Ciak Si Muore

Anno: 1974
Regia: Mario Moroni
Con: Giorgio Ardisson Annabella Incontrera Ivano Staccioli Belinda Bron Antonio Pierfederici Renzo Ozzano Carlo Enrici

Io me lo ricordo come un film pessimo, ma l’ho visto in tv una ventina d’anni fa…

Visto su una tv privata all’inizio degli anni 80,trovato anch’io piuttosto scadente.

Ho un riversamento da vhs. Io il film non me lo ricordo malvagio.
Come da titolo, il film è ambientato sul set di un film. La figura del regista geniale quanto irascibile non è male. Degna di nota la rappresentazione dei capricci dei protagonisti del mondo del cinema (l’attrice viziata, lo sceneggiatore frustrato (mi ricorda qualcuno eheh). La trama è un po’ scontata, incentrata su 2 o 3 figure chiave (l’assassino lo si intuisce quasi subito), così come le situazioni in cui si compiono gli assassini, ma nel complesso il film si lascia guardare. Il finale vuole essere un “coup de théatre”.
I protagonisti sono di primo piano e non recitano neppure male: Giorgio Ardisson, Ivano Staccioli, Annabella Incontrera.
Mi ricordo location torinesi: il parco del Valentino e annesso borgo ottocentesco neomedievale, il Po…anche se il film vuole dare la parvenza di essere ambientato all’estero (i nomi, le auto e le divise della polizia…).
Diciamo che potrebbe essere una riscoperta (se poi lo confrontiamo con certi film che hanno editato in dvd…). Tra oggi e domani lo ripesco e vedo se riesco a postare qualche immagine.

Ciak si muore passa in prima serata domenica su TVR - Teleitalia (rete toscana)

un film pessimo, nonostante tutto sono riuscito a guardarlo fino alla fine…ma che fatica!
attori insostenibili, regia alquanto imbarazzante ost completamente inadeguata, per non parlare del resto.
Credo lo si possa definire il “Porci con la P 38” degli horror.
Sul mulo si trova il riversamento da vhs

Non so se si tratta di una registrazione dalla tv dato che non compare alcun logo, comunque la qualità dell’immagine, anche se un poco scura, permette una visione decente.

si tratta del riversamento del master televisivo mediaset. il film è infatti di berlusconi ed è anche passato sulle sue reti in anni recenti. abbastanza delirante, strappa qualche risata involontaria e contiene delle scene erotiche del periodo di qualche interesse forse. siamo dalle parti di un paolo lombardo o simili.