Tra una settimana Mediaset lancia un nuovo canale sul digitale terrestre riservato al cinema italiano.
Il lunedì in programma film dei grandi maestri, martedì dedicato alle commedie sexy, mercoledì al genere poliziesco, giovedì alle commedie, venerdì ai gialli, sabato ai western e domenica ai cult.
Il mercoledì sembra interessante
Canale free, giusto?
Confermo.
Diciamo che se fanno lo sforzino di non ripassare sempre gli stessi film magari la questione si fa più interessante…
Temo che sarà difficile vedere in onda La polizia si incazza, che è l’unico poliziesco che ci manca da vedere.
Televisione italiana sempre sul pezzo. Arrivano con giusto quei dieci anni di ritardo rispetto al “boom” di curiosità sul cinema di genere italiano.
Come si suol dire, meglio tardi che mai.
Pensate anche a steed, che dovrà ri-sintonizzare il suo TV Voxson, che prende perfettamente sia il primo che il secondo canale!
E i film mitologgici?
Una buona notizia. Anche perché già Iris trasmette film mediamente più rari di Raimovie.
In più solo italiani. Devono per forza raschiare il fondo del barile.
Comincio a scaldare il mio dvdrec, allora.
Mi auguro solo che mettano sul piatto anche prodotti rari (o poco visti) e che non sia solo uno spostamento dei film italiani su Cine34 per lasciare (su Iris) più spazio a quelli foresti
Comunque, Mediaset che è gratis (più o meno) ha una grande offerta di film ; la Rai che è a pagamento, tv di stato…lasciamo perdere. E persevera pure nel produrre fiction da mani nei capelli.
Grandissima notizia!
Ma la suddivisione per generi distribuiti nei vari giorni della settimana riguarda il giorno intero o solo il prime time? Ad esempio il sabato western significa che fanno gli spaghetti western tutto il giorno o solo in prima serata? La prima opzione mi sembra strana, peró mai dire mai. Se la scelta tematica invece é relativa solo alla prima serata potrebbero proporre film italiani di altro genere durante il giorno come i Peplum, i Noir, gli Horror, i post-apocalittici, o i musicarelli ad esempio. Credo, comunque che alcune rubriche dedicate ad attori o film italiani presenti su Iris passeranno su Cine34. Ricordo ad esempio quelle dedicate a Lino Banfi o Verdone. Iris da adesso in poi forse sará piú indirizzata verso i film stranieri. Vedremo! Le premesse sembrerebbero molto buone, e se il canale ingrana potrebbe offrire un palinsesto di “tutto rispetto”.
Ho visto che, tra gli altri, si comincia con Keoma
Riguarda il giorno intero. Quindi, sabato tutto il giorno western. Il lunedì dovrebbe essere dedicato, di volta in volta, ad un regista. Il martedì dedicato, di volta in volta, ad una nostra amata dea. E così via.
Sembra davvero interessante.
Grazie delle info. Speriamo che in futuro magari cambino anche i settori tematici nel Corso del tempo perché se rimangono questi fissi per lungo tempo il rischio di repliche é molto alto. Vediamo se passeranno chicche o film rari! Sí premesse molto interessanti!
A vedere il palinsesto, in realtà, sembra cosa diversa da quanto pubblicizzato, come diceva qualcuno pare più un doppione di Iris, solo un pò più “specializzato”. Mah!
Linka per favore, non lo trovo…
https://www.mediasetplay.mediaset.it/guidatv
Mi pare di capire che facciano i film che pare a loro, poi la sera è a tema (horror, commedia, maestri, ecc… ).
Ma la minorenne con Gloria Guida è 1^ tv?
Grazie.
Io l’ho visto pochi giorni fa, mi pare su Cielo.
edit - ah no, era La ragazzina, come non detto.
Sembra essere un canale che potrà dare grandi soddisfazioni a noi appassionati. Speriamo che possano mandare in onda film rari e ricercati