Raisat Cinema, Raisat Extra, Raisat yoyo, Raisat Premium sono dunque visibili sul digitale terrestre nelle regioni che hanno completato lo switch off.

L’alternativa è appunto la ricezione satellitare tramite TivùSat, previo acquisto di un decoder con relativa smart card. Successivamente la stessa sarà venduta separatamente e così anche degli adattatori per rendere compatibili i vari decoder con la card di TivùSat

Uhm, quindi questo mi permetterebbe di vedere le partite della nazionale anche all’estero, avendo la smart card?

Si certo :slight_smile: