Cinequiz: it's play time again!

…jerry online. occhio. OCCHIO!! :rofl:

Purtroppo ho licenziato i miei dipendenti, ho tenuto solo Kamya, la quale vi saluta e dice che aspetta altri indizi sperando si tratti di un film che è stato doppiato in Hindi, dato che lei non guarda film sottotitolati.
Namasté.

2 Mi Piace

si informano i gentili cinequizzandi che io e @JerryDrake ci siamo rispettivamente (e definitivamente) chiariti su scaturigini del sospetto e rispettive procedure deduttive. faccio quindi ammenda per avere eventualmente macchiato di dubbio e di infamia la sua prassi agli occhi del pueblo de respecto.
(a breve le nozze a bali sopra babar, officiate dal fratello di theodore kaczynski. siete tutti invitati).

3 Mi Piace

Radioactive dreams - sogni radioattivi

2 Mi Piace

a me sovvengono tutti film 80’s sui viaggi nel tempo. ma tenderei a escludere i titoli fin qui sovvenutimi, la fotografia non è così scacia e da B-movie.

quella non so bene cosa (la costola di un libro??) sfuocata sullo sfondo con ideogrammi giapponesi mi porta ad azzardare the karate kid

Quella è una radio (credo).

La piccola bottega degli orrori (1986)

Basket Case, primo capitolo.

mi sta facendo ammattire il tubetto di… antidolorifici? sonniferi?

La battuta swattiana di apertura è di Zombi (1978), però non ricordo scenografie del genere né occhiali, forse quando hanno arredato i piani alti del centro commerciale?

o trattasi di dettagli di un appartamento dei piani alti del palazzo da sgombrare all’inizio…

Indovinello nell’indovinello… la citazione è di Zombi, ma non il frame :smiley:

2 Mi Piace

io vorrei sapere se è la fotografia ad essere congenitamente mediocre o se è il file da cui hai estrapolato il frame ad esserlo

1 Mi Piace

Monster squad - scuola di mostri

eh, avere un frame un pochino più definito non guasterebbe (giusto per illudersi di poter indovinare più facilmente :grinning:)

2 Mi Piace

कृपया हमें कुछ सुराग दें

3 Mi Piace

siccome @SWAT sta in cabriolet con i film co i zombi semicomedy, io provo con scuola di zombi

1 Mi Piace

i metafisici tassi d’umidità mi fanno delirare anche lo strangolatore della notte

1 Mi Piace

Per una volta che avevo indovinato! :laughing:

La qualità bassa dell’immagine mi sembra un mix di tenore del rip e anche il fatto che forse non è inquadratura fissa, direi che è comunque un negativo 35mm e non un 16mm tale o gonfiato. Ma consiglierei a SWAT di soprassedere sulla risposta, restringerebbe eccessivamente il campo. Invece un secondo frame ma anche qualche suggerimento succulento sarebbe il top.

Ecco il suggerimento:

La citazione a suo modo è un palese suggerimento al film. :joy:
C’è un netto collegamento tra i due.