P.S. Comunque è stressante fare il banco: scegli i frame, edita il post, dai indizi, riedita coi titoli errati, rispondi ai dubbi di Schramm.
Ho mandato a monte relazioni sentimentali per molto meno.
volentieri: rodar o squittolo o chi altri sia in cerca di una scusa per trascurare il proprio lavoro, moglie, marito, cane, gatto, figli…questa è la vostra occasione!
ok, se cedi anche tu va a @Squittolo. se quest’ultimo non posta alcunché entro le 23 di stanotte, la palla ripassa ad @Harmonica. se neanche lui si va vivo entro le 17 di domani, torna a @La_goccia_d_acqua
nel frattempo @JerryDrake sempre che non sia uno spoiler (lo conosco di luce riflessa ma non l’ho mai visto), mi spiegheresti il legame con alberto sordi??
Il film era stato particolarmente apprezzato da Alberto Sordi: la sera del 15 aprile 2003 fu proiettato in occasione di una serata commemorativa di Sordi, a Giffoni Valle Piana, sede del Giffoni Film Festival.
no devi inserirli perché per pochissimi che siano a livello di punteggio fanno passare chi ha indovinato allo scaglione successivo. da ventesimo tentativo a ventitreesimo c’è uno scarto di tot punti.
veramente, si. ho anche motivato perché: forma del viso e capelli mi ricordavano troisi. lo ritenevo improbabile, ma non avendo mai visto il film, neanche impossibile essendo peraltro un film dei 90 in cui il regista è anche l’attore protagonista.
Quando ho postato il secondo frame, Pizzafichi ha individuato subito il film e ha iniziato a scrivere il post, nel frattempo tu hai sparato altri due titoli (di cui uno, “Il Postino”, non era neanche coerente con i miei indizi ma vabbè).
Ora, posso fare un paio di osservazioni senza voler passare per rompipalle o guastafeste?
Fai conto che ne stiamo parlando una sera bevendo un paio di birre.
Non sarebbe più ragionevole se ognuno avesse un numero limitato di tentativi - almeno a ogni giro di indizi/frame - e il punteggio assegnato scalasse a ogni nuova aggiunta?
In questo modo tutti hanno la possibilità di guadagnare il punteggio massimo anche se vedono il post un paio d’ore dopo la pubblicazione e il banco si stressa meno a non dover editare con troppa frequenza.
Esempio: posto il primo frame con un indizio, vale 50 punti, ognuno ha una possibilità di risposta; se nessuno indovina si va col secondo frame e altro indizio, ora vale 30, e di nuovo tutti possono dare la soluzione; terzo e ultimo frame, 15 punti.
È solo un esempio, magari i tentativi possono essere due a ogni giro, non so.
Ora come ora tizio posta un frame e io posso postare 20 titoli uno dopo l’altro, a caso, abbassando il punteggio a te che magari conosci il frame ma hai appena visto il post.
Ripeto, è solo per parlare.
Questo giro di birre lo offro io.
Aggiungo che più che un gioco mi è sembrato un lavoro di back office ieri.