Cinequiz: it's play time again!

Tagliamo la testa al toro, frame super rivelatore.
Se avete visto il film lo riconoscete.

P.S. Comunque è stressante fare il banco: scegli i frame, edita il post, dai indizi, riedita coi titoli errati, rispondi ai dubbi di Schramm.
Ho mandato a monte relazioni sentimentali per molto meno.

3 Mi Piace

…e avrebbe a che fare, di taglio, con alberto sordi :rofl: :rofl:

comunque riprovo con escoriandoli, giusto perché il contorno e i capelli mi ricordano rezza

…ma anche troisi: il postino?

lo scrivo ma cedo sùbito il banco: l’anno prossimo vado a letto alle dieci

2 Mi Piace

dovresti dire a chi. magari privilegia qualcuno che è in svantaggio o che non ha mai fatto banco come squittolo o rodar.

Cedilo a qualcuno a cui vuoi male.

3 Mi Piace

volentieri: rodar o squittolo o chi altri sia in cerca di una scusa per trascurare il proprio lavoro, moglie, marito, cane, gatto, figli…questa è la vostra occasione!

3 Mi Piace

chiamo @rodar rispettando l’ordine alfabetico. se non ne ha anima, passa a @Squittolo

ok, se cedi anche tu va a @Squittolo. se quest’ultimo non posta alcunché entro le 23 di stanotte, la palla ripassa ad @Harmonica. se neanche lui si va vivo entro le 17 di domani, torna a @La_goccia_d_acqua

2 Mi Piace

nel frattempo @JerryDrake sempre che non sia uno spoiler (lo conosco di luce riflessa ma non l’ho mai visto), mi spiegheresti il legame con alberto sordi??

Da Wikipedia:

Il film era stato particolarmente apprezzato da Alberto Sordi: la sera del 15 aprile 2003 fu proiettato in occasione di una serata commemorativa di Sordi, a Giffoni Valle Piana, sede del Giffoni Film Festival.

2 Mi Piace

Agli ordini! :handshake:

2 Mi Piace

a non aver mai tenuto banco con punteggio 0 ci sarebbe anche @King_Ghidorah
se se la sente, può subito avanzare lui :wink:

2 Mi Piace

no devi inserirli perché per pochissimi che siano a livello di punteggio fanno passare chi ha indovinato allo scaglione successivo. da ventesimo tentativo a ventitreesimo c’è uno scarto di tot punti.

veramente, si. ho anche motivato perché: forma del viso e capelli mi ricordavano troisi. lo ritenevo improbabile, ma non avendo mai visto il film, neanche impossibile essendo peraltro un film dei 90 in cui il regista è anche l’attore protagonista.

Intendeva Il postino suona sempre due volte! :laughing:

Grazie dell’alzata ma in questi giorni non ho il tempo per schiacciare :wink:

1 Mi Piace

occappa! allora rimane invariata questa directory:

1 Mi Piace

Quindi tocca a me, adesso?

2 Mi Piace

Quando ho postato il secondo frame, Pizzafichi ha individuato subito il film e ha iniziato a scrivere il post, nel frattempo tu hai sparato altri due titoli (di cui uno, “Il Postino”, non era neanche coerente con i miei indizi ma vabbè).

Ora, posso fare un paio di osservazioni senza voler passare per rompipalle o guastafeste?
Fai conto che ne stiamo parlando una sera bevendo un paio di birre.
Non sarebbe più ragionevole se ognuno avesse un numero limitato di tentativi - almeno a ogni giro di indizi/frame - e il punteggio assegnato scalasse a ogni nuova aggiunta?

In questo modo tutti hanno la possibilità di guadagnare il punteggio massimo anche se vedono il post un paio d’ore dopo la pubblicazione e il banco si stressa meno a non dover editare con troppa frequenza.

Esempio: posto il primo frame con un indizio, vale 50 punti, ognuno ha una possibilità di risposta; se nessuno indovina si va col secondo frame e altro indizio, ora vale 30, e di nuovo tutti possono dare la soluzione; terzo e ultimo frame, 15 punti.
È solo un esempio, magari i tentativi possono essere due a ogni giro, non so.

Ora come ora tizio posta un frame e io posso postare 20 titoli uno dopo l’altro, a caso, abbassando il punteggio a te che magari conosci il frame ma hai appena visto il post.
Ripeto, è solo per parlare.
Questo giro di birre lo offro io.

Aggiungo che più che un gioco mi è sembrato un lavoro di back office ieri.

2 Mi Piace