Cinequiz: it's play time again!

andiamo di terzo frame, sempre in zona regalissimi

Messe nere per le vergini svedesi

no abbacinanti per l’@Harmonica italiano

boh…tutti i colori del buio

tutte le sfumature del no

Svezia inferno e paradiso

O angeli bianchi angeli neri

no a entrambi. non è un mondo-movie.
ho pur specificato, in uno degli ultimi aiuti, che è psyco-drama…

Manco giorni e ancora state così?
Comunque non ne ho la più pallida idea.
La corta notte delle bambole di vetro è stato detto? Troppi commenti per tornare indietro. :laughing:
Se vogliamo alzare bandiera bianca mi offro come uno dei tre sbandieratori.

Il profumo della signora in nero?

Ormai io e Harmonica rischiamo di citare Le sorelle Materassi!

1 Mi Piace

Ancora con 'sto film state?
È una pellicola degli anni 70, made in USA, e il tema è la necrofilia.

2 Mi Piace

Ah sì! Pensare che l’ho pure visto anta anni fa: Love me deadly - la necrofilia!

Jerry, questa vittoria è più tua che mia! Ormai m’ero convinto (chissà perché) che il film fosse italiano… :sweat_smile:

3 Mi Piace

l’era n’ostia!

rileggete tutti gli indizi e gli aiuti forniti e ditemi se il titolo non era sgomitatissimo!!! :smiley:

per intercessione jerryana, @Pizzafichi vince una corona di crisantemi, un trono di rose, uno scettro di spine, un loculo sul nido del cuculo con sconto del 50% di taffo, un 45 giri di taffy, 1 punto, 1 virgola e il banco.

1 Mi Piace

refresh situazione punteggi (non riesco più a editare il secondo post in cima):

TOTALINO (SITUAZIONE PUNTEGGIO):
@JerryDrake: 208 punti (15 + 15 + 50 + 50 + 25 + 25 + 15 + 10 +3)
@Pizzafichi: 71 punti (15 + 5 + 50 + 1)
schramm: 65 punti (25 + 25 +15)
@SWAT: 40 punti (25 + 10 + 5)
@Harmonica: 25 punti (10 + 15)
@Lollauser: 25 punti
@Frank_n_Furter: 15 punti
@La_goccia_d_acqua: 11 punti (10 + 1)

2 Mi Piace

@Pizzafichi ti ricordo che se entro le 15 di domani non prendi le redini del banco o non lo cedi a terzi, questo rimarrà a me.

Non è un semi-sconosciuto underground illustre. Credo che non durerà molto la caccia; anche perché per tener vivo un po’ l’interesse penso sia controproducente utilizzare film greci, ungheresi, finlandesi di cui ne conoscono in pochi l’esistenza persino in patria. Preferisco qualcosa di più noto ma reso oscuro dalla mia scelta dei fotogrammi (oscuro per tutti escluso Jerry… :sweat_smile:)

Non è

• Twin Peaks (2017)
  • Pulp fiction
  • Tre manifesti ad Ebbing
  • Alice’s restaurant
  • L’amico americano
  • Non è un paese per vecchi
  • Fuori orario
  • Tutto in una notte
  • Sbirri oltre la vita
  • Essi vivono
  • Howard e il destino del mondo
  • Die hard
  • Cyborg (1989)
  • Robocop (1987)
  • il replicante
  • il giorno della luna nera
  • Batman (1989)
  • Arma letale
  • Velluto blu
  • Grosso guaio a Chinatown

La soluzione l’ha data -ma guarda un po’- @JerryDrake :rofl:! Si tratta de “The hidden - L’alieno” (1987)

4 Mi Piace

Bravo sono daccordo anch’io
Lo stillicidio di nomi a caso o quasi, stimolati da un continuo fornire indizi aggiuntivi, perchè si è scelto un oscuro frame di un film semi-sconosciuto, non è secondo me il modo migliore di gestire questo gioco.
Chiaro, è un forum di cinema di genere e alternativo, e c’è una cultura cinematografica notevolmente sopra la media (e non solo trasversale), ma secondo me è comunque preferibile un gioco più dinamico con film più conosciuti/facili da individuare. Certo…gioca anche il fatto che ho una cultura cinematografica neanche lontanamente paragonabile a molti di voi :stuck_out_tongue_winking_eye:

Inoltre toglierei la regola che “il banco vince” se nessuno indovina, altrimenti c’è l’incentivo a cercare roba inindovinabile se non dopo 50 indizi e 4 frame aggiuntivi. Sempre che qualcuno si caghi la classifica generale, ovviamente :expressionless:

3 Mi Piace

Se è
TWIN PEAKS (2017)
si trova googlando, ocio :wink:

anche se l’immagine mi pare più datata, oltre l’ambientazione

non è Twin Peaks (2017)

1 Mi Piace

Pulp Fiction?